Menu principale

info yz 426 cross

Aperto da toni, Giugno 17, 2006, 12:47:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Il Regolarista

non è un discorso di affidabilità è un discorso di manutenzione ...... il 4t essendo un motore più complesso ha costi diversi rispetto a un 2t solo la manodopera per smontare e rimontare  :P :P e questo è un dato di fatto innegabile ..... i ricambi sono più costosi e il motore contiene più pezzi soggetti ad usura vedi valvole catena distribuzione che su un 2t manco esistono ..... il conto economico è sempre a favore del 2t che parte anche con un prezzo di acquisto più basso ..... poi se tu devi vendere un 4t usato a Toni quello è un altro discorso  ;D ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

ciak

penso che il discorso che voleva vendere il suo 426 lo avevano capito anche i sassi ormai, ma mi pareva brutto dirlo così...

ruye

e veramente brutto rispondere cosi' ma se volete farer polemica .............
io con toni e gia una settimana che ci mandiamo e-mail............
secondo me siete ossessionati dalla manutenzione e se avete di queste turbe
su manodopera e sui ricambi..............basta che mi portate le vostre moto a padova che vi faccio io tutto gratis(manodopera)........dico questo perche
ho sempre dato la mia disponibilita a tutti ho regaloto pezzi di ricambio usati in  tutta italia isolo comprese chidendo solo gli euro per la spedizione e l'inballo senza chidere un soldo solo perche sono un appassionato e durante l 'estate andavo a trovarli e mi ospitavano per qualche gg.............. una moto in piu' o in meno nel cappannone no mi fa nessuna differenza anche perche lo puo'anche dire Toni ...... gli rientravo il suo drz per darlo a un alto mio amico...
:angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

Fred Krueger

Rilassati, quello che fai nella vita, come ti comporti e i ricambi che regali isole comprese gli altri utenti del forum non possono saperlo, se non ti conoscono personalmente.
Per quanto riguarda il discorso 2T/4T, facciamo la prova di sbiellare, te il 426 e io il CR 250. Poi postiamo i preventivi.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

ruye

ma ha voi capita cosi spesso di sbiellare o fare fuori pistoni  che ne parlate sembre?????????
perche forse sarebbe il caso di fare un miting a lourds ;D ;D ;D


a te fred scusa se ti do del tu ......ma quante volte ti e capitato
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

Fred Krueger

A me è capitato di crepare 3 (tre) teste di XR 600R. Domani posso postare il prezzo del ricambio con più esattezza, ma se non erro dovrebbe costare sui 600 euro nuda, senza guidavalvola. Per fortuna si trovano i ricambi usati in giro. Può capitare che i motori si spacchino, soprattutto se sono 'vecchiotti', anche se la manutenzione ordinaria viene fatta maniacalmente. Quanto costano le valvole in titanio di un 4T jap? É plausibile spendere una milionata delle vecchie lire per cambiarle tutte e 4 (o 5 che siano)? O sono cifre da fantascienza?

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

ruye

ha me e uscito il contralbero antivibrazione di un xr 600 del88 postero una foto
ma caspita a veva una valanga di km......
e un xr 630 del 89 funzionava solo la 3° e la 5° e sono andato a fare una cavalcata a imola senza problemi
questo e per dire che prima che succeda il danno, nella maggioranza dei casi
e possibile intervenire prima sostituendo le parti meccaniche piu' sollecitate

scrivo tutto questo cosi' che  mi possiate conoscere meglio
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

ruye

Citazione di: Fred Krueger il Giugno 19, 2006, 22:51:57 PMQuanto costano le valvole in titanio di un 4T jap? É plausibile spendere una milionata delle vecchie lire per cambiarle tutte e 4 (o 5 che siano)? O sono cifre da fantascienza?

in genere le valvole di aspirazione costano la meta' di quelle di scarico ho una lista prezzi  del 2001 l'xr 650 scarico 100.000 lire xr 600 scarico 125.000 lire yamaha426
60.000 lire + guida valvole 70.000 lire l' una oggi costeranno il doppio sicuramente
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

Il Regolarista

io non ho sbiellato lo scassaberg ma stavo per farlo il preventivo tra biella pistone liso e altre menate superava i mille euri  :( :( :( solo di pezzi in mano quindi ho cambiato il mezzo ....... i 2t le valvole non le hanno quindi risparmi i money a priori per quanto rigurda l' usura è relativa a quanto e come usi la moto  ;) ;) non esiste un parametro fisso ..... e non mi sembra una grande risposta io vi faccio la manodopera gratis  ;) ;) punto uno nessuno ti ha chiesto nulla  :P e secondo non serve scaldarsi tanto per queste considerazioni che sono oggettive per quanto tu voglia renderle soggettive  ;) il 2t ha una manutenzione ordinaria di costo minore del 4t è risaputo
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

ciak

xr 250, venduto perchè non valeva la pena metterci le mani
sicuro biella, probabile albero e pistone (diciamo pure che andava più o meno come un califfo)

questa l'ho presa nuova, penso proprio che la farò aprire per sicurezza appena arrivo a 10.000 km (forse anche prima) e spero di trovare tutto in ordine...