Menu principale

pinza e pompa: accoppiamento

Aperto da aisenauer, Giugno 29, 2006, 11:32:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

aisenauer

pensavo solo di avere un pò di potenza in più quando uso il disco da 320, certo, col disco enduro l'originale va sicuramente bene, ma col motard?

matteoxr

Mi sa che la pompa che hai adesso è tale e quale alla pompa monster...cioè troppo grande per la pinza originale.

Come ti diceva bracco se vuoi migliorare la frenata dell'impianto originale devi cambiare olio e mettere il tubo in treccia e magari cambiare pastiglie

aisenauer

la discacciati radiale da 16 e la brembo assiale della monster si equivalgono?
inkia nn c'ho capito più un caz...

cmq la vorrei cambiare anche perchè spaccare la discacciati in off mi pare peccato.

matteoxr

Leggi la FAQ sui freni, ti chiarirai molti dubbi: http://www.xr-italia.com/html/faq/frenism.htm

Secondo me l'unica tua alternativa è montare la pompa originale XR o magari quella di un CR (dovrebbe essere più pronta)

Gate 66

io ho montato una pompa radiale discacciati con pinza braking 4P olio DOT 5.1,mantenendo il disco originale(che dovrò sostituire).
Ho notato che dopo un uscita sui monti sfruttando i freni ho bisogno di spurgarli.Il problema si verifica perchè ho ancora il disco originale o per cosa?

rickyx

Citazione di: Gate 66 il Settembre 04, 2006, 19:46:22 PM
io ho montato una pompa radiale discacciati con pinza braking 4P olio DOT 5.1,mantenendo il disco originale(che dovrò sostituire).
Ho notato che dopo un uscita sui monti sfruttando i freni ho bisogno di spurgarli.Il problema si verifica perchè ho ancora il disco originale o per cosa?
non credo sia colpa del disco... magari tira dentro aria da qualche gommino usurato
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Gate 66

ok controllerò il tutto il mese prossimo dato che dovrò fermarmi forzatamente.
Grazie

Redstorm

"Sfrutto" questo post giusto per non doverne aprire un altro con lo stesso titolo :P Ho acquistato una pinza discacciati 4p 31-35 e come prima curiosità ??? ho provato l' "accoppiamento" con la pompa originale. Risultato: se premo con le dita sulle pastiglie frena di più. Prevedibile, anche se mi aspettavo qualcosina in più. Ora, avrei a disposizione una brembo assiale da 16. Credete sia troppo?

Altrimenti mi offrono una PT radiale da 16 a 140€. Fanno ancora entrare aria nel circuito o hanno risolto il problema? Ciao a tutti.

RAZZO

Se hai una Brembo assiale da 16 perchè non la provi ??  ::)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Redstorm

Scusa, mi sono espresso male: con "avrei a disposizione" intendevo potrei acquistarla subito da un mio amico ad un prezzaccio. Notizie sulle PT? ::)

RAZZO

Io mi sono trovato divinamente con la PT, poi l'ho distrutta in un incidente.
Ho letto in rete che molti hanno avuto problemi però !!  :-\

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ivx

La mia PT montata nel 2005 e' una merda.....infatti la voglio cambiare
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

RC30

Ho fotografato di nascosto un'accoppiamento tra un'attuatore Discacciati e una pinza Brembo (se ne stavano appartati in macchina)...........................

............................mi sa che se non prendono precauzioni tra qualche mese la pinza darà alla luce queste gemelline.................................

P.S. Le pecettine le ho dovute mettere per tutelare i minori e per una questione di privacy........................

Saluti   Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

matteoxr

Piero mi fai morire dal ridere....

ciccio2000

.........'stomo e' na sagomaccia  :D :D :D