Menu principale

La moto da off per la mia ragazza?

Aperto da MartY, Giugno 29, 2006, 15:54:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MartY

Ciao a tutti,
la mia ragazza vorrebbe iniziare a fare enduro e sto cercando uno moto adatta.

Lei non ha mai guidato una moto con il cambio, è alta 1,65 cinca... quindi per iniziare mi ero orientato su un'aprila rx 50, ma non è semplice da trovare. Non vorrei che si ammazzasse subito!  ;)

Cosa mi consigliate? Avrei anche l'esigenza di spendere poco, perchè non è detto che la pratica dell'enduro le piaccia, poi nel caso potrebbe comprare una moto migliore.
Aspetto consigli, magari anche qualche idea su altre moto.

Saluti, MY

uncleroby

Senza patente moto potresti prendere una Husqvarna WRE 125 o un 4T tipo honda XL.

Altrimenti una bella XR 250 ... :)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

metareal

o un ottimo crf230 easy che e` basso e molto divertente! (pero` forse costa ancora un pochetto)
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

dome966

Citazione di: MartY il Giugno 29, 2006, 15:54:57 PM
Cosa mi consigliate? Avrei anche l'esigenza di spendere poco, perchè non è detto che la pratica dell'enduro le piaccia, poi nel caso potrebbe comprare una moto migliore.
Saluti, MY

Ciao Marty, potrsti innanzitutto farle provare le moto di qualche tuo amico, magari un pò bassottina: l'husky 125 è altina ho provato quella di mio cuggi.
In occasione della motocavalcata locale, ho visto che si destreggiavano bene con i crf easy ma anche con le beta alp, che comunque si trovano usate a prezzi modici.
l'altezza della persona incide nella guida off esasperata: io sono 1,70 e col 650 in configurazione off è un gran daffare.
Ciao, Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

uncleroby

Ovviamente l'Husqy e simili vanno abbassate!

Dan ha cominciato col WRE per poi passare a XR250 e 400.

L'XR 250 è facilmente abbassabile svitando il precarico e sfilando gli steli della forcella, ovviamente non è il max ma per un principiante che va piano la modifica non dà problemi.

Potresti pensare ad una Yamaha TW 125: è bassa, non va una mazza ma vai un po' ovunque ed è facile!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gianpivr

L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Lu

#6
Da ragazza che ha cominciato, non molto alta e sopratutto non molto pesante, ti dico la mia. Honda xl 200. Piccolina, pochi cavalli e gestibilissimi sopratutto nel brutto, leggera,30 e passa km con un litro,  pochissima manutenzione e va dappertutto. Ci ho imparato, ci ho fatto diverse cavalcate e mi ci diverto come una matta, tanto che ora vorrei qualche cavallo di più.
L'ho pagata 400 euro, meno di uno scooter usato. certo tra gomme tagliandi e revisione ci sto spendendo dietro qualcosa, ma ti assicuro che ne vale la pena.

Ti sconsiglio invece i 125 due tempi che spesso per una neofita sono alti e difficili da gestire, e le beta alp. Le ho provate e sono PESANTISSIME!!
:)

Citazione di: gianpivr il Giugno 29, 2006, 18:51:03 PM
Klx300??
troppo alta e complicata da accendere. Ed usata è ancora un po' caruccia..
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

guigon

quoto il crf 230 made in brasil... 8)

e fatto apposta x i principianti ::)

XR17

Io le prenderei un 50 tipo KTM o HM, quelli metà anni '90, sono indistruttibili e non pesano un cavolo.
Con 80 kg di moto non si fa fatica, se cade si tira su subito, sui passaggi difficili la tiri su a mano.
Se la ragazza ci rimane sotto non si ammazza.
Poi con le marce corte che hanno ci vai su per i muri.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Il Regolarista

prendile un 4t tipo xl 200 o 250 oppure suzuki van-van 125 4t  le trovi con pochi euri vanno sempre sono facili da guidare e con una coppia da camion partono anche se la frizione non lavora al meglio e si arrampicano in ogni dove ...... in più le paghi mille euri dopo 2 anni le rivendi ancora a mille  ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

MartY

Grazie a tutti per i consigli!
Ora ho una scelta più ampia tra le moto da cercare!

Inizio subito la ricerca... non vedo l'ora di trasformare la mia zavorrina in "motodotata"!  :)
Saluti, MY

modifìca

MOlto saggi i consigli dati finora !! Aggiungo BETA ALP 200/350 poca spesa molta resa, motori suzuki (che non guastano....) e, soprattutto sono molto basse di sella e ci vai dovunque. L'XR 250 sarebbe il massimo ma non la vedo particolarmente indicata per una principiante che non abbbia mai usato una moto con le marce.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Il Regolarista

forse l' Alp è la più pesante del lotto  ??? ???
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

XRic

dico anch'io la mia ...
vedo bene i beta alp e ne butto là una:
yamaha tricker 250?
Saluti
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco