Menu principale

Parafango Monnier e Portatarga

Aperto da Bracco, Giugno 21, 2006, 18:33:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bracco

Già ho citato in altri post le disavventure occorse al mio parafango, l'ultima delle quali riguarda il distacco della vernice dovuto, probabilmente, al materiale usato come fondo per la vernice che è liscio e non ha lasciato "aggrappare" bene la stessa, oltre al fatto che nella parte finale sembra passato in quantità veramente ridotta.

Probabilmente dovrò riverniciarlo a mie spese, ma mi sorge un dubbio: qualcuno di voi ha già montato un portatarga, completo di frecce, sul Monnier ?

Visto lo sbalzo dalla sella di 38 cm, nononostante io abbia usato un portatarga in alluminio ridotto all'osso installandolo con gommini su entrambi i lati, il parafango vibra abbastanza da fermo anche se lo scarico non investe le frecce.
Mi viene il dubbio che anche dopo una verniciatura ben fatta la vernice si possa ugualmente staccare per le vibrazioni.

Potete darmi delle dritte o dirmi che tipo di problemi avete avuto.

Salut

P.S. E speriamo che questa volta il post sia nel posto giusto.

RAZZO

Citazione di: Bracco il Giugno 21, 2006, 18:33:07 PM
Probabilmente dovrò riverniciarlo a mie spese, ma mi sorge un dubbio: qualcuno di voi ha già montato un portatarga, completo di frecce, sul Monnier ?

Guarda la moto di Steve :

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=13231.60

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

La moto di Steve l'avevo già vista (ce ne sono anche altri che hanno montato la targa in questo modo)
Non volevo però montare di nuovo il telaietto in ferro e saldare il tutto.

Il portatarga l'ho montato con due semplici viti come del resto avevo già visto fare (ecco alcune alcune foto):
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=11079.120 (Post 5661 pag 1 e post 7255 pagina 9).

Qualcuno l'ha già montato in questo modo?

salut

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

Mi son spiegato male.

Mi viene il dubbio che il problema non sia dovuto solo ad un errore di lavorazione del mio parafango, ma anche all'estrema flessibiltà che ha lo stesso che, unito alle vibrazioni della moto, può causare il distacco della vernice.

In soldoni non vorrrei buttare altri eurozzi per la verniciatura per trovarmi di nuovo con la vernice "crepata" dopo un pò di km/vibrazioni.

Per questo cerco conforto in chi la già installato per verificare che il Monnier verniciato bene non dia problemi con la targa "appesa" con due viti.
Nel post da me citato è pieno di XR con il portatarga installato sul Monnier come ho fatto io.

Salut