Menu principale

livello olio motore

Aperto da ilpaolone, Giugno 20, 2006, 19:28:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ilpaolone

Ciao ragazzi,
stasera ho fatto un rabbocco di olio(castrol 15-50), il livello, misurato come il sito comanda, era appena sopra la scritta "lower", calcolando che ci stanno 2,3/2,5 kg di olio ho rapidamente deciso di metterne un kg.
Risultato: ora l' olioè un dito sopra il foro alto dell' astina, sopra la scritta "upper" per intenderci.
Cosa mi consigliate? Vado sereno o è meglio toglierlo?
Tanto non sono capace di farlo quindi se mi dite che posso stare sereno preferisco...... ;D

Grazie mille P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

mvc76

Citazione di: paolone il Giugno 20, 2006, 19:28:14 PM
Tanto non sono capace di farlo quindi se mi dite che posso stare sereno preferisco...... ;D

Stai sereno!  :)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

ilpaolone

Per fortuna, sono qui con il casco indossato che aspettavo questa risposta. :saltino:

Grazie mille!!! ;)

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Webbo

toglilo.. non va mai bene andare in giro con troppo olio..
se non fosse servito un segno "upper" non l'avrebbero messo, non sei d'accordo ?
e avrebbero segnato solo il "lower"
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ilpaolone

mi rendo conto che  meglio toglierlo ma stasera non posso .:-\
che rischi comporta il livello troppo alto?
seconde te potrebbe essere che avendolo appena  messo risulti puù alto di quello che in realtà è(considera che il motore era bello caldo)?

p.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

mvc76

Citazione di: Webmaster il Giugno 20, 2006, 19:59:31 PM
toglilo.. non va mai bene andare in giro con troppo olio..
se non fosse servito un segno "upper" non l'avrebbero messo, non sei d'accordo ?
e avrebbero segnato solo il "lower"

D'accordissimo! Ma non succede niente se per un pò si và in giro con più olio, no?

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Gogo

.....io lo toglierei quello i eccesso e rimetterei il livello consigliato, ma concordo sul fatto che se fai poca strada prima di ripristinare il livello non dovrebbe causarti danni....però fai il prima possibile!!

ilpaolone

un centinaio di km, stasera!
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

RAZZO

Ne hai già fatti troppi !!  :o

Ripristina il corretto livello se ci tieni veramente alla tua moto !!

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Campolone

#9
anche io sono d'accordo col wm e hr, quindi ti consiglio di ripistinare il giusto valore al più presto. In ogni caso tieni presente che l'olio in eccesso viene sputato via dallo sfiato del motore (in un tempo abbastanza lungo), lo so per esperienza diretta. In effetti quando comprai la moto mi accorsi subito che ogni volta che la parcheggiavo c'erano delle enormi chiazze di olio in terra provenienti dallo sfiato, poi andai a controllore il livello (ricordandomi che il tipo che me l'aveva venduta mi aveva detto che aveva fatto un rabbocco di 1 litro, che elemento porca pupazza :angry2:) e mi accorsi che il livello era praticamente al tappo e quindi per non saper leggere e scrivere feci la cosa migliore, cambiai olio e filtro  ;)
XR 600R '95

Lupin

Togli subito l'olio in eccesso, rischi di sfondare qualche paraolio e poi sono cavoli amari!!!
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Ralf

Scusa procurati una siringa grossa, al posto dell'ago attacchi un pezzo di tubo e aspiri agevolmente l'olio in eccesso senza smontarte nulla ne tantomeno sporcarti.
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

ilpaolone

Ok scusate, stasera cercherò di togliere l 'olio. :botte:
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968