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cre 250:WAS[e se la potenza fosse troppa?] adesso che ce l'ho domande precise

Aperto da celvo, Giugno 26, 2006, 13:43:09 PM

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Fred Krueger

Citazione di: Fred Krueger il Giugno 27, 2006, 14:23:19 PM
Prima di depotenziare, provare sempre la moto in questione...

Anche prima di giudicarle  ;)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Tetomotard

Io ho avuto il CRE 250 del 2001 per 3 anni e devo dire che mi sono divertito un mondo anche grazie alla grande coppia che ha (tieni conto che io venivo però da un 125).

Molti che ho conosciuto ammorbidivano l'erogazione del 250 montando un mikuni al posto del keihin(carburatore che predilige la risposta scattante) più efficace nel cross.
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

celvo

 :)

grazie a tutti per la "consulenza".

oggi sono andato a vedere la moto ed ho anche fatto un mini mini mini test.

leggerezza incredibile quando la muovi e la giri a motore spento.
altezza della sella umana. posizione pedane e manubrio ( quest'ultimo rialzato di circa 3 cm ) ottima.

avviamento a pedale facile, a parte i primi colpi a vuoto per far riempire il carb la moto è partita subito.

di motore ce n'è e tanto..... ;D

ma pensavo che fosse più vuota sotto, invece spinge bene anche ai regimi bassi per poi salire come un missile aprendo di colpo.

è chiaro che parlo di tre avanti e indietro su un vialetto con 1, 2 e 3 appena inserita ( la moto non è assicurata e non si poteva fare di più..)

telaio rigido? può darsi, ma rispetto al chiodo che avevo prima ( TT350)  almeno nelle svolte a U la trovo di una leggerezza disarmante.
poi in fuoristrada tutto può essere!!

chi la vende ha già in garage un'altro cre più nuovo, appena preso e sembra essere uno che le moto le tratta bene.

ho provato anche la nuova e devo dire tra i due motori non sembrano esserci  particolari differenze a livello di vibrazioni o rumorosità.... chi di voi l'ha avuto o ce l'ha sa dirmi se è normale che in folle accelerando vi siano delle vibrazioni sul manubrio e sulle pedane? le mie esperienze di 2T si fermano al garelli 50....  8)




Stefano80

come già detto da altri un metodo poco costoso è quello di mettere due guarnizioni sotto al cilindro invece di una sola.. in questo modo cala leggermente la compresisone, ma principalmente si addolcisce la fasatura..  (l'esatto opposto di quello che si fa quando si lavorano le luci) ..

costa poco provare e si può facilmente tornare in dietro..
www.specialmotors.net

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Il Regolarista

comunque intanto porta a casa poi ci pensi il 2t ha di bello che confrontato con il 4t costa nà mazza  ;D ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

polt

scusate se mi permetto, probabilmente parlo anche per ignoranza dell'uso specifico, ma personalmente a me i cavalli non bastano mai.......... quindi cercheri di sfruttare tutti i 50 CV che mi potrebbe fornire il CRE 250!!!

ciak

secondo me parli così perchè hai sempre guidato moto da fuoristrada con pochi cavalli o fai sterratoni

non sempre i cavalli aiutano, soprattutto se dati con una erogazione cattiva (come il cr 250)

p.s. anch'io la pensavo come te prima di avere moto con parecchi cavalli...

Il Regolarista

diciamo che sul viscido magari con pietra e mula impegnativa i 50 cv sono un brutto cliente da gestire per chi non è proprio scafato  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

nik

Citazione di: celvo il Giugno 27, 2006, 20:45:25 PM

ma pensavo che fosse più vuota sotto, invece spinge bene anche ai regimi bassi per poi salire come un missile aprendo di colpo.

Che ti avevo detto?

Citazione

ho provato anche la nuova e devo dire tra i due motori non sembrano esserci  particolari differenze a livello di vibrazioni o rumorosità.... chi di voi l'ha avuto o ce l'ha sa dirmi se è normale che in folle accelerando vi siano delle vibrazioni sul manubrio e sulle pedane? le mie esperienze di 2T si fermano al garelli 50....  8)

Tutto normale, e ti assicuro che il CR è tra i più bilanciati 2T in circolazione.
Comunque quando la stai guidando da un pò, non le senti più, è solo una questione di abitudine, che arriva presto.

Per le modifiche scegli i miei consigli, costano pochissimo e vanno bene per addolcire senza togliere.

joker83

PEr addolcire sicuramente allungare il collett. di asp...il metodo più veloce e meno dispendioso...

celvo

mi sa mi sa che mi avete convinto..... 8)

ora resta solo l'imbarazzo della scelta tra un 96 telaio acciaio tenuto molto bene o un 97 telaio alluminio un pò più vissuto e sfruttato.....

:-[

l'istinto dice la seconda che mi intriga di più.... la ragione è ancora molto indecisa......

il prezzo è uguale per entrambe, con un lieve vantaggio per il 97 quanto ad accessori in dotazione...

:)

ciak


Gogo

io prenderei il telaio in acciaio è tenuto meglio (come dici tu) e effettivamente è più facile e ti permette errori che quello in alluminio non permette.
Io ho da poco un suzuki 250 cross targato e mi trovo molto bene divertente e leggero...certo quando sbaglio a dosare il gas però ti confesso che mi trovo un pò in difficoltà e ti garantisco che ha una schiena invidiabile...il 2T mi è sempre piaciuto :-*

celvo

non senza una certa emozione.....

:-*

oggi pomeriggio arriva!

ho scelto con il cuore, ovvero il 97 con telaio in alluminio.
vedremo come mi trovo.

alla fine, pur avendo la loro importanza, i pareri per sentito dire lasciano un pò il tempo che trovano.
l'unica persona a cui ho chiesto consiglio che ha avuto in passato il cre 97 mi ha detto di prenderla senza indugio e chi la vende l'ha tenuta per 4 anni ( se fosse stata una moto del ca@@o penso che l'avrebbe venduta subito...).

e alla faccia di chi ieri sera mi ha scritto che ho fatto una "grande cappellata" prendendola, ( ma forse solo perchè non ho preso la sua GG300 ) sono convinto che mi divertirò...

;D

corradovr

La potenza non è mai troppa , al massimo imparerai a dovarla ....

cellera !!!!  ;D