Menu principale

raggi post: ricambi

Aperto da wilecoyote, Giugno 24, 2006, 11:01:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wilecoyote

ho un paio di raggi post mancanti, per acquistare i ricambi devo sapere marca-modello dei cerchi (motard) o vanno a misure e ne posso acquistare di generici? Basta misurarne la lunghezza? Premetto che nn conosco la marca del cerchio.
Così rischio che mi si spappola il cerchio mentre vado?

ciao
cerco ruote complete XR600 91/98

XR17

Il rischi maggiore è spaccare altri raggi...
In teoria basta che misuri lunghezza, diametro, attento che spesso non è sempre uguale lungo tutta la lunghezza del raggio, ma la cosa importante è la forma della testa (insomma la parte che si attacca al mozzo).
Va da un grosso ricambista con i due pezzi del raggio rotto, magari trovi. Se la cosa non è troppo complicata smontane uno di quelli aggiustati, così vai sul sicuro.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

wilecoyote

in effetti ne manca solo uno, ma mi sono accorto che circa la metà sono stati sostituiti già con altri di diametro maggiore, a sto punto mi converrebbe sostituirli tutti ed uniformarli? rischio che si disintegra il cerchio?

come faccio a sapere se il kit montato è quello dallara? (per i raggi di ricambio). la moto è del 2000

ciao e grazie
cerco ruote complete XR600 91/98

XR17

I raggi originali dovrebbero essere da 3.5mm lungo tutta la lunghezza, i rinforzati sono da 4mm alcuni però sono ristretti a 3.5 in centro. Per montare quelli da 4 mi sembra bisognasse allargare i fori sul mozzo originale.
Un kit completo di raggi costa sui 60/70 euro.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Gianjunior

#4
ieri ho comprato anch'io il raggio mancante

3 euro completo di nipples che non userò visto che il suo è già attaccato al cerchio

m'è bastato dirgli che erano per un xr 650 sm

per scrupolo ho misurato il raggio e faceva 3,5mm ;)
www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

aisenauer

#5
dirgli... a chi? concessionario honda?

Gianjunior

#6

No al macellaio, gli ho detto se me ne faceva 2 etti tagliati fini ;D

Concessionario KTM ricambista generico
www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

Tetomotard

Citazione di: Gianjunior il Luglio 20, 2006, 13:17:02 PM

No al macellaio, gli ho detto se me ne faceva 2 etti tagliati fini ;D

Concessionario KTM ricambista generico

:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Io comunque ho fatto sostituire tutti i raggi ai miei cerchi motard originali Dall'Ara con dei raggi Alpina in metallo, stesso diametro, che non si sono mai piu rotti...e mi do una toccatina che non guasta...
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

Gianjunior


in effetti quello che mi hanno dato ieri è dell'alpina

ha una "A" stampata sulla testa (quella che va nel mozzo), si vete a occhio nudo che è più robusto e fatto mooolto meglio dell'originale
www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

RAZZO

Se non erro anche i raggi originali che monta Dall'Ara sono Alpina però i problemi sono altri :

-) Sezione ridotta (solo 3.5 mm)
-) Inclinazione errata tra mozzo e canale
-) Quantità : 32 contro i 36 delle altre moto

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tetomotard

Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 20, 2006, 14:52:08 PM
Se non erro anche i raggi originali che monta Dall'Ara sono Alpina però i problemi sono altri :

-) Sezione ridotta (solo 3.5 mm)
-) Inclinazione errata tra mozzo e canale
-) Quantità : 32 contro i 36 delle altre moto

Honda-Razzo.

Vero, però come si spiega il fatto che io non abbia più rotto i raggi?
La sezione è la stessa degli originali, ma probabilmente il materiale è diverso...grazie Dall'Ara......
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

aisenauer

Citazione di: Gianjunior il Luglio 20, 2006, 13:17:02 PM

No al macellaio, gli ho detto se me ne faceva 2 etti tagliati fini ;D

azz, stavo giusto andando dal macellaio...

te invece vai dal droghiere?

Stefano80

i miei originali erano Alpina..

forse quando te li hanno cambiati ti hanno leggermente allargato i fori sul canale..
in questo modo i nipples riescono a seguire meglio l'inclinazione e il problema spesso sparisce.

a me lo ha fatto direttamente dall'ara in garanzia alla seconda rottura..  da li in poi non ne ho più spaccato uno..  (li ho venduti dopo poco, chi li ha comprati lo conosco non ha avuto problemi).
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Shander

io ho montato i  cerchi del CRF 450! anche e me si sono rotti i raggi nel cerchio posteriore. Il conce Honda mi ha detto che i raggi per quel cerchio li fa solo la HM!
ca**o! è DA SETTEMBRE CHE ASPETTO CHE MI ARRIVINO I RAGGI! scusate l'incazzatura, ma non è possibile! c'è un modo per poterli mettere e che non siano della HM, visto che ci mettono così tanto? sto cominciando ad innervosirmi....

RAZZO

Mettiti in contatto con Extreme Riders, te li spediscono immediatamente però dovrai comprare tutto il kit.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM