Menu principale

un vostro parere sul mercato off delle moto nuove e usate

Aperto da Il Regolarista, Giugno 20, 2006, 19:23:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Il Regolarista

Oggi passo da un conce perche ho ordinato una maglia per vedere se era arrivata e più per curiosità che per interesse ho chiesto un prezzo di un kappa 450 modello 2006 risposta 7000 euri su strada un usato del 2004 nuovo 4000 euri  ??? ??? una beta 450 sempre 2006 6500 euri nuova in strada e poi tutte moto sui duemila euri ..... e il tipo mi dice che non riesce a vendere nuovi ma nemmeno usati solo le moto da 2000 euri riesce a piazzare ..... e il mercato oramai è saturo e si trovano solo moto da 4000 in sù e loro fanno fatica a ritirare usati su nuovi perchè la poca differenza di prezzo tra il nuovo e l' usato lascia a loro poco margine e il rischio o di svendere poi l' usato o di averlo in negozio per mesi ..... io allora gli dico che il mercato lo fanno le case e che oramai i modelli nuovi arrivano tra un mese e al 07/2006 vendi il modello 2007 è assurdo e secondo me il giocattolo prima o poi si rompe ..... chi può continuare a spendere 7000 / 8000 euri per la moto nuova una volta l' anno e un parco moto usate sempre più nuove e care adesso ho capito perchè non si trovano moto da 2500 / 3000 euri si vendono in massimo un mese  ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

picchio277

E' logico che una persona vada malvolentieri a spendere anche più di 4000€ in moto usata, oltretutto con i 4t racing se il proprietario precedente non è stato scrupoloso nella manutenzione si rischia di spendere più in una moto usata che in una nuova..  :-\
Non vale la pena rischiare nemmeno a comprarle oltre che a venderle, a meno di non conoscere bene il proprietario e a quel punto si fa senza concessionario. ;)

mvc76

Citazione di: picchio277 il Giugno 20, 2006, 19:40:35 PM
Non vale la pena rischiare nemmeno a comprarle oltre che a venderle, a meno di non conoscere bene il proprietario e a quel punto si fa senza concessionario. ;)

Però, se ti rivolgi ad un concessionario, almeno un minimo di garanzia te la deve dare per legge.

Al di là di questo credo che nell'acquisto di moto professionali recenti un utente si immagina che chi l'ha comprata l'abbia anche sfruttata e quindi il primo pensiero sia quello di spendere meno al momento dell'acquisto per poi avere in tasca i soldi per eventuali lavori...quindi, perchè spenderne tanti subito?
E, c'è anche da aggiungere, che le case costruttrici non danno certo una mano aumentando continuamente il prezzo del nuovo e rivalutando, di conseguenza, anche quello dell'usato. Credo che bisognerebbe rivedere questo per poi ottenere dei prezzi sull'usato più ragionevoli e permettere una più ampia commercializzazione! Ma, vai a spiegarlo ai "potenti"   :-\ :-\

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

ruye

una furbata che fanno molti consessionari e' dichiarale che la moto e' in conto vendita ma in realta' non la hanno in carico  quindi al momento dell'aquisto
possono anche rifutarsi di darti delle garanzie infatti al momento del passaggio
di propieta' e' il propietario vecchio che firma e non loro :angry2: :angry2:

praticamente fanno solo da intermediari e tutto in nero .....
sta' poi all'aquirente se fare o no l' aquisto :-\ :-\ :-\ :-\
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

mvc76

Basta essere chiari fin dall'inizio col concessionario!

Non ci vuole molto a chiedere se ti danno una garanzia prima di firmare il passaggio  ;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

picchio277

Citazione di: mvc76 il Giugno 20, 2006, 20:14:30 PM
Non ci vuole molto a chiedere se ti danno una garanzia prima di firmare il passaggio  ;)

Ma anche a loro chi glielo fa fare di rischiare?  ::)

mvc76

Si chiama rischio di impresa?  ;D ;D ;D
E' la vita che si sono scelti di fare, che comporta anche una presa di responsabilità nei confronti dei clienti acquirenti.

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

gianpivr

Prima di pretendere garanzie sull' usato, vi siete mai informati su quale e come sia la garanzia su un nuovo?!?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ruye

Citazione di: Il Regolarista il Giugno 20, 2006, 19:23:39 PM
Oggi passo da un conce perche ho ordinato una maglia per vedere se era arrivata e più per curiosità che per interesse ho chiesto un prezzo di un kappa 450 modello 2006 risposta 7000 euri su strada un usato del 2004 nuovo 4000 euri  ??? ??? una beta 450 sempre 2006 6500 euri nuova in strada

li mio amico di vicenza  che verra a limena mi a detto che i 450 e 400 li fa pagare
6300 su strada..........non e' male vero 8) 8)
mi sa che sono tutti in fase di sconto ;D ;D
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

picchio277

Citazione di: mvc76 il Giugno 20, 2006, 20:24:18 PM
Si chiama rischio di impresa?  ;D ;D ;D
E' la vita che si sono scelti di fare, che comporta anche una presa di responsabilità nei confronti dei clienti acquirenti.

Concordo che in teoria dovrebbe essere così ma penso che in pratica siano in pochi a farlo.. Magari mi sbaglio, non ho molta esperienza ma grazie a un concessionario sono stato due anni senza moto e ho perso più di 1000€ :-\

Il Regolarista

una bella politica del cavolo vendere una moto prima a 7500 e dopo 6 mesi a 6300  ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

nik

Citazione di: ruye il Giugno 20, 2006, 22:27:03 PM
Citazione di: Il Regolarista il Giugno 20, 2006, 19:23:39 PM
Oggi passo da un conce perche ho ordinato una maglia per vedere se era arrivata e più per curiosità che per interesse ho chiesto un prezzo di un kappa 450 modello 2006 risposta 7000 euri su strada un usato del 2004 nuovo 4000 euri  ??? ??? una beta 450 sempre 2006 6500 euri nuova in strada

li mio amico di vicenza  che verra a limena mi a detto che i 450 e 400 li fa pagare
6300 su strada..........non e' male vero 8) 8)
mi sa che sono tutti in fase di sconto ;D ;D

Penso stiate parlando tutti e due della stessa persona

Il Regolarista

esatto ...... però il gas-gas lo ritira subito perchè a 2500 euri lo vendi in un lampo  :D :D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

nik


ruye


Citazione di: Il Regolarista il Giugno 21, 2006, 08:37:06 AM
esatto ...... però il gas-gas lo ritira subito perchè a 2500 euri lo vendi in un lampo  :D :D
giustamente per una moto da enduro non spenderei mai piu' di 2500
euro perche so che poi bisogna aggingerne altri per renderla adatta
alle mie esigenza quindi il gas gas lo rientra di molto gusto ;)  ;D
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750