Menu principale

info yz 426 cross

Aperto da toni, Giugno 17, 2006, 12:47:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

toni

da un pò mi frulla in testa l'idea di darmi all cross  sarei piu propenzzo a prendere un 250 2t  per  avere un mezzo legero e manegievole  pero tra i annuci ho trovato una yamaha yz 426 che potrebe interessarmi     ma  ho letto in giro che è pesante e poco manegevole e vero? 
qualcuno ha i dati  riguardanti peso potenza coppia   
bisogna cambiare pistone e  rifare la distribuzione doppo ogni stagione  come acade per il 250?



 

ManuHellas

Io ho provato entrambe le tipologie di moto...ossia un 250 2t e la Yz426...le 4t cross classe 400/450 sono dei veri cannoni, abbastanza difficili da gestire, la potenza è esplosiva e completa,in poche parole sotto il sedere hai un vero missile! un 250 ti da piu scelta, nel senso che se la tieni sotto coppia è molto piu gentile...
Comunque per entrambe le tipologie occorrono delle braccia possenti!e prendi il mio parere come quello di un 21enne che ha le braccia di una fighetta... :)


Uploaded with ImageShack.us

toni

#2
 quindi mi confermi che per un principiante un 259 2t potrebe andare bene


Bracco

Ti puoi fare anche un 250 4T.

Una volta ingranato lo porti a 300cc con poche modiche.

Hanno fatto dei test con esseri umani (non super piloti) ed hanno verificato che i tempi sul giro erano nettamente migliori con un 250 4T "rinforzato" che con i poco gestibili super 450 4T.

Per l'affidabilità, visti i tempi ravvicinati delle manutenzioni non ci sono grossi problemi.

Salut

toni

#4
il 259 4t mi piace molto pero  ho sentito dire che il pistone dura poco piu di una stagione . per rifare  pistone e distribuzione parto anche 1000 euro   
e se per il 426 fosse lo stesso a quell punto prendere un 2t 

il tempo sull giro  non mi preocupa  voglio fare una scelta mirata che mi sodisfi 

Bracco

A quel livello i 4T sono tutti esosi nella manutenzione.

Le soddisfazioni che hai nella guida non sono certo paragonabili ai 2T che, di fatto, hanno congelato lo sviluppo.

Il 2T ha i tempi di manutenzione dimezzati ed in più ha il vantaggio di poter fare il lavoro anche da solo senza particolari problemi.

Rimane il problema della guida.

Il 2T sottocoppia non ha trazione e sei costretto ha girare in alto.

Con un 4T potresti anche andare con un filo di gas e la trazione è sempre garantita. (a tutto vantaggio della longevità dei materiali)

Se la tua scelta era mirata ad una moto targata potevi provare a vedere se c'era in giro qualche CRF450X che dovrebbe essere meno esasperata della sorella pronto gara ed in pìù ha l'avvaimento elettrico ma, a quanto ho capito, ti serve una "stargata".

Salut

ruye

io ho un yz 426  e ti assicuro che non ha niente in comune con il 400
il 426 e' talmente esplosivo che per andarci bene bisogna avere parecchi
anni di esperienza pero' ti da sicurezza in tutte le situazini e sembra di avere
un 2 t come manovrabilita'  :P l'ho pesato personalmente perche ero curioso e ho registrato 113kg tuttora la mia e ferma da un anno ma ogni tanto la accendo e con una spedalata e sempre andata in moto ,e una moto poco conusciuta i quindi la puoi trovare a bassi costi
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

toni

quello che dite dei 4t mi fa gola  mi resta solo il dubio sulla durata dell motore certo esendo un novellino  non riuscirei a tirare il collo ad un mezzo dell genere     
ruye  quanta strada hai fato con la tua?


ruye

pure io non sono mai riuscito a tirarla tutta comunque  io ho frequentato
dei campi da cross nel veneto per un paio d'anni dopo mi sono stufato e mi sono dato l'enduro perche e meno faticoso comunque e ' un motore che e'
molto rubusto io gli ho rifatto il pistone per scrupolo perche la moto era usata
quando l'ho persa ;D ;D
in due anni l'avro' usata in pista da cross  40 volte per 2 ore  penso :-\
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

ciak

se devi prendere un cross io prenderei un 2t

poi se è la prima moto da cross-enduro e ti vuoi soprattutto divertire prenditi un 125
poi puoi sempre venderla per un 250

ti consiglio un cr 125 delle ultime annate con il telaio in acciaio

toni

#10
ho gia un drz400E    volevo venderlo e  darmi all cross   erro  orientato verso  un 2t per il peso  poi sono incapato in un 426 ad un buon  prezzo pero ho paura che il motore sia usa e geta tipo 2t  se fosse cosi   tornere a prendere in cosiderazione il 2t  che dovrebe avere costi inferiori  da questo punto di vista


ciak

#11
motore usa e getta nei 2t mi sembra eccessivo

un 250 2t se sei uno che và veramente forte lo rifai una volta all'anno

se si parla di un 125 lo rifai 2, ma devi veramente andare forte

toni

#12



Citazionemotore usa e getta nei 2t mi sembra eccessivo
ma va sostituito solo il pistone o va aperto e rivisionato completamente

e un 4t quanto puo durare?










ciak

#13
solo il pistone, il costo è basso
anche perchè il lavoro è semplice e di manodopera hai poco

ma ti ricordo solo se vai veramente forte

cross non sò
enduro dicono sui 8-10.000 km poi apri e controlli per i ktm

ruye

toni hai una e-mail in posta

non ti rispondo in questa sezione perche non e' una un post
di vendita ............
altrimenti il web master si arrabbia :P :P
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750