Menu principale

guasto motore

Aperto da wildsheep, Giugno 29, 2006, 18:44:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

wildsheep

sentendo dei rumori strani a motore accesso (come un battito... tac tac tac)

ho smontato il motore , aperto il carter destro e vi ho trovato (GULP!!) quello che credo essere i pezzi di una bronzina o comunque rame e bronzo pezzi molto piccoli 2-3 mm massimo e quindi di difficile identiificazione certa.

a qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere ?
avreste un 'idea di cosa siano quaesti pezzettini ..

io nel frattempo continuero a smontare pezzo pezzo la mia moto..
ma se mi date un consiglio..faccio prima!

grazie  a tutti..

emiliano honda xrsm 650

Webbo

hai consumato i rasamenti della biella, devi cambiare albero motore (900 euro di listino) oppure far reimbiellare una nuova biella aftermarket.

mi dispiace, ma questo è il guasto più ricorrente nei 650.

se cambi albero intero ti conviene prenderlo in usa tramite waveracing, risparmi il 30%
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

confermo.... sbiellata...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

aisenauer

Citazione di: Webmaster il Giugno 29, 2006, 19:22:33 PM

ahem... quanto ricorrente? ogni 10.000? 30.000?

wildsheep

ok grazie mille ragazzi

in realta scrivevo per un mio amico ..
io fortunantamente ho il motore ancora ok!:)

gli ho dato la notizia e non è stato felice.... ma almeno ora sa qual'è il problema!!!

ciao alessio.
ktm 660

Webbo

Citazione di: aisenauer il Giugno 30, 2006, 09:33:02 AM
Citazione di: Webmaster il Giugno 29, 2006, 19:22:33 PM

ahem... quanto ricorrente? ogni 10.000? 30.000?

il chilometraggio non conta..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

e la paventata affidabilità honda che fine ha fatto? mi viene in mente quando avevo il 510, ma li almenno era risaputo che sbiellava almeno una volta l'anno...

Stefano80

non è questione di affidabilità, è questione di modo d'uso e manutenzione..

poi può capitare la sfiga, ma è sicuramente molto più raro...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

RAZZO

Citazione di: aisenauer il Luglio 01, 2006, 19:37:36 PM
e la paventata affidabilità honda che fine ha fatto?

Guarda che nessuno ti obbliga a comprare Honda.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

aisenauer

io ho 2 honda.

qui come in altri forum si parla sempre della xr650 come della motard affidabile, in contrapposizione a ktm, husaberg e compagnia.

se poi nn ti sto simpatico, pazienza.

RAZZO

L'affidabilità del 650 è risaputa e riconosciuta dagli utenti del forum.  ::)
Rispetto ai KTM LC4 direi che l'affidabilità si equivale anche se credo che il BRP ne abbia un pò di più.  ;)
Rispetto alle Husaberg non c'è paragone ... d'altronde le moto svedesi sono mezzi da gara.
Trovo un pò fuoriluogo parlare di scarsa affidabilità quando non viene fatta manitenzione o quando si usa la moto come uno straccio.
E' difficile da parte mia se mi sei simpatico ... non ti ho mai conosciuto di persona e non mi piace giudicare la gente stando dietro ad una tastiera.  ;)
Ultima cosa ... e scusate per l'abbondante O.T. ... hai preso un mezzo (BRP) al quale non fai altro che trovare difetti ... ma chi te lo ha fatto fare ??  :P

Peace & Love.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

:) :) :) :D :D :D :D :D davvero il brp e' una moto pessima.... molti hanno visto come mi ha conciato la gomma dietro.... :D :D :D :D... scherzi a parte, se ancora non l'ho spaccata io non so se la spacca qualcuno.... ;)

aisenauer

Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 01, 2006, 21:06:42 PM
... hai preso un mezzo (BRP) al quale non fai altro che trovare difetti ... ma chi te lo ha fatto fare ??  :P

se li ho trovati, vuol dire che ci sono.
onestamente da una honda mi aspettavo qualcosina di meglio.

rickyx

siamo tutti diversi, e quello che puo' essere un difetto per qualcuno magari e' un pregio per un altro... tutti ci aspettiamo qualcosa di piu' dalla honda, o magari dalla vita stessa... ma finche' aspettiamo i problemi restano... e' solo lavorando con determinazione e fatica , sudore misto anche al sangue che i risultati si faranno vivi... c'e' chi si accontenta della moto di serie e ne e' soddisfatto, e c'e' chi non e' contento finche' non l'ha stravolta a dovere secondo i suoi gusti, le sue capacita' e il suo stile di guida... volendo magari continuare l'evoluzione all' infinito, per passione, per creativita', o solo per vezzo... per questo esiste il ''tuning''... ma soprattutto per quanto riguarda NOI, ringraziamo ogni minuto questo forum, per la capacita' che ha di trasmettere informazioni preziosissime... che fanno risparmiare tempo e denaro, sudore e fatica, grazie alla grande passione disinteressata che abbiamo dentro, e molte volte con un pizzico di sana ironia, ci permette di prendere gli attrezzi in mano e ricominciare un'altra volta a svitare tutto.... quando ho cominciato a preparare moto , 25 anni fa,  non c'era niente di tutto cio'... era molto facile sbagliare... si, ok, si fa grande esperienza, ma ristretta... qui abbiamo molteplici esperienze da confrontare ogni minuto, fino al raggiungimento del nostro obiettivo...       ''la natura della pioggia e' sempre la stessa... fa crescere i rovi e fa crescere i fiori... il fiore regala incondizionatamente il suo profumo al papa o all'ergastolano''       ...e adesso, dopo questa parentesi poetica, potremmo dare un dolce e amichevole vaffanculo alla honda, e tranquillamente cominciare a svitare di nuovo....

RC30

Citazione di: rickyx il Luglio 02, 2006, 00:35:07 AM
       ...e adesso, dopo questa parentesi poetica, potremmo dare un dolce e amichevole vaffanculo alla honda, e tranquillamente cominciare a svitare di nuovo....

Sei il mio mito di xr-Italia  :).

Piero   
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).