Menu principale

Il supporto filtro 250 su 600...si può??

Aperto da Gogo, Giugno 23, 2006, 22:29:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gogo

Ciao Ragazzi starei cercando come ricambio per il mio 600 il supporto in metallo del filtro dell'aria, ho trovato in vendita quello di un 250 secondo voi è compatibile? :-[
Mille grazie :)

XR17

Non lo so però potresti verificare da qualche ricambista on-line se i codici del filtro delle due moto sono uguali.
Se sono uguali lo sarà anche la retina.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Gogo

Bella idea! non ci avevo pensato, mille grazie :ahh: :yezz:

RC30

Non so cosa intendi per supporto in metallo (sta dentro o fuori la scatola filtro?), però so che la compatibilità è più facile trovarla tra il 250 e il 400, che in pratica sono la stessa moto.

Per i codici occhio (se vengono riportati i codici originali Honda) è facile che, se anche i pezzi sono gli stessi, questi possano avere numeri differenti (uno riferito ad una cilindrata l'altro all'altra cilindrata), se invece i codici sono riferiti a pezzi after market (e se è un supporto in metallo, dubito che ci sia qualcun'altro a produrli oltre alla Honda), allora è più facile che a particolari uguali di moto differenti corrispondano gli stessi numeri.

Mi sono fatto capire.........? ???

                                                                         Saluti   Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

XR17

Da XRs Only mi sembra proprio che i due filtri siano uguali, dovrebbe essere uguale anche al 400 e al 350.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Gogo

Per intenderci , starei cercando il supporto(dentro la scatola filtro) che và ad ifilarsi dentro il filtro di spugna originale....

XR17

Per RC30.
La retina interna al filtro in spugna serve sia da sostgno perchè il filtro non venga aspirato dal motore, ma soprattutto come rompifiamma. Certe volte può capitare che mentre si accende la moto, soprattutto se ingolfata, delle fiamme risalgano verso la scatola filtro. Senza retina si rischia che il filtro prenda fuoco.

Per Gogo.
La retina o la compri con il filtro originale (35 euro!), o ne cerchi una usata.
Non le vendono aftermarket che io sappia.
Altrimenti te ne costruisci una artigianale.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RC30

Citazione di: XR17 il Giugno 26, 2006, 22:58:25 PM
Per RC30.
La retina interna al filtro in spugna serve sia da sostgno perchè il filtro non venga aspirato dal motore, ma soprattutto come rompifiamma. Certe volte può capitare che mentre si accende la moto, soprattutto se ingolfata, delle fiamme risalgano verso la scatola filtro. Senza retina si rischia che il filtro prenda fuoco.

Il rompifiamma, ok grazie, adesso è tutto chiaro   ;).
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).