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Scarico gpr ... help

Aperto da Hyena, Giugno 30, 2006, 08:50:19 AM

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Hyena

Eccomi a chiedervi info e consigli tra poco mi accingo a fare un po di modifiche sulla mia belvetta...
ho trovato uno scarico Gpr omologato nuovo a 110 euri (+d 400€ di listino) e non ho saputo resistere...  ;D PRESO.
DOMANDA 1 : guardando attraverso lo scarico si vede la strozzatura dite che picchiando con cacciavite e martello si riesce a sfondellarlo?
DOMANDA 2 : cambiando solo il terminale dite ke è necessario ricarburare? nel caso consigli?

grazie 400  :P

Hyena

RAZZO

1) Non credo ti convenga, poi cosa intendi per strozzatura ? Una riduzione di diametro o un diaframma vero e proprio ?

2) E' da verificare, forse basta agire solamente sulla vite del getto pilota.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

metareal

Ciao,

Ottimo acquisto a buon prezzo!

Io non farei mai operazioni irreversibili senza nemmeno vedere bene che cosa sto modificando (martellando!!!) ma cosa intendi per strozzatura, sicuro che non ti riferisci al frangifiamma? Quello lascialo la`, ti conviene...

Per la carburazione prova la moto e senti se scoppietta e controlla il colore della candela, se troppo tendente al marrone chiaro o bianco devi ingrassare la carburazione...
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Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

XR17

GPR omologato? Sapevo che non esistessero, non è che è solo omologato FMI?
Che senso ha fare uno scarico aperto strozzato?
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Hyena

Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 30, 2006, 09:05:42 AM
1) Non credo ti convenga, poi cosa intendi per strozzatura ? Una riduzione di diametro o un diaframma vero e proprio ?

2) E' da verificare, forse basta agire solamente sulla vite del getto pilota.

Honda-Razzo.

da quel ke vedo il tubo interno va a restringersi a tronco di cono partendo dalla fine terminale verso i collettori... alla fine del restringimento è come saldata una rondella che restringe ancora di piu... non so se sia il frangifiamma... e cosa comporterebbe torglierlo? sfiammate? figo!
L'originale senza db faceva un bel sound... non vorrei perderlo drasticamente con questa modifica...
grazie x le risposte

turboxr

Visto che si è parlato di colore candela sapreste indicarmi dove comprare la chiave adatta per smontarla visto che non ci son mai riuscito data la posizione ....

RAZZO

Citazione di: XR17 il Giugno 30, 2006, 12:36:45 PM
GPR omologato? Sapevo che non esistessero, non è che è solo omologato FMI?

GPR fa scarichi omologati per circolare su strada.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RC30

Ciao Hyena, anche io ho un silenziatore GPR omologato, solo che è per il 650, sul mio libretto d'omologazione riferito alle omolg. "e9 4413" (il mio) e "e9 4467" (che va bene per il 250) non c'è nessun frangifiamma o rondella saldata ma un dbkiller posto all'inizio del silenziatore (lato collettore per intenderci) ed è costituito da un cono forato che si infila semplicemente dento il c..o del silenziatore stesso, per toglierlo e sufficiente smontare il sil. e sfilare il cono.

Prova a vedere se anche il tuo è fatto così.

                                                                           Saluti  Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

XR17

ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Hyena

Citazione di: RC30 il Giugno 30, 2006, 17:01:06 PM
Ciao Hyena, anche io ho un silenziatore GPR omologato, solo che è per il 650, sul mio libretto d'omologazione riferito alle omolg. "e9 4413" (il mio) e "e9 4467" (che va bene per il 250) non c'è nessun frangifiamma o rondella saldata ma un dbkiller posto all'inizio del silenziatore (lato collettore per intenderci) ed è costituito da un cono forato che si infila semplicemente dento il c..o del silenziatore stesso, per toglierlo e sufficiente smontare il sil. e sfilare il cono.

Prova a vedere se anche il tuo è fatto così.

                                                                           Saluti  Piero

provero' a guardare e ... smontare grazieee!
;) ;D

turboxr

#10
Avevo letto quel topic ma vorrei comprare qualcosa di pronto non ho voglia di fare invenzioni strane se vedete qualcosa sul web .. io ho cercato ma nulla

XR17

#11
Che c'è di strano ad attaccare una boccola per candele da 18mm a una chiave a cricchetto?  :-[
Ce l'hai la chiave a cricchetto?
Altrimenti puoi provare con una chiave svitacandele tipo quelle per le auto, cioè lunghe con lo snodo, ma non so se ci passa senza smontare il serbatoio.

Ricorda comunque che la candela è da 18!
ex:
Piaggio NRG MC3
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Mezzo attuale:
Beta M4!!!

turboxr

si la chiave a cricchetto la ho devo procurarmi una chiave per candela da 18 perche' ne ho diverse ma sono tutte piccole  :-\ grazie

Fim0

Uhm io mi ero informato per scarichi omologati della GPR per il 400 ma mi hanno detto che non li fanno. Ad esempio sul listino c'è solo quello omologato per il 650. Voi avete altre news? :-[

XR17

Io avevo chiesto alla GPR al Salone di Milano e mi avevano detto che non li facevano per il 400, infatti mi sembra strano che lo scarico in questione sia veramente omologato da strada.  :-[
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Piaggio NRG MC3
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