Menu principale

Manopole e nuovo manubrio...

Aperto da Riccardo70, Giugno 18, 2006, 20:39:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Riccardo70

Ciaoa  tutti,
sono in procinto di cambiare manubrio alla mia XR650R : sto aspettando un Tommaselli piega Barozzi, piu' alto e piu' adatto per un uso fuoristrada.

Un dubbio, pero' : come tolgo la manopola sx, e  come la fisso sul nuovo manubrio ?
Una maico motociclista "stradale" mi ha suggerito di usare semplicemente dell'alcool, non dovrebbe essere incollata.
Idem per rimetterla, niente adesivi e solo alcool : cosi' quando questo evapora la manopola resta bella attaccata al manubrio...

Sara' davvero cosi' ?

PS : si potrebbero legare con filo di ferro ma vorrei evitare, anche adesso non lo sono...

Grazie,
Riccardo70  :)

ivx

Cambiale le manopole......cosi' fai girare l'economia.
Io comunque x metterle ho usato benzina...l'alcool dovrebbe essere le stesso.
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Riccardo70

#2

Hehehe, e se poi quelle che compro non sono valide come quelle che ho ?  :P  :P
Non le hai dovute incollare, quindi ?

Ciao,
Riccardo70 :)

RAZZO

Approvo sia l'acol che il fil di ferro, comunque leggi qui :

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=15087.0

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ivx

#4
Si sono incollate con la benzina da sola..ma non troppo bene direi.
Io alla fine il filo de fero ce l'ho messo lo stesso (anzi rame/berillio) che fa' anche + figo.
Tanti pero' ho sentito si sono accontentati della benzina solamente.....si vede che io sono + smanettone di quanto pensi di me stesso  :P ;D
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

baco

alcool filo d'acciaio per non farlo arruginire e vai a manetta

Pablo

Cambia le manopole...

Cmq...
Per toglierla basta sfilarla... potrebbe essere difficoltoso da fare... in quel caso con un compressore gli infili aria all'interno dalla parte più interna (scusate la ripetizione) e con l'altra mano CONTEMPORANEAMENTE tiri per srotolare la stessa...

Verrà via in un batter d'occhio... in caso contrario potrebbe essere incollata con qualche colla!!!

Per inserirla in quello nuovo di manubrio... l'alcool va benone... non evapora subito!! Magari ci vorranno 24/48 ore prima che la manopola stia ferma del tutto!! Cmq sia il fil di ferro ti ci vuole egualmente... perchè se fai fuoristrada polvere... acqua... fango prima o poi ti fanno ritrovare in mula senza una manopola!

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Riccardo70


Ho capito, grazie a tutti per i consigli  ;)

Riccardo70  :)

mvc76

Citazione di: Riccardo70 il Giugno 18, 2006, 20:39:17 PM
PS : si potrebbero legare con filo di ferro ma vorrei evitare, anche adesso non lo sono...

Te lo consiglio vivamente....non ti sto a descrivere quello che visto fare in pista ad uno che non aveva legato le manopole :ciclo:

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex