Menu principale

Xr 650 L

Aperto da Capitan_Harlock, Giugno 19, 2006, 14:11:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Capitan_Harlock

Ho visto che per il mercato americano,dopo l'uscita di scena dell'xr 600 continua ad essere in vendita a tutt'oggi questo xr 650 l raffreddata ad aria,volevo sapere che moto fosse e se qualcuno di voi l'avesse mai provata! :D

http://www.4strokes.com/models/honda/2006/xr650l.asp
"Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si meriterebbe un padre e una madre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. (...) Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e da te stesso non ci scappi nemmeno se sei Eddie Merx. Credo che non sia giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca**o della vita degli altri."

uncleroby

Telaio XR600R  e motore Dominator con avviamento elettrico.

E' in vendita in Germania oltre che negli USA.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

LucaXr

...questa moto mi fà pensare molto... :o specialmente pensare che la cara VECCHIA XR non tramonterà MAI!!!
Il telaio è XR600, così come lo scarico, il motore Domi con A.E., le strutture un pò strane, tipo serba in ferro e convogliatori finti che non approvo, ma per il resto è XR pura!!!!!  8)

Sono contento!!!  ;D

LXR  :)

Capitan_Harlock

#3
Citazione di: uncleroby il Giugno 19, 2006, 14:25:28 PM
Telaio XR600R  e motore Dominator con avviamento elettrico.

E' in vendita in Germania oltre che negli USA.

E rispetto al '600,al 650r e al 400r cos'ha in più o in meno questo motore?


C'è da dire che però è inguardabile messa così ???.
"Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si meriterebbe un padre e una madre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. (...) Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e da te stesso non ci scappi nemmeno se sei Eddie Merx. Credo che non sia giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca**o della vita degli altri."

turboxr

#4

C'è da dire che però è inguardabile messa così ???.


condivido pienamente

LucaXr

Citazione di: turboxr il Giugno 20, 2006, 00:18:49 AM

C'è da dire che però è inguardabile messa così ???.

condivido pienamente
Si, a me quei convogliatori finti fanno letteralmente schifo!, ma al contrario delle attuali inguardabili, qui togli la proboscide sul posteriore, metti un serbatoio in alluminio e una bella mascherina e hai già una "Special", io la comprerei come mezzo da diporto cittadino, visto che deriva dal Domi ha un bel motore non potentissimo, ma sincero e longevo con rapporto di compressione più basso della XR, ma con 50 cc in più di cilindrata, un carburatore a depressione che la rende elettrica, un peso umanamente limitato....insomma sarebbe il mio mezzo da città ideale, io la comprerei subito!!!!! :)...sicuramente la preferirei al vecchio Dominator, o alla nuova FMX, proprio perchè se questo modello si pone perfettamente nel mezzo! ;D

LXR  :)

modifìca

Citazione di: uncleroby il Giugno 19, 2006, 14:25:28 PM
Telaio XR600R  e motore Dominator con avviamento elettrico.

E' in vendita in Germania oltre che negli USA.
Ho fatto indagini tempo fa dopo aver letto probabilmente lo stesso articolo che  hai letto anche tu su Motociclismo, che diceva, erroneamente, che fosse in vendita anche in Germania. La definiva la "moto intelligente" e condivido appieno. Ne abbiamo già parlato, non costa niente (5.849 $ pari a 4.650 euro tondi tondi per la versione 2007 in USA ), quà il Dall'ara la sottoporrebbe alle sue consuete ed "amorevoli cure" di anabolizzanti sui listini), è un pò pesante ma, con un serbatoio in plastica XR, diventa proprio come quegli XR con motore dominator che ogni tanto si vedono o di cui si parla. Insomma, ce la siamo fatta in casa anche noi!! La linea è quella bellissima (per me !!) e "senza tempo" dell'XR 600. Gli americani sono davvero furbi (complimenti) il loro mercato offre la un pò estrema CRF (anche la X), la sportiva XR 650 "R" e, infine, la più tranquilla e "tuttofare" XR 650 "L" con anche l'a.e., insomma ce n'è per tutti i gusti, molto meglio che da noi!! Per completezza, ne sono arrivate alcune di importazione parallela dalla Germania tanti anni fa ed anche il Dall'ara ha tentato di importarne qualcuna (4 o 5 ) ma gli sono rimaste a lungo sul groppone perchè nessuno le voleva. Erano altri tempi, non c'era quasi nessuna moto con l'a.e.; inoltre ora che l'Honda ha un pauroso "buco di produzione" e di offerta, riguardo le monocilindriche, (in pratica ha solo la XR 650 R e la FMX!!), chissà che questa "L" non potrebbe avere un certo successo e seguito.......
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

LucaXr

#7
Ciao modifica,
estremamente incuriosito e attratto dall'argomento, ho appena chiamato Dall'Ara e ho chiesto delucidazioni in merito a questo modello.
Mi hanno detto che una decina di anni fà ne hanno presa una per test e dopo aver visto che era troppo pesante hanno deciso di non importarla, pertanto questo modello in Italia non è mai stato venduto nè tantomeno importato...peccato, quasi quasi ci speravo.... ::)
Vabbeh, per me comunque rimane comunque un' ottima "tuttofare"  ;)...forse la migliore, anche tra le attuali!!! 8)

Eccola


....comunque a ripensarci bene, quei convogliatori osceni secondo me, sono stati messi e fatti così per proteggere le gambe dal vento freddo dell'inverno, chi usa la moto nelle stagioni fredde lo sà bene cosa significa prendere il vento sulle ginocchia su tratti autostradali, quindi approvo anche questo osceno accessorio poichè ritengo abbia un significato.
Se mai la venderanno in Italia, come mezzo cittadino "tuttofare" io la comprerei immediatamente, senza neanche pensarci sù.  ;D

Ciaoooo

LXR  ;)

Gogo

Bhe magari se propio ci tieni a volerla non ne potrebbe importare solo una per tè?
Come ha fatrto 10 anni fà potrebbe farlo ora....sarebbe fattibile? :-[

ruye

#9
un mese fa su motousate.it ho visto l'inserzione del modello in questione
mi pareva fosse un 2005 e voleva 1500 euro........
ora vado a ved
http://www.motousate.it/search/?search=1&search_way=1&marca=all&modello=xr+650+l&regione=all
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

modifìca

Ce n'è una giusto in galleria, di un certo Claudio.F

http://www.xr-italia.com/galleria/thumbnails.php?album=205

Io ne ho vista una dal vivo tanti anni fa, giusto bianca che veniva dalla Germania (e vidi anche un NX 250, piccolo dominatorin scala ridotta, ma raffreddato a liquido, delizioso, ne ho rivisto poi uno in Grecia). Le importava un concessionario, ora ufficiale Honda, che ora negherebbe anche sotto tortura di averle importate. Ha il fianchetto sx. apparentemente uguale all'Xr 600 ma in realtà bombato perchè contiene l'alloggiamento della batteria. Per Lucaxr: le informazioni riguardo Dall'ara me le ha fornite tempo fa un "collega" del sito che, anni fa, recatosi a Bg nella sua concessionaria, ne ha trovata una "abbandonata" in attesa di padrone e l'ha regolarmente immatricolata e ne era contentissimo. Mi pare avesse anche istallato il kit HRC.
Per Gogo: il problema, ormai, sono le normative euro 2/euro 3; in Italia magari riesci ad averla tramite gli importatori di grosse Goldwing ecc. ma se vuoi immatricolarla......si fa prima a farsela "in casa" da soli, sebbene poi, non sia in regola con il codice della strada !! Pensa ai casini che hanno fatto per rendere "euro 2" la FMX (con motore quasi identico) con due enormi catalizzatori, tubini che portano aria fresca nel cilindro, etc.
Per le moto raffreddate ad aria, ed a carburatore, di vecchia concezione, è praticamente finita.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

LucaXr

#11
Citazione di: ruye il Giugno 20, 2006, 11:46:31 AM
un mese fa su motousate.it ho visto l'inserzione del modello in questione
mi pareva fosse un 2005 e voleva 1500 euro........
ora vado a ved
http://www.motousate.it/search/?search=1&search_way=1&marca=all&modello=xr+650+l&regione=all
Ragazzi, non scherzo, io se la trovo la compero subito, ok?
Ho appena scritto una email al tizio dell'annuncio.
Altro ho trovato queste caratteristiche...
http://www.motocykl.net/index.php?c=motorcycles&m=honda_xr650l
Aiutatemi, pleaseeeee, ora la voglio!!! ;)



Citazione di: modifìca il Giugno 20, 2006, 11:54:30 AM
Ce n'è una giusto in galleria, di un certo Claudio.F
http://www.xr-italia.com/galleria/thumbnails.php?album=205
Io ne ho vista una dal vivo tanti anni fa, giusto bianca che veniva dalla Germania (e vidi anche un NX 250, piccolo dominatorin scala ridotta, ma raffreddato a liquido, delizioso, ne ho rivisto poi uno in Grecia). Le importava un concessionario, ora ufficiale Honda, che ora negherebbe anche sotto tortura di averle importate. Ha il fianchetto sx. apparentemente uguale all'Xr 600 ma in realtà bombato perchè contiene l'alloggiamento della batteria. Per Lucaxr: le informazioni riguardo Dall'ara me le ha fornite tempo fa un "collega" del sito che, anni fa, recatosi a Bg nella sua concessionaria, ne ha trovata una "abbandonata" in attesa di padrone e l'ha regolarmente immatricolata e ne era contentissimo. Mi pare avesse anche istallato il kit HRC.
Per Gogo: il problema, ormai, sono le normative euro 2/euro 3; in Italia magari riesci ad averla tramite gli importatori di grosse Goldwing ecc. ma se vuoi immatricolarla......si fa prima a farsela "in casa" da soli, sebbene poi, non sia in regola con il codice della strada !! Pensa ai casini che hanno fatto per rendere "euro 2" la FMX (con motore quasi identico) con due enormi catalizzatori, tubini che portano aria fresca nel cilindro, etc.
Per le moto raffreddate ad aria, ed a carburatore, di vecchia concezione, è praticamente finita.
Modifìca
Grazie delle preziose info, io la vorrei perfettamente così la mia moto ideale!!!!!
Datemi una mano a trovarla, vendo la mia XR600R e il TDM850 e prendo questa....lo farei immediatamente, euro 1,2,3 o zero, è uguale!!! :-*

Capitan_Harlock

#12
Ma ci prendi in giro o sei serio?
Sempre premettendo de gustibus,
ma io la trovo di una bruttezza allarmante.
Poi vuoi mettere con l'xr600? 8)
"Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si meriterebbe un padre e una madre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. (...) Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e da te stesso non ci scappi nemmeno se sei Eddie Merx. Credo che non sia giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca**o della vita degli altri."

LucaXr

#13
Citazione di: Capitan_Harlock il Giugno 20, 2006, 12:10:44 PM
Ma ci prendi in giro o sei serio?
Sempre premettendo de gustibus,
ma io la trovo di una bruttezza allarmante.
Poi vuoi mettere con l'xr600? 8)
Sono serio, anzi serissimo, la sto cercando sul serio.
Io di XR ne ho due, la 250 per l'OFF e il 600 per la città che al momento è ferma poichè l'ho sostituita con una TDM850, se prendo questa vendo il 600 e l'850 e per l'uso cittadino utilizzo questa XR650 di 147 Kg anzichè una TDM di 230 Kg!!!!! No??!?  :)

Non la preferisco alla XR600R, che non si batte e non si discute la sua bellezza in assoluto, ma la sto paragonando a un Dominator, che reputo troppo pesante ferroso.... :D e plasticoso... ;D, questa invece è mooolto più essenziale.  ;)

LXR  :)

modifìca

Lascia perdere questo annuncio, è là da mesi, ogni tanto ne compare anche qualcuno di XR 650 "R" sempre a prezzi stracciati, di pochi mesi e pochissimi km !! Ci dev'essere qualcosa sotto, non so bene cosa (mai approfondito anche perchè non mi interessa) ma non ti fidare troppo. Cmq. sono annunci che vengono dall' Inghilterra. Se fosse regolarmente immatricolata là sarebbe, forse, un pò più semplice targarla quà anche se l'Europa unita è ancora un bel sogno !!
La moto riesci ad averla in Italia specie se hai qualche amico in Canada o USA, ma per immatricolarla rischi di perdere tanto di quel tempo che ne risentirebbe anche la salute, per non parlare del denaro necessario. Sono quasi certo che non si vende in nessun paese europeo, prova a navigare sui siti honda dei vari stati europei. D'altro canto, in Europa, non è disponibile neanche la Xr 650 "R" tranne che in Italia (tramite Dall'ara) e Svizzera (Monnier). Secondo me, non ne vale la pena, alla fine fai prima a farti una special su base Dominator (che ha un bel telaio "serio" per uso stradale con bagagli e passeggerA), o su base Xr 600. Tienici cmq. informati, secondo me interessa a più d'uno, me compreso.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....