Menu principale

L’asfalto è ruvido e grattugia anche d’estate

Aperto da Lancillotto, Giugno 29, 2006, 10:57:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lancillotto

L’asfalto è ruvido e grattugia anche d’estate

Ieri sera decido di fare un giro in moto, a causa del poco tempo (leggasi famiglia e bambini) esco quando posso e chiamo sempre alcuni amici, ma con un preavviso di 30 minuti succede sempre che esco da solo… (di sicuro loro non ne hanno colpa e io non mi offendo, ci mancherebbe).
Alves non può, è appena tornato a casa e così mi chiede: “Dove vai?” – “Mah pensavo di andare a trovare il Teppo a Rovereto” – “Bel giro, torni tardi allora”… poi altre chiacchere sulle vacanze.
Per non fare un giro a vuoto chiamo il Teppo, ma non risponde nessuno: decido allora di cambiare destinazione e da Dueville girare verso Arsiero e poi su per Pedescala, Rotzo e Asiago, metà dell’ultima adunata degli alpini.

A Pedescala inizia una simpatica salita con numerosi tornanti, è una strada che non ho mai fatto e così procedo ad andatura normale, mi fermo un paio di volte per vedere il panorama. Dopo 6 km di curve e 11 tornanti, dietro ad una curva un capriolo mi attraversa la strada: lo centro in pieno, riesco a scavalcarlo, sono piegato in avanti e perdo la manopola del gas, con il gomito destro involontariamente accelero… a quel punto l’XR vira a sx, io la scavalco e vengo proiettato in avanti. All’atterraggio appoggio il braccio dx e poi giù con la spalla dx, striscio sulla schiena e vedo l’XR che striscia insieme a me. Tento di rialzarmi, ma mi accorgo che sto ancora striscando e questo mi permette di fare una bella capriola… Mi ritrovo seduto, ora fermo sull’asfalto.

In un micro secondo prova a collegarmi al mio cervello per capire se mi fa male da qualche parte, e in men che non si dica mi rialzo in piedi subito: ginocchio sx sbucciato in profondità, sei “bellissimi” buchi sullo stinco dx a stampo della pedana, la mano sx dolente, un polpaccio e una spalla che solo oggi si fa sentire… “l’asfalto è ruvido e grattugia anche d’estate” questo è quello che mi ricordo di un articolo letto molti anni fa su Mototurismo: per fortuna ero corazzato.

Altri danni: pedana sx da buttare, specchio rotto, mascherina portafaro piegata, paramano crepato, jeans strappati, guanto sx bucato sul dorso, scarpe e giubbotto grattuggiati per bene! Sul casco un leggero striscetto di 2 centimetri.

Erano diciassette anni che non cadevo sull’asfalto… mamma che duro.

Sollevo la moto, controllo i danni e mi avvio per il ritorno, non è il caso di proseguire. Mi accorgo che il faro post è spento, così mi fermo davanti ad un capitello e mentre la Madonna mi guarda inverto i fili della posizione con quello dello stop ancora funzionante: un ringraziamento è d’obbligo poteva andarmi molto peggio.

Lanci
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

Ste003

... ma hai mangiato capriolo per due settimane?

RAZZO

Mi dispiace Lanci ... la moto si aggiusta ... l'importante è che tu non ti sia fatto troppo male !!  ;)

Alla fine solo sbucciature e/o ammaccature ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

MartY

Beh, la cosa importante è che ti sia rialziato e portato la moto a casa!

Auguri per una guarigione rapidissima sia tua che dell'XR!  ;)

Saluti, MY

rickyx

augurissimi!!!! sei stato veramente fortunato.... nel male e' andata fondamentalmente bene.... lasciamo perdere tutta la serie di ''se'' e ''ma'' che si dicono in queste situazioni... buona guarigione a te e alla motina...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

mvc76

A me piace sempre dire che è positivo che una persona possa raccontare quello che gli è successo, soprattutto se le conseguenze non sono particolarmente pesanti.......auguri di pronta guarigione!  :)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

RAZZO

Ma il capriolo è fuggito indenne ??  :-[

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

Auguri!
Mi sa che il capitello ha dato il suo contributo!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Lancillotto

Grazie a tutti per gli auguri... mi rimetterò presto spero, anche se ora ho un dito della mano sinistra grosso come una salsiccia  :-\

Il capriolo l'ho trascinato per un po'.... dopo essermi rialzato ho controllato, ma ho solo visto delle frattaglie sulla strada... credo che con gli ultimi respiri sia riuscito a raggiungere l'erba e poi sicuramente morto nell'arco di pochi secondi. poverino mi dispiace :( :-\

Ciao

PS: dove posso acquistare delle pedane nuove? Qualche consiglio?!?
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

Mura


UEila Lanci mi dispiace per l accaduto, si vede che questa primavera-estate 2006 è proprio sfortunata da questo punto di vista :-X : sono stati in parecchi (me compreso, ai primi di maggio  :-\) ad aver assaggiato l asfalto ultimamente....

buona guarigione e per un po, finche non ti sarai risistemato del tutto per tornare in moto, usa il Maggiolone!! :)

alves

MA CHE SFIGAAA!!
Veramente, mi dispiace un sacco, per fortuna nulla di irrimediabile (capriolo a parte).

Forse ti conveniva chiamare le forze dell’ordine: non vorrei sbagliarmi, ma la Provincia credo che risponda dei danni causati dagli animali selvatici.

Ciao
Alves

teppo

Ma miseria cosa leggo !
Sicchè magari se mi avessi trovato sarebbe andata in un altro modo..... Sliding doors !
Beh senti, intanto ti ringrazio del pensiero di venirmi a trovare, probabilmente hai chiamato prima delle 19 ma eravamo tutti in città a fare delle commissioni (e io a fare ginnastica) in bici, poi mi spiace del fatto che già la moto la usi poco, e poi quando la usi ti succede pure di beccare un ungulato....... che palle ! Poche te ne sarai sentite dalla Ginevra  :mattarello:

p.s. ti mando un pv
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

turboxr


michè

CAVOLI quando ti succede ci rimani sempre di m....
stavo riflettendo sul fatto che molte volte giro senza guanti
e pantaloncini corti per il caldo..
ma il pensiero di croste e caldo....preferisco il caldo
buon recupero..
(non conosco la tua donna ma in genere la cosa più pesante
di una caduta non sono le abrasioni o la moto da sistemare
ma la morosa che dice:" te l avevo dettoo!!!!"
o"basta da oggi non la usi più"meglio,"sei sempre il solito")
ciao
THAT GOD TAXI DRIVERS      che Dio tassista

Maurix.r

mi spiace..l'asfalto è ruvido e raschia parecchio.. in ogni stagione...hai ragione..rimettiti presto ;)