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pregi & difetti dell'XR650

Aperto da aisenauer, Giugno 16, 2006, 12:30:00 PM

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matteoxr

Citazione di: aisenauer il Giugno 17, 2006, 03:35:08 AM
eeeh?  i raggi post. si rompono facilmente?

azz


dipende da che tipo di cerchi hai..(ne hanno montati di diversi tipi negli anni)
quelli del 2001 che ho io non mi hanno dato problemi.

aisenauer

una cosa nn ho capito dai vari post sull'argomento, il parafango post funge anche da protezione di cassa filtro? cioè nn si può togliere e metterne un'altro senza modifiche? eliminandolo cosa rimane scoperto?
Dall'articolo su come sost il parafango con uno cr nn l'ho capito chiaramente.

RAZZO

Il parafango posteriore funge anche da protezione per l'airbox ... ha infatti una forma molto particolare nella zona sotto sella, ecco perchè si consiglia di tagliarlo per mantenere questa parte "non a vista".

Honda-Razzo.


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aisenauer

l'ho provata, buone condizioni, meno di 10000 km, serbatoio monnier e pinza anteriore discacciati, motore in ottime condizioni e pronto ruote enduro a parte, doppia omologazione, ma....
io onestamente tutto sto gran motore nn ce lo vedo nell'xr 650, certo, coi rapporti ipercorti di serie (14\48) logico che ogni rapporto ti spara in avanti, ma in 5° sembra di stare in 3°. Volendo fare un piccolo trasferimento tipo 150 km arrivi esaurito. Neanche la frenata, nonostante la pinza e il megadisco, mi ha impressionato granchè. Si deve pinzare forte alla leva per ottenere qualcosa.
Sti 7 cavalli che dovrebbero esserci in più del 600 nn li sento, e mi dispiace, nn so a sto punto che moto prendere, se non una atk 700 intimidator 2t...

Mo domani che gli dico a questo? Secondo voi che valore ha sul mercato?

mah

rickyx

14 48 e ruote motard sono una porcheria disumana. sembra di andare in discesa  con le ridotte... 14 43 si comincia a ragionare...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

matteoxr

i rapporti della moto che hai provato sono troppo corti secondo me..
con un 15-45 senti molto di più la differenza di motore rispetto al 600

per la frenata forse serve anche una pompa decente

RAZZO

Dico la mia :

-) ho avuto l'XR 600 ... e il 650 va di più !!  8)

-) il 14/48 lo apprezzi solo sul misto stretto e/o in montagna e/o in pista ... il 15/45 è già più ragionevole.  ;)

-) per la frenata è da vedere l'usura delle pastiglie e la tipologia delle stesse ... sai vero che ci sono pastiglie che rendono al meglio sotto "sforzo" ?  ::)

Nessuno ti obbliga a comprare l'XR ... in giro c'è di meglio ... ma a qualcosa devi sempre rinunciare (leggasi affidabilità, etc....)  ;D

Honda-Razzo.


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aisenauer

#22
sbagliai, in realtà è la pompa al manubrio a essere discacciati, la pinza mi sa che è di serie.
C'era anche un raggio post mancante e la ruota post segnata sia dalla catena (senza o-ring) e sia dallo sfregamento del silenziatore (originale).
La gomma post è 160, forse con una 150 si risolverebbero questi problemi senza perdere troppo in tenuta. Che gomme montate?
Altra cosa: c'era un tachimetro tipo quello del 600 chiaramente "ottimista", probabilmente perchè nato per la 21. Cosa dovrei sostituire per farlo andare con la 17?

rickyx

una pompa radiale con pinza a 2 pistoni perde forza frenante e modulabilita' a causa di uno svantaggioso rapporto di torchio idraulico dovuto principalmente al diametro della pompa stessa che generalmente e' di 16mm. io monto la 160 senza alcun problema, per il tachimetro to conviene montarne uno digitale, a parte il peso e l'estetica, e' piu' preciso e forse costa meno della boccola di rinvio made in dallara...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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RAZZO

La gomma da 150 non la puoi montare perchè non è indicata nel libretto di circolazione.

Per evitare sfregamenti ed affini devi montare una trasmissione finale nuova, regolata con la giusta tensione.  ;)

Per far funzionare il tachimetro devi procurarti la giusta boccola che si inserisce sul perno ruota.

Honda-Razzo.


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aisenauer

la boccola del contakm la devo richiedere al conce honda o direttamente a dallara? come faccio a sapere che nn me ne affibbiano una identica a quella che ho, per la 21?

MartY

#26
Citazione di: aisenauer il Giugno 20, 2006, 12:46:23 PM
la boccola del contakm la devo richiedere al conce honda o direttamente a dallara? come faccio a sapere che nn me ne affibbiano una identica a quella che ho, per la 21?

Ma montare un bel contakm digitale no?  ;)
Cmq direi che è questione di capacità del concessionario a riconoscere la boccola e/o ordinare quella giusta!  :)

MY

Bracco

Citazione di: aisenauer il Giugno 20, 2006, 12:46:23 PM
la boccola del contakm la devo richiedere al conce honda o direttamente a dallara? come faccio a sapere che nn me ne affibbiano una identica a quella che ho, per la 21?

Il rinvio contakilometri lo puoi chiedere ad un concessionario Honda che tratta anche con Dall'Ara, e specificare la versione che ti interessa (cambia il codice)

Come già accennato da altri, il prezzo è esoso, intorno ai 50/60 euri.

Salut

aisenauer

come rinvio intendete il meccanismo che si collega alla ruota collegato al filo che va al tachimetro o la rondella che sta all'interno del mozzo ruota? Cioè, il meccanismo collegato al cavo che a sua volta va al tachimetro è sempre lo stesso voglio sperare, cambia solamente la rondella dentata dentro il mozzo che lo fa girare...
Se no ad ogni cambio di ruote enduro/motard dovrei cambiare tutto il rinvio contakm!

rickyx

ogni ruota dovrebbe avere il suo rinvio specifico, se no sei punto e daccapo. per questo e' meglio quello elettronico... pesa meno , e' piu' bello, costa meno di due rinvii, e con un tastino reimposti il diametro della ruota, e al suo posto ci metti un distanziale fatto come dio comanda... 
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