Menu principale

scarichi racingproject

Aperto da genioXR, Giugno 18, 2006, 02:30:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

genioXR

ciao a tutti,ho sentito parlare di questi scarichi piuttosto bene....

ki di voi li monta(sia sul400 ke sul650) potrebbe gentilmente inviar delle foto?e anke i grafici della prova al banco,fonometrica o qualunque altra cosa in suo possesso.....inoltre avete avuto problemi con l'omologazione?e in fine qualcuno si è fatto realizzare un doppio terminale di scarico???????????????

ovviamente sono gradite considerazioni personali e impressioni di ogni tipo...uppete!
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

metareal

Ciao

Io mi sono informato giusto l'altro giorno con il signor Venier, titolare della racingproject, e al momento non producono scarichi per il 400, però si è offerto di farne uno (ed eventualmente iniziare una serie di produzione) su misura. Il costo è elevato, 400 euro per un pezzo unico fatto su misura, ma per quello che è non è esagerato (considerando che sarebbe fatto su misura, nostre specifiche) mi ha anche detto che se si organizza un gruppo di acquisto (4-5 pezzi) si possono ottenere interessanti sconti (infatti voglio aprire un topic per farmi un idea di quante persone potrebbero essere interessate) anche se a sua detta preferisce farne uno e bene, in modo che il cliente è veramente soddisfatto piutosto che incominciare una produzione di massa...Ciò denota il suo interesse a sviluppare un prodotto ottimo! Informazioni sullo scarico le trovi sul loro sito: www.racingproject.com e trovi anche un inserzione su ebay.

La nota forte dello scarico oltre ad essere fatto su misura è la capacità di adattamento e dinamicità che necessita poche o nulle modifiche alla carburazione della moto ma soprattutto la regolabilità delle prestazioni tramite apposite "flange" e dischi e di rumorosità, con dB killer il livello sonoro si aggira intorno ai 90dB!

Edoardo.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

RAZZO

Citazione di: metareal il Giugno 18, 2006, 22:03:25 PM
Il costo è elevato, 400 euro per un pezzo unico fatto su misura

Ma i 400 euro sono per l'impianto completo o per il solo silenziatore ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

metareal

400 solo per il terminale, che però non necessita di collettori maggiorati o ad hoc per il silenziatore, ha i suoi effetti prestazionali anche su i collettori originali.

" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

genioXR

grazie delle risp,

a me e ad un amico sarebbe piaciuto un doppio terminale di scarico e collettori maggiorati...quelli con le saldature(credo a tig) che si vedono in alcune foto....nn ti dò nessuna conferma sul gruppo d'aquisto.
come vedi ho delle spacifiche particolari e x di più stò mettendo da parte il gruzzolo e nn ho una data da dar come riferimento...nn mi andrebbe di dar bidoni..... :o

cmq se qualcuno l'acquista o ha grafici prestazionali e altro ancora li posti pure...è tutto gradito...saluti a tutti
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

RAZZO

Citazione di: metareal il Giugno 18, 2006, 23:45:26 PM
400 solo per il terminale, che però non necessita di collettori maggiorati o ad hoc per il silenziatore, ha i suoi effetti prestazionali anche su i collettori originali.

Allora il prezzo non è per niente elevato !!  ;)

Ma siam sicuri che poi renda bene il terminale con i colletori originali ?  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mura

Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 19, 2006, 08:51:46 AM
Citazione di: metareal il Giugno 18, 2006, 23:45:26 PM


Ma siam sicuri che poi renda bene il terminale con i colletori originali ?  ::)



anche io ho dei dubbi a riguardo... :hmmm:

credo infatti che la parte dello scarico piu importante ai fini del miglioramento prestazionale e del rendimento del motore sia proprio quella dei collettori, cioe la prima "barriera" che i gas di scarico incontrano appena usciti dal cilindro...

metareal

Se leggete sul sito c'è una breve spiegazione.
Cmq per quello che ho capito io gioca tutto su delle pressioni e depressioni create sui gas di scarico, dal terminale. In maniera figurativa, e come se riuscisse a fare il lavoro delle espanzioni 2T che reinmettono i gas inconbusti nel cilindro garantendo sempre una combustione completa ma allo stesso tempo senza strozzare troppo i flussi stessi. Ed è proprio per questo motivo che la carburazione non viene smagrita eccessivamente.

Cmq chi ci ha capito di più si faccia avanti con delucidazioni! ;D
EDoardo.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

genioXR

io la penso allo stesso modo riguardo ai collettori,x questo vorrei prenderli con lo scarico!xò questi ke l'hanno progettato sapranno il fatto loro!

una cosa m'ha fatto incazzare xò.gli ho mandato una mail2 o3 giorni fà,forse più e ancora niente...mah...

attendo ancora un pò poi scrivo nuovamente.... :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

Pablo

Il titolare della ditta è in vacanza da venerdì scorso fino a venerdì 23  :D lo so perchè dovevo andare a ritirare lo scarico di MAX e quando l'ho chiamato al cell mi ha detto così...

PORTATE PAZIENZA...

Per il collettore... Mauro (TITOLARE DELL'AZIENDA) CONSIGLIA ASSOLUTAMENTE GLI ORIGINALE...
Questo perchè dice che sono il miglior compromesso in assoluto!!! Lui li progetta e sono STUPENDI a dir poco... ma li sconsiglia!!

Il FINALE è SPETTACOLARE...
Se fate un bel gruppetto fatemi sapere e non MANDATE MAIL DI RICHIESTA... io lavoro la... secondo me vi faccio avere un PREZZACCIO parlando di persona... oltretutto noi siamo già andati a prenderne 3!!!

Ciao Ciao...
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Pablo ... al di la di tutto ... sto scarico rende o no ?

E' omologabile ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

metareal

Citazione di: Pablo il Giugno 20, 2006, 09:20:58 AM
Il FINALE è SPETTACOLARE...
Se fate un bel gruppetto fatemi sapere e non MANDATE MAIL DI RICHIESTA... io lavoro la... secondo me vi faccio avere un PREZZACCIO parlando di persona... oltretutto noi siamo già andati a prenderne 3!!!

Ottimo!
Ti contattero` a breve!  :P

Edoardo.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

genioXR

#12
ok appena raccimolo sti soldi del diavolo contatto direttamente te...xò lo voglio doppio il silensiatore....e i collettori maggiorati.....ovviamente!
spero x metà del mese prossimo di averli.... :-[ :-[ :-[

uff....
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

metareal

Penso che per un lavoro "non standard" come il doppio terminale tu gli debba portare la moto per farti fare la dima...
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

genioXR

tu dici?uffffff...impossibile come faccio!!!!!!!! nn potrebbe farla sulla base degli xr su cui ha già lavorato?cmq aspetto il 23 ke torni dalle ferie e vediamo se risponde alla mia mail....
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!