Menu principale

Allora queste Aprilia da off ???

Aperto da Il Regolarista, Giugno 20, 2006, 00:19:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Il Regolarista

L' avevo vista in azione all' enduro indoor di Genova e non mi aveva convinto  :hmmm: :hmmm: :hmmm: le ho riviste alla Valli e oramai penso che stiano affossandosi dal vivo la moto sembra un esperimento viaggiante senza una continuità ...... ora monta uno scarico singolo non più sottosella ma uguale alle altre moto ..... il Bottu è affannato nella guida e sembra quasi guidarla a tentativi della serie speriamo che salga  :( :( speriamo in una salvezza sopratutto per lui e Passeri che ci stanno sputando l' anima e il nostro chioggiotto Zanni per il resto non sò quanti euri ancora pensano di buttare dalla finestra senza un ritorno nelle vendite  :-\ :-\ :-\ forse conveniva anche affiancare una linea 2t 125 e 250 in cui la casa di noale ha sempre avuto una grande fama almeno per racimolare un pò di macinato e far rivedere il marchio in giro ...... speriamo che i sostituti di Beggio non si stanchino troppo presto  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

picchio277

Ho visto però che nel rally di Sardegna non sono andate male.. Poi si ipotizza un ritorno ai rally africani col Faraoni  :-[
Speriamo che in queste situazioni si trovi meglio, a quanto pare i problemi sono soprattutto nelle prove più "tecniche"  ;)

RAZZO

Citazione di: Il Regolarista il Giugno 20, 2006, 00:19:09 AM
...... ora monta uno scarico singolo non più sottosella ma uguale alle altre moto

Secondo voi come mai ??

http://img135.imageshack.us/img135/7343/58363xo.jpg

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Il Regolarista

Certo nei rally può anche andare ma se vogliono il mercato off devono farla andare in enduro  :( :( per questo forse conveniva una gamma 2t da affiancare alla 450 e alla 550  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

carpe diem

certo che da una bella coltellata alla schiena a chi aveva studiato l'avveniristico scarico di serie :o

Pablo

Io sono fiducioso e inoltre mi piacciono parecchio!!!
A breve uscirà il nuovo 4T 250... MONOCILINDRICO e ovviamente ad iniezione...

Come dice picchio nei RALLY ha dato il meglio di se... e le ultime notizio parlano di un ritorno al rally dei faraoni!!

Leggevo che lo scarico SINGOLO è una prova... La moto è tutta in crescita non ci sono termini di paragone con esperienze precedenti e quindi TUTTO VA TESTATO... con lo scarico singolo hanno ottenuto una migliore erogazione ed i piloti si sono trovati meglio!!! Quindi anche a BERGAMO hanno voluto lo stesso scarico...

So anche che hanno cambito la sospensione anteriore... ed ore sono migliorati moltissimo!!

FORZA APRILIA!!
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Il Regolarista

l' enduro non è così semplice come sembra ....... pensavano bastasse un motore diverso e quattro patacche di adesivi sopra il carbonio e darla in mano a piloti forti per vincere ....mi spiacerebbe se facessero la fine del cross ovvero dopo mezza stagione chiuso tutto  :-\ :-\ per rimanere solo nel motard
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

picchio277

Dicono anche che lo scarico singolo era una delle prove tecniche che avevano previsto di fare dall'inizio. Da quanto ho letto il problema più grande è l'erogazione scorbutica ai bassi regimi che dà ovvi problemi in mulattiera  :-\
Ricordo però che, sempre su MF, qualche mese fa era stata provata dal Ciaccia e lui ne era entusuiasta..  :-[
Il problema è che alcuni ne parlano benissimo e altri malissimo, l'unica cosa che si sa per certa è che è strana :P
Speriamo bene riescano a risolvere i problemi e non si arrendano subito, oltrettutto il primo biciclo motorizzato (dopo il Ciao) che ho avuto è stato l'rx50, un po' mi sono affezionato..  :-*

Pablo

Con il 250 faranno mezza stagione del 2007 se non sbaglio... tanto per iniziare al meglio i test!!! E forse se riusciranno già da fine anno la vedremo sulle piste da cross...

Ripeto che sono fiducioso... e non nego che una cilindrata come la 250 potrebbe suscitare il mio interesse!!
E non credo possa essere l'unico...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

nik

Non posso che confermare quanto detto dal Regolarista, che tra l'altro era già un mio vecchio pensiero:
Prima di tutto dovevano uscire con un prodotto di altissima vendibilità, come per esempio un 125 ed 250 2t.
Scusate, chi di Voi non si sarebbe ricomprato un RX?
Per secondo, dovevano affiancare un 250-450-550 4T tradizionale.
E solo per ultimo potevano sviluppare quello che stanno facendo ora.
Vi rendete conto che sono almeno un paio d'anni che l'Aprilia sta solo spendendo soldi, senza aver venduto (se non in questi giorni forse) un solo esemplare del bicilindrico?
Che corre solo come squadra ufficiale, e non ha neanche una squadra privata che gli acquista una moto?

ruye

#10
Citazione di: nik il Giugno 20, 2006, 10:49:38 AM

Scusate, chi di Voi non si sarebbe ricomprato un RX?

l'anno scorso ho tolto i via un po' di polvere da un rx control data del 92
l'ho rimessa a nuovo a livello di motore e ho girato sia a vanzo che a foresto
posso dire che apparte il peso che e' davvero elevato ma le sonspensioni e il motore
potrebbero ancora stare a passo con i vari 125 di adesso :P :P :P :P
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

Pablo

Non è vero che non ne vendono di APRILIA...
A Milano i MOTARD iniziano a farsi vedere!!!

Sono dell'idea che APRILIA farà una grande moto specialmente con il modello di piccola cilindrata...

é vero che le difficoltà si sono fatte sentire e vedere (a noi privati) ma è altrettanto vero che la casa di Noale ha tirato fuori un mezzo completamente NUOVO per l'utilizzo enduro...
BICILINDRICO, INIEZIONE e con un telaio tutto SUO!!!

Sono certo della buona riuscita della moto... DIAMOGLI ANCORA TEMPO!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

nik

Citazione di: Pablo il Giugno 20, 2006, 11:12:02 AM

Sono certo della buona riuscita della moto... DIAMOGLI ANCORA TEMPO!


Tutto il tempo che occorre, ma non il mio denaro.

XR17

Probabilmente stanno sperimentando vari tipi di scarico.
So che nel supermoto l'Husqvarna fa certe gare con il doppio e certe con il singolo per sfruttare meglio il motore. O addirittura un pilota corre con il doppio e l'altro con il singolo.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

docmarco62

a Lissone domenica per il camp.interregionale sm ce n'era una col doppio scarico e non andava affatto male.
e come dice pablo a Milano si cominciano a vedere.
a mi me piass!
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!