Menu principale

perde colpi

Aperto da nebbia76, Giugno 26, 2006, 12:39:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nebbia76

ciao raga,  sono ancora alle prese con i miei problemi, la mia xr dell'88, da circa 6 mesi, mi fa dannare. Tempo fa si accendeva senza problemi, poi pero' dopo un po' in accelerazione il motore era legato, non saliva di giri, e in rilascio faceva dei ritorni con tanto di fiammata.  Il bello e' che dopo circa un km con questi fenomeni;  ritornava tutto normale e la moto andava bene , in un pomeriggio mi succede per  tre quattro volte . Se la moto si spegne durante tali fenomeni devo sgambare parecchio per riaccenderla. il carburatore lo avro' smontato 50 volte, l'ultima  volta lo sostituito con un 'altro praticamente nuovo, i getti sono il 165 per quello del massimo, e quello del minimo e' il medesimo consigliato da voi, la vite del compensatore e' stata messa a 2 giri e mezzo da tutta chiusa.
Alla honda mi hanno detto che era la centralina, l'ho ordinata alla electrex e in 2 gg mi e' arrivata (150euro a casa). l' ho montata ora sembra che funzioni  a ogni regime , ma per accenderla devo per forza spingerla ... e una volta accesa il motore perde colpi e fuma per circa un minuto..... insomma nn c'e verso di fargli tenere un minimo regolare . ....Ah lo statore !!! il mecca ha detto che secondo lui non ha niente.  io ho misurato i valori sulla bobina d'accensione e mi da circa 382 ohm .....  mi potete aiutare? grazie

Gogo

.... :-X :-[ non sò propio come aiutarti, aspetta e vedrai che qualche esperto di xr di darà un buon consiglio... :-\

michè

beh se fa fatica ad accendersi e fa fumo quando parte possono essere le fasce o una eventuale
grippatina che toglie compressione(quindi fai fatica a farla partire) e il fumo(potrebbe essere l olio che passa dai graffi della grippatina)
questo un' idea veloce secondo la mia esperiesza..(abbastanza elementare)
THAT GOD TAXI DRIVERS      che Dio tassista

alexa

#3
Fuori fase o una valvola incrostata!

Nel primo caso, più probabile, puoi dargli tu un occhiata, nel secondo, la cosa è un po più complicata, controllerei come ultima spiaggia!
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

ruye

se fai fatica ad accenderla controlla bene che il cavo del decompressore
non sia troppo tirato  :P :P :P
puo' essere una cazzata quella che ho detto ma io quando l'accendevo
con il manubrio piegato su un lato il filo del decompressore si tirava
e non capivo perche non si accendesse :-\ :-\ :-\

bestemmia e raffica e acenssione a spinta :arreso: :arreso:
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

nebbia76

ieri sera l'ho accesa ho notato che nel primo minuto scoppietta e fa un po di fumo poi si  regolarizza....... e' migliorata  il decompressore e' staccato da un pezzo  . a questo punto spero sparisca del tutto

michè

 ;) i misteri dell xr... :-[
cqm dai sintomi poteva essere anche fuori fase hai notato se consumava molta benzina
THAT GOD TAXI DRIVERS      che Dio tassista