Menu principale

Valore xr 250

Aperto da mike25, Giugno 23, 2006, 10:23:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mike25

Salve a tutti, spero di non ripetere argomenti già trattati in precedenza ma vorrei sapere più di preciso come mai l'xr 250 ha dei valori di usato pari (se non superiori) alle sorelle maggiori.
Ho la morosa che mi continua a chiedere di cercargli la moto ed io, possessore di un xr 600, sarei tentato di farla avvicinare al mondo dell'enduro partendo appunto con il 250. Il problema è che non riesco a trovare moto a meno di 1200 euro anche con 14 anni alle spalle.

Ma come può essere? A quel prezzo mi conviene cercargli un 600....

Sapete dirmi il perchè?

O sono io che non ho cercato nei posti giusti?

Grazie in anticipo


Ste003

Il mercato è da sempre regolato dalla domanda e dall'offerta....
Evidentemente le 250 sono moto richieste.

Effettivamente proprio ieri ne ho cercata una anche per me come seconda moto, e ho riscontrato che a meno di 1000/1300 euri NADA!

ciao Ste003

Mura

IL  motivo potrebbe essere dovuto al fatto che i 250 sono meno diffusi rispetto ai 600, conseguentemente sono piu difficili da reperire e i prezzi sono piu elevati..

cmq se ci fai caso anche nel caso (ad esempio) delle Vespa anni '60 alcuni modelli di 50cc hanno un valore di mercato piu elevato rispetto, ad es, ai 125 o 150cc... :o

mike25

Ecco...era questa la mia paura....e va beh alla morosa  cercherò qualcosa di più economico.

Grazie lo stesso

LucaXr

Citazione di: mike25 il Giugno 23, 2006, 11:43:52 AM
Ecco...era questa la mia paura....e va beh alla morosa  cercherò qualcosa di più economico.

Grazie lo stesso
Io sono il felice possessore di una XR250 del 94 e di una XR600 del 91 e per la mia ragazza cosa potevo comperare?!?!?!?.....una bella XR250 del 96....pagata 1300 eurini.

Qui il post sul mio sito E.R. con foto e particolari della moto...
http://www.enduro-roma.com/forum/viewtopic.php?p=7071#7071

P.S.: Un consiglio....anche se la paghi di più comperagli una XR250!!!! ;)

LXR  ;)

ruye

se fossi in te per la morosa ti proporrei un suzuki dr 350 con a.e li trovi
al prezzo che vuoi tu e sono moto validissime ;D ;D ;D
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

mike25

Ci avevo già pensato a quella moto ma "a lei" non piace....

Complimenti per la sistemazione della moto, è veramente molto bella ed in effetti per essere un 96 non l'hai pagata tanto.

Adesso parlerò un pò con "lei" per vedere un pò il dafarsi; spero di trovarne una così anche io!


ciak

io ho venduto il mio del '91 a 1000 euri circa nel 2003 (con 13 anni)
e possiamo pure dire che era tutto tranne tenuto bene e a posto...

XR17

Il fatto è anche che molti che anno l'XR sono motociclisti invasati come noi quindi, anche se la moto ha tanti anni, è tenuta talmente bene che ha un buon valore commerciale.
Le xr in genere hanno prezzi dell'usato alti. Comunque se è un danno quando compri, è un vantaggio quando vendi!  ;)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!