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pinza e pompa: accoppiamento

Aperto da aisenauer, Giugno 29, 2006, 11:32:50 AM

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gianpivr

Mah, io sul 426 ho la pompa di un cbr e non soffro di problemi di modulabilità, mi sono abituato in un' uscita...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

aisenauer

#16
cbr quale? tubo in treccia? disco ant da 320? rispetto alla pompa originale che diversità hai notato?

Bracco

Citazione di: gianpivr il Luglio 27, 2006, 21:08:38 PM
Mah, io sul 426 ho la pompa di un cbr e non soffro di problemi di modulabilità, mi sono abituato in un' uscita...

Quando azioni la leva quanta corsa ha?

Salut


gianpivr

La corsa è ridotta rispetto la nissin originale, la pompa l ho semplicemente montata al posto dell altra mantenendo il tubo normale e pure il disco normale cross visto che non faccio motard. La frenata è molto più pronta e più potente, ma a me non dispiace affatto, anzi, uso meno forza nelle dita e ciò è un sollievo quando si gira tanto.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

va a gusti...
io per fare off (enduro però, non cross) ho mesos una pompa ancora più picola.. per avere più corsa e meno "prontezza" ..

nel motard invece senza radiale non riesco più a girare..
www.specialmotors.net

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Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
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Bracco

Citazione di: gianpivr il Luglio 29, 2006, 15:34:16 PM
La corsa è ridotta rispetto la nissin originale, la pompa l ho semplicemente montata al posto dell altra mantenendo il tubo normale e pure il disco normale cross visto che non faccio motard. La frenata è molto più pronta e più potente, ma a me non dispiace affatto, anzi, uso meno forza nelle dita e ciò è un sollievo quando si gira tanto.

Adesso è più chiaro. Te hai mantenuto la modulabilità data dal tubo e dal DOT 4.0, ai solo aumentato la potenza della pompa.
Per me è diverso. La frenata con pompa standard, tubo in treccia e DOT 5.1 è diventata più "secca".

Salut

aisenauer

scusa, puoi dirmi da quale cbr proviene la pompa? Sai di quanti mm è e di che marca?

gianpivr

Rientro dall' Inghilterra tra un mese, l unica cosa che mi ricordo a distanza è che proviene da un cbr600 del '95, montata "al volo" per aver rotto la mia originale e mai più tolta poichè mi trovavo bene... Non saprei dire la portata ma penso di non dire castronerie affermando che è una nissin
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Stefano80

#23
CBR del '95 ?  .. è una nissin da 16mm per doppio disco
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aisenauer


aisenauer

avrei sottomano una pompa provenienza monster monodisco, com'è ripsetto all'originale? Più prestante o grosso modo si equivalgono? (su entrambi i dischi ant on-off, 240 e 320)

ciao

Mura

Citazione di: aisenauer il Agosto 29, 2006, 00:26:53 AM
avrei sottomano una pompa provenienza monster monodisco, com'è ripsetto all'originale?

ce l ho anchio a casa, pronta per essere montata.. ::) non so dirti di preciso, di certo è migliore e di dimensioni piu generose rispetto alla pompa del 600, nel tuo caso (650) chi ha montato una pinza brembo 4P l ha comunque installata traendone beneficio...

aisenauer

io intendo cambiare solo la pompa, la pinza resta quella originale del 650...

matteoxr

Mi sa che ti ritroveresti con lo stesso problema..è una pompa per pinze 4 pistoncini, se non sbaglio è da 16mm.Fossi in te cercherei nel mercatino o su ebay una pompa originale xr 650..mi capita spesso di vederne

Mura

Citazione di: matteoxr il Agosto 29, 2006, 19:48:50 PM
Mi sa che ti ritroveresti con lo stesso problema..è una pompa per pinze 4 pistoncini, se non sbaglio è da 16mm.Fossi in te cercherei nel mercatino o su ebay una pompa originale xr 650..mi capita spesso di vederne

gia...che ti serve una pompa monster da usare in combinata con la pinza originale? :hmmm:

la pompa originale è piu che sufficente per la pinza standard, piuttosto come suggerito da matteoxr trovati una pompa originale... 8)