Menu principale

Dopo Anni di Stenti si Ritorna in Sella!!!!

Aperto da Mitiko69, Giugno 23, 2006, 01:32:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mitiko69

Buonasera a Tutti,
dopo una lunga pausa dovuta a Matrimonio, casa, varie ed affini, se tutto va bene fra un pò si dovrebbe tornare a mangiare polvere!
Sono in trepidazione, un mio caro amico, Francesco, mi ha gentilmente donato la sua XR250RM 91' immatricolata 92', è in discrete condizioni estetiche, a caval donato non si guarda in bocca, in questo caso però c'è un problema abbastanza grave, il carter motore SX è bucato, e non in un punto di poco conto ma si è bucato vicino all'alberino del cambio, praticamente è saltato il perno che tiene la molla del cambio, un gran Kasino praticamente!
Comunque forse ho trovato un motore completo e se tutto procede per il verso giusto fra un pò si ricomincia a "Trattorare"!
La mia storia di endurista inizia all'età di 11 anni, nel lontano 1980, quando mio fratello Angelo, più grande di me di 13 anni, compra un Garelli Tiger Cross 50 per 10.000 Lire, era in condizioni pietose, pensate che il serbatoio era pieno di acqua piovana e mancavano parecchi pezzi, ma comunque dopo un bel pò di duro lavoro, soprattutto di mio fratello, siamo riusciti a metterlo in sesto!
Mi ricordo ancora i pugni di mio fratello sul casco quando facevo spegnere la moto perchè la lasciavo la frizione troppo in fretta!
Sicuramente già negli anni 80 era oramai una moto sorpassata, ma è stata la mia prima moto vera con un cambio e per mè era un mostro ed è stato il mio punto di partenza e l'inizio dei pomeriggi passati in garage a smontare e rimontare!
Poi dopo anni di sogni è arrivato quello che più che mai vorrei ancora avere in garage, Fantic Motor Caballero Regolarità Casa, quello con il forcellone a banana, 6 marce, accensione elettronica, ovviamente con carburatore da 19.
All'età di 18 anni però, durante la classica provata di allenamento per una gara provinciale, una brutta caduta, con rottura del Femore Dx.
All'uscita dell'ospedale dopo circa un mese il mio Caballero mi abbandonava, per cause di forza maggiore, mio Padre, e veniva sostituito con Si della Piaggio, ovviamente già dopo una settimana che lo avevo, subito elaborato!
Fortunatamente dopo il diploma ed abbandonata l'università perchè avevo trovato lavoro, con una delle prime buste paga, la mia prima Honda costruita in Giappone, NX650 Dominator Bianco/Azzurro, ricordo ancora l'emozione che avevo quando sono andato a ritirarlo, sono stato tutta la notte in giro con la moto e non volevo lasciarla in garage per andare a dormire, me la sarei portata a letto, ma penso che ci siate passati un pò tutti!
Da quel momento tutto quello che guadagnavo era destinato alle moto, dopo due anni è arrivata l'Africa Twin poi qualche scooter, e poi il Transalp, dopo essermi operato di nuovo al femore per la rimozione del chiodo, ho ricominciato l'attività venatoria con Kram-IT 250 con motore Rotax a disco rotante, tanto per cambiare comprata con il motore da rifare, senò il bello dov’è!
Poi finalmente è arrivata anche l'XR600, comprata sempre usata, con albero a camme e bilancieri fusi, tanto per non perdere la mano!
Dopo averla riportata in condizioni da vetrina ed averci fatto qualche "provata" mi sono reso conto che o me la vendevo o mi facevo strappare la patente, è impossibile avere un XR600 e non camminarci con una ruota, praticamente penso che la gomma anteriore non si consumi mai, in compenso si consuma la posteriore.
Comunque visto che c'era il matrimonio in vista, casa nuova, mobili, etc, etc, avendo già scooter, Honda VFR750F ed XR600, una se ne doveva andare e con estremo dolore e toccata all'XR.
Ora dopo circa TRE anni di astinenza ho di nuovo una moto da enduro in garage anche se azzoppata, spero ancora per poco, sono di nuovo in fibrillazione, già ho comprato pignone e corona originali, ho trovato un coprisella che mi piace, sono ancora un po indeciso per gli adesivi del sebatoio, su eBay ho trovato uno che ha i dischi dei freni che all'apparenza sebrano buoni.
Non vedo l'ora di finire tutto e di mandarvi le foto del mio tesoro!
Adesso mi posso definire un uomo felice, ho di nuovo Tre moto in Garage, l'XR il VFR750 ed uno scooter 250, cosa si può volere ancora?
Un bel pò di tempo libero come quando avevo 14 anni e stavo tutto il pomeriggio in garage, adesso oramai facciamo una vita da fuggitivi, per fortuna che come ho 5 minuti liberi me ne scendo in garage da miei Tesori.
Spero di non avervi annoiato con la storia della mia vita, ma penso che sia la classica storia di un pò tutti i motociclisti, almeno quelli incalliti, quelli che cascano e risalgono sempre in moto!
Complimenti per il Sito ed il Forum sono veramente Utili.
Saluti a Tutti gli XRisti!!!!
Davide
Honda e solo sempre Honda, finchè morte non ci separi!!!

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

turboxr


Mura


ciao Mitiko,

complimenti per la completezza nella descrizione della tuoa vita e dei yuoi trascorsi motociclistici e...benvenutooooo!!! :D :D :D ;)

carpe diem


Il Regolarista

Questa è una signora presentazione  ;) ;) .... benvenuto a bordo  :D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

arrabbiata

grande bellissimo post! in bocca al lupo.........

MartY

BENVENUTO!!!!  :)

Gran bella presentazione!  :ok:

Saluti, MY

Campolone

Che dire, lodevole presentazione. Adesso vai di bricoxr e poi si sgommaaaaaaaaa.
BENVENUTO
XR 600R '95

mvc76

Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

nik


gianca charly

 ;D benvenuto! e complimenti per la presentazione  :applausi:
gianca charly


XR17

ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!