Menu principale

Regolatore di tensione KO ???

Aperto da Riccardo70, Giugno 27, 2006, 23:23:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bracco

INCREDIBILE.

Terminati gli scavi e rinvenuto il materiale comunico che le frecce che avevo su prima montavano lampade da 10W.

Riccardo domani vedo di fare una prova con le lampade da 10w.

Salut

P.S. Comunque, se non l'hai già pensato, sono un co.......
       Invece di attaccarle al volo per vedere se funzionava il tutto le ho rimesse a posto e ho "richiuso il buco"
       Sono proprio il peggio.  :lol2:  :maperche: :cimplimenti:

Riccardo70

#16
Bene, questa e' una cosa molto interessante !!!

Se dovesse andare a buon fine come credo sostituiro' le attuali da 21 w cadauna con frecce da 10 w cadauna (infatti dal meccanico Honda con 1 sola freccia da 21 w il problema non si presentava, quindi in teoria tornerebbe perfettamente 10 + 10 w).

Riccardo  :)  :)  :)

Bracco

Cambiate le lampade con quelle da 10w tutto OK.

Rimane il fatto che, mentre sulla mia moto erano già presenti originariamente lampade da 10w, sulla tua tua il tutto funzionava correttamente con le lampade da 21w.

Misteri dell'elettricità.

Salut

Riccardo70

A questo punto mi viene il dubbio che il problema fosse sempre stato esistente, ma in realta' non me ne fossi mai accorto...

Onestamente mi sembrava che non fosse cosi', ma non credendo alle magie sono piu' propenso a credere ad una mia errata convinzione di "corretto funzionamento". Bah, poco male, l'importante e' sapere che con lampade 10w tutto va bene.  :P  :P  :P

Stasera sono stato in negozio a chiedere delle lampade da 10 w per le mie frecce, ma non esistono  >:(

Quindi devo :

1) cambiare le 4 frecce, mettendone un altro tipo con lampade da 10w
2) mettere una resistenza in serie alle attuali frecce da 21w cad per aumentare la resistenza complessiva e "simulare " lampade da 10w, ma ho ragione di ritenere che queste lampade 21w sottoalimentate tramite resistenza faranno una luce troppo fievole.
3) cercare un set di frecce originali usate e  mettere quelle, anche se sono troppo grosse e non mi piacciono.

Riccardo70  :-[

Bracco

Riccardo anche a me avevano detto che erano introvabile le lampade da 10w per per le frecce piccoline di nuova generazione.

Sono lampade con innesto diverso da quello standard. per intenderci con i punti di innesto a 180 gradi l'uno dall'altro e sfalzati in altezza, perchè hanno gli stessi a una 60° di gradi l'uno dall'altro e sono allineati.

Sembrava che li produceva solo la stessa ditta che costruva le frecce per cui erano, secondo il rivenditore delle stesse, introvabili e costose.

Sono entrato in un motoricambi più piccolo a poca distanza dal primo e le ho comprate anche se costano un pò salate.

Le due frecce complete mi sono costate 17€ mentre la sola lampadina mi è venuta la bellezza di 3,5€.

Non disperare e datti da fare, tanto la moto và uguale.

Ciao e.................. in bocca al lupo.


Riccardo70


Grazie Bracco, mi mettero' alla ricerca...
L'importante e' sapere che non ci sono componenti andati KO.

Stasera, nonostante le frecce, sono stato a fare un giretto in off pur essendo vestito "civile", mi scappava da fare un po' di fuoristrada  :P  :P  :P  :P  :P

Riccardo70  ;)

Bracco

#21
Citazione di: Riccardo70 il Luglio 12, 2006, 22:32:13 PM

Grazie Bracco, mi mettero' alla ricerca...
L'importante e' sapere che non ci sono componenti andati KO.

Stasera, nonostante le frecce, sono stato a fare un giretto in off pur essendo vestito "civile", mi scappava da fare un po' di fuoristrada  :P  :P  :P  :P  :P

Riccardo70  ;)


Si, ma alle biforcazioni pericolose, mettendo la freccia, frenando notavi lo stop che lampeggiava in controfase?  :P

Il solito teppista :mavai:  :cellera:

Salut

Riccardo70


matteoxr

ho appena rimontato le frecce sul 650 e ho il vostro stesso problema.
Non potrebbe essere dovuo all'intermittenza con troppi watt?la mia se non sbaglio ne fa 41

Riccardo70

Citazione di: matteoxr il Luglio 14, 2006, 00:08:58 AM
ho appena rimontato le frecce sul 650 e ho il vostro stesso problema.
Non potrebbe essere dovuo all'intermittenza con troppi watt?la mia se non sbaglio ne fa 41

Anche la mia intermittenza ha stampigliato 42w (credo sia il valore max), ma credo che il problema non sia quello : con una sola freccia collegata il problema "albero di Natale" non si presenta, ergo sembrerebbe proprio un problema di frecce troppo potenti.

Riccardo70  ;)

matteoxr

ma mettendo delle frecce con wattaggio minore sbaglio o si sballano i tempi di intermittenza??

Bracco

Citazione di: matteoxr il Luglio 15, 2006, 00:27:18 AM
ma mettendo delle frecce con wattaggio minore sbaglio o si sballano i tempi di intermittenza??

Confermo. L'accensione è più rapida ma, per quanto mi riguarda, ho eliminato il problema della luci in controfase che è moooolto più antipatico.

Salut

P.S. Stò valutando seriamente di modificare lo statore per portarlo a 200w così elimino tutti i problemi, soprattutto quelli dell'erogazione di corrente a bassi giri.

matteoxr

Bracco hai intenzione di far riavvolgere il tuo o ne compri uno nuovo?

Bracco

Citazione di: matteoxr il Luglio 15, 2006, 19:17:35 PM
Bracco hai intenzione di far riavvolgere il tuo o ne compri uno nuovo?

Ancora non lo sò. Verificherò prima se nella mia zona c'è qualche ditta specializzata affidabile.

Se non ci fosse probabilmente ne comprerò uno già fatto per l'XR.

Non è comunque nelle mie priorità. La moto la uso pochissimo di notte per cui sarà un delle ultime cose che farò, probabilmente durante il rimessaggio invernale.

Salut

aisenauer

Citazione di: Riccardo70 il Giugno 30, 2006, 21:05:26 PM
La cosa veramente buffa di questo impianto e' :
lampada abbagliante e anabbagliante in AC
luce posizione, frecce, fanale post, stop in DC

ma allora come mai quando freno mi si affievolisce l'anabbagliante, se in teoria sono su due circuiti differenti?