Menu principale

chiavi necessarie per sost pignone e tensione catena

Aperto da aisenauer, Giugno 27, 2006, 08:46:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

aisenauer

qualcuno può elencarmi le chiavi che servono da topic?
- pignone (da 10?)
- registri catena (da 12?)
- mozzo ruota post (da 24?)

naturalmente so che con la chiave 10 si svitano i bulloni da 6.

ciao a tutti

Stefano80

direi che sono quelle.. anche se non ricordo se per la ruota posteriore si usa la 24 o la 27 ..

per i registri catena è meglio se prendi una 12 da pochi soldi e la moli, perchè lo spazio è esiguo
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

Lancillotto

confermo che il perno ruota post si svita con una 24...........
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

RAZZO

Il perno posteriore dell'XR 650 viene via con la 27 !!  ;)

Ti serve anche la 8 per smontare il para-pignone.

Per i registri catena sul forcellone ci vuole sia la 10 che la 12.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Lancillotto

Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

aisenauer

Citazione di: Stefano80 il Giugno 27, 2006, 08:51:30 AM
per i registri catena è meglio se prendi una 12 da pochi soldi e la moli, perchè lo spazio è esiguo

nn solo lo spazio è esiguo, il regolo di dx (quello con testa 6 e filettato) nn mi gira ne in un senso nè nell'altro, nonostante l'abbia inondato di svitol!

Ora cazz faccio?

ma dico io, i regolatori eccentrici nn erano molto meglio?
i bicchieri d'acqua aumentano...

Stefano80

..svitol, svitol e ancora svitol...
magari prova a scaldarlo un po...

se riesci a farlo muovere anche poco sei a cavallo perchè prima o poi viene...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

Bracco

Citazione di: aisenauer il Luglio 01, 2006, 19:43:44 PM
Citazione di: Stefano80 il Giugno 27, 2006, 08:51:30 AM

nn solo lo spazio è esiguo, il regolo di dx (quello con testa 6 e filettato) nn mi gira ne in un senso nè nell'altro, nonostante l'abbia inondato di svitol!

Ora cazz faccio?

ma dico io, i regolatori eccentrici nn erano molto meglio?
i bicchieri d'acqua aumentano...

Guarda quì: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=10186.0

Mi sembra che sia stato trattato anche in altri post.

Fai una ricerca.

Salut

aisenauer

mah, per fortuna s'è svitato, ora l'impresa sarà trovare un bullone inox con filettatura da 9 e testa da 6...

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

aisenauer

beh, c'ho infilato dentro temporaneamente un bullone con testa che si svita con la 13, se il 6 si svita con la 10 ho supposto che la chiave 13 svita il 9... o no?

rickyx

non e' cosi'... non mi tornavano i conti!! i bulloni che si svitano con la 13, e in alcuni casi ce ne sono con chiave da 12 e anche 14, o in alternativa con brugola da 6 sono con filetto cosiddetto M8.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Bracco

Citazione di: aisenauer il Luglio 03, 2006, 09:23:58 AM
mah, per fortuna s'è svitato, ora l'impresa sarà trovare un bullone inox con filettatura da 9 e testa da 6...

......... per cultura personale.

Come hai fatto ?

Salut

aisenauer

nn era completamante bloccato, si muoveva appena. il giorno che ho provato la prima volta l'ho innaffiato di svitol, poi l'ho lasciato riposare pensando già al torniere. Il giorno dopo sono andato di svita-avvita (senza forzare troppo) e ancora svitol, alla fine s'è svitato completamente. Quando ho cominciato i tentativi dovevo avvitarlo, visto che era regolato al max, e proprio avvitando ha fatto resistenza.

Nell'attesa dei bulloni inox ho ingrassato l'originale che è rimasto, così nn dovrebbe bloccarsi.

Bracco

Citazione di: aisenauer il Luglio 03, 2006, 16:42:34 PM
nn era completamante bloccato, si muoveva appena. il giorno che ho provato la prima volta l'ho innaffiato di svitol, poi l'ho lasciato riposare pensando già al torniere. Il giorno dopo sono andato di svita-avvita (senza forzare troppo) e ancora svitol, alla fine s'è svitato completamente. Quando ho cominciato i tentativi dovevo avvitarlo, visto che era regolato al max, e proprio avvitando ha fatto resistenza.

Nell'attesa dei bulloni inox ho ingrassato l'originale che è rimasto, così nn dovrebbe bloccarsi.

Puoi lasciare l'originale è, al massimo annualmente, rimuoverlo completamente e ingrassarlo. Io così non ho più avuto problemi.
Esiste anch un grasso che evita lo spiacevole effetto saldatura elettrica tra i due materiali. Non mi ricordo il nome, adesso faccio un pò di ricerche, ma sembra che sia costoso ed introvabile in piccole quantità.

Salut