Menu principale

imbottitura sella

Aperto da aisenauer, Giugno 28, 2006, 21:07:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

aisenauer

qualcuno ha mai provato a sostituirla con una più cedevole? Con quali risultati? E' un bel pò più rigida rispetto al 600...

nn ho trovato nulla col "cerca" in proposito

Webbo

io non resisto più di 200 km... l'osso sacro chiede pietà..  ;D
ho visto che in usa mettono uno strato di GEL apposito sotto la copertina sella.. sembra funzioni..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

A2

...il mio c..o non mi consente uscite oltre i 200km!!!
e poi si lamenta per 2 settimane!!!  :( anche perchè, causa ciste sacrococcigea operata circa 10 anni fa, sono un pochino delicato... :( :-\

... chi ha una soluzione fa opera pia!!!

web...forse l'omino delle copertine ha una soluzione... prova a chiedergli... :-[
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

aisenauer

io pensavo che cambiando la gommapiuma con una meno densa potesse risolvere, in fondo è quella che fa la differenza, ma prima di provare mi piacerebbe sentire qualcuno che l'ha già fatto...
Oppure si potrebbe sforacchiare la gommapiuma originale, ottenendo più o meno lo stesso risultato.

RAZZO

Non corri il rischio di trovarti seduto su una poltrona ?  :-X

L'agilità in sella andrebbe a farsi benedire ...  :-\

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

aisenauer

dipende, in pista forse si, ma io in pista ci andrò molto raramente, e quando vado a spasso se perdo un pò di "agilità" nn mi interessa, è più importante il comfort.
E poi intendo un pò piu soffice...

rickyx

piu' soffice poi vai a fondocorsa col culo sullo scafo... la mie 2 selle le ho fatte allargare una di 2 cm e l'altra di 9 per viaggiare!! con quella piu' larga stai da dio... e sono fatte in neoprene neanche molto morbide...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

aisenauer

allargare come? aggiungendo uno strato di gommapiuma? ne hai avuto benefici?

rickyx

e' stata allargata da uno che lo fa di mestiere, con neoprene, certo che ho avuto benefici... volendo farmi centinaia di km senza fermarmi ho pensato bene alla salute delle chiappe!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

aisenauer

appena puoi fai un paio di scatti (da sopra e laterali) e li posti?

ciao e grazie

p.s. ho saputo che esistono imbottiture alternative per le ktm, c'è qualcosa del genere pure per XR?

-zano-

a Ferrara ci sono 2 ditte che cambiano l'imbottitura della sella e di altre parti in pelle e gomma o gommapiuma, prova a cercare nella tua provincia, magari trovi qualche pelletteria!

XR17

Non è che quella del 600 è più morbida perchè più vecchia?
Nel senso che con l'uso ammorbidisce.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

aisenauer

il 650 è del 2000, se in 6 anni nn ha ceduto....

proprio nessuno sa se esistono in vendita selle o imbottiture alternative per xr650?

RAZZO

Ce ne sono aftermarket ma temo siano solo più racing, quindi più piccole e più dure.  :-\

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

aisenauer

...praticamente di legno!
ma che fondoschiena avete? praticamente mi pare di essere l'unico a lamentarsi della assenza di cedevolezza della sella originale...

Se volessi praticare dei fori perpendicolari alla gommapiuma, dovrei usare fresa da legno?