Menu principale

La nuova Aprilia 250 4T

Aperto da metareal, Giugno 30, 2006, 17:09:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RC30

Citazione di: ruye il Luglio 01, 2006, 18:55:28 PM
c'era un aticolo su motociclismo fuori strada dell'anno scorso........

Ho dato una scorsa veloce ai numeri dello scorso anno di MF e ho trovato solo una notizia nel resoconto della gara d'esordio mondiale (Giugno 2005) a Castelletto di Branduzzo nel quale si diceva che "l'Aprilia 450 campionessa in carica rompe tutti i motori che aveva sul camion", non so se ti riferisci a questo, in ogni caso credo che non faccia assolutamente testo in quanto si tratta di moto da gara, per di più ufficiali, sappiamo bene che questi motori sono iperbombardati (come quelli delle altre marche) e che quindi il discorso affidabilità diventa relativo.

Nelle competizioni si sperimenta in continuazione per poter essere più veloci degli altri e quando le evoluzioni si comportano bene si è competitivi, quando invece si sono fatti errori di valutazione allora si rischia la rottura, da questo si impara e nelle gare successive si apportano le dovute modifiche, il tutto rientra nella normalità (nelle gare fatte ad un certo livello) e succede a tutti non solo all'Aprilia.

Con questo voglio dire che non bisogna farsi condizionare troppo dai risultati delle competizioni e anche se le moto sembrano uguali a quelle che possiamo comprare dal concessionario, in realtà sono pur sempre dei prototipi, non vorrei che si cadesse nel solito luogo comune che se una moto vince allora è ok e se non vince o rompe allora anche le nostre "normali" possono avere dei problemi.

                                                    Alla prossima   Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Pablo

Manco una settimana dal forum... e voi mi postate le foto dell'APRILIA 250?

'STARDI...

Secondo me è Bellissima... ed è solo la moto per testare il motore... vedrete la definitiva come andrà... sono certo che forte dei problemi avuti sulle sorellone maggiori... nell'enduro quyesta moto saprà farsi valere...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Citazione di: ruye il Luglio 01, 2006, 16:43:09 PM
sapete quanti rxv motard si sono bruciati facendo le gare

Non capisco il nesso tra i motori bruciati in gara e le moto di serie.  :-[
Meglio se in gara ne hanno bruciati tanti ... vuol dire che avranno studiato il problema con più attenzione.  ;)
Comunque l'Aprilia motard si chiama SXV ... e non RXV.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ruye

Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 01, 2006, 20:52:36 PM
Citazione di: ruye il Luglio 01, 2006, 16:43:09 PM
sapete quanti rxv motard si sono bruciati facendo le gare
vuol dire che avranno studiato il problema con più attenzione.  ;)
Comunque l'Aprilia motard si chiama SXV ... e non RXV.  ::)

Honda-Razzo.
io credo che i motori per fare le gare sono piu' pompati ma hanno anche dei materiali migliori quindi  la minestra non cambia
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

Il Regolarista

..... i motori da gara non hanno nulla a che fare con quelli della catena di montaggio ...... comunque in ogni caso alcune soluzioni tecniche non sono certo ottimali per l' uso off anche solo amatoriale  :( :( :( quindi speriamo bene in un miglioramento generale altrimenti farà la fine di tanti altri progetti di noale sulla carta vincenti ma poi spariti dalla circolazione  :( :(
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Pablo

Io spero non sia tutto FLOP... perchè altrimenti sarà veramente l'ultimo per APRILIA!!!
E visto che è una delle poche case italiane... mi dispiacerebbe davvero molto...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ruye

personalmente prima di prendere un aprilia 4t aspetterei un paio di anni
dall'uscita cosi da capire i problemi che ci possono essere... :P :P
sinseramente non ne ho mai vista una per la strada o in off.......

voi ne avete viste qualcuna targata????????
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

XR17

Si, ho visto un 450 passare davanti a casa mia ieri (supermoto), e sono rimasto colpito da una cosa:
il suono fa proprio schifo!

L'estetica l'avevo già guardata al Salone di Milano. Anche a me non piace il gruppo faro/parafango anteriore, le frecce troppo larghe, il portatarga che mi sembra troppo esilino.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RAZZO

Citazione di: XR17 il Luglio 03, 2006, 11:13:37 AM
il suono fa proprio schifo!

Va bene così !!  ;)
Meno rumore fa ... meglio è !!  :)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 03, 2006, 11:40:33 AM
Citazione di: XR17 il Luglio 03, 2006, 11:13:37 AM
il suono fa proprio schifo!

Va bene così !!  ;)
Meno rumore fa ... meglio è !!  :)

Honda-Razzo.

Lo dici te Razzo che giri con il Leovince aperto?
A me pice il suono tipo pompone smarmittato!

Infatti mi piace di più, per esempio, il suono dei miei collettori originali di quello dei collettori CRD! Al meeting ho infatti notato che i crd rendono il suono più basso, ma gli fanno perdere quel sottofondo metallico che mi piace tanto!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

MartY

Citazione di: ruye il Luglio 02, 2006, 15:19:10 PM
voi ne avete viste qualcuna targata????????

Ho visto e provato (il proprietario mi ha offerto di provarla) una 550 motard con 80 km.
Bellissima, ruotone posteriore da paura (mi sembra fosse un 180).

Naturalmente non l'ho tirata, giretto sottocoppia, quindi non posso dire nulla se non che mi è sembrata un pò meno manegevole dell'xr.

Saluti, MY

RAZZO

Citazione di: XR17 il Luglio 03, 2006, 11:56:25 AM
Lo dici te Razzo che giri con il Leovince aperto?

Proprio perchè lo dico io ti devi fidare !!  ;)
Tu non sai che ogni volta che esco di casa dico una preghiera sperando che qualcuno lassù la ascolti e quando devo andare in pista devo tappare il cannone con il Db Killer, riducendo notevolmente le prestazioni del mezzo ed il divertimento del sottoscritto !!  :-\
Non appena ho un pò di grano cerco qualcosa di omologato ... fidati !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

Io giro con l'originale senza tappo che credo faccia rumore quasi come il leovince, per ora non mi hanno mai fermato.  :)
Il tuo ragionamento non fa una piega, ma la mia metà tamarra vuole lo scarico rumoroso!
Lo metterei anche sulla macchina, ma sulla Uno 45 non ha senso!  :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

ruye

io sono sempre fiducioso che qualche casa motociclistica
faccia un bel 125 4t bialbelo con una 20 di cv lo prederei
ad occhi chiusi ;D ;D ;D ;D ;D ;D
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

MAGRA

Citazione di: XR17 il Luglio 03, 2006, 11:13:37 AM
Si, ho visto un 450 passare davanti a casa mia ieri (supermoto), e sono rimasto colpito da una cosa:
il suono fa proprio schifo!


Se prendi lo scarico del KIT racing, l'ho provato e te lo assicuro il rumore é davvero fantastico aggressivo come una vecchia 500 da GP

appena dai gas senti questo ruggito che ti da immediatamente l'impressione di che razza di belva hai sotto al sedere

però parliamo della RXV

questa versione MONO, sarà sicuramente tutta un altra cosa anche dal punto di vista del motore che per l'appunto é mono.

secondo me avrà indubbi vantaggi tecnici in quanto questo motore dell'Aprilia ha come prima dote visibile la compattezza INCREDIBILE con certo vantaggio sulla distribuzione dei pesi (ovviamente se opportunamente posizionato) e quindi sulla compattezza generale del mezzo leggasi agilità

attendo fiducioso