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La nuova Aprilia 250 4T

Aperto da metareal, Giugno 30, 2006, 17:09:04 PM

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modifìca

Secondo me è una "moto-laboratorio", infatti quel telaio mi sembra spropositato per un 250 4T. Cmq., visto quello che offre i mercato (nuova CRF, nuovo Kappa bialbero, etc.), non comprerei mai una moto appena uscita, tantomeno se Aprilia.....
Ah, dimenticavo il mio giudizio estetico .... mi fa un pò (molto) "cagare".
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L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

ciak

l'unica cosa che dovrebe essere certa sul motore è che il motore sarà mezzo 450 circa

quindi avrà la distribuzione monoalbero
monoalbero vuol dire che non gira in alto come i bialbero (quasi tutti i concorrenti, esclusa solo l'honda che difatti è sempre alla ricerca di più cavalleria in alto, ogni anno fà i salti mortali come ad esempio il doppio scarico...)
un 250 4t per essere un ottimo motore deve secondo me essere bialbero (ktm, yamaha, kawasaki e il prossimo anno dovrebbe arrivare anche il motore suzuki) anche perchè così si stressano meno i componenti per ricercare potenza in alto e per essere alla pari della concorrenza

scusate, ma il prossimo anno dovrebbe uscire un ottimo 250 4t per fare enduro (ktm) che è stato ampliamente collaudato anche dai privati nella versione cross e al quale una volta comprato dovrete solo aggiungerci paramani e paramotore
non vedo il motivo per andarsi a complicare la vita prendendo un'aprilia ci cui non si sà niente (e che onestamente ho sempre trovato brutta e fatta male)

nik

Sul fatto "bialbero-monoalbero" ci sarebbe da discutere, perchè per l'enduro andrebbe meglio un motore più pieno sotto stile Husaberg per intenderci, poi ovviamente è questione di gusti.
Chi si prende un 250 4T ama far girare la moto in alto, e quindi il vuoto sotto non lo impensierisce, ma per i più tranquilli forse è una mancanza.

masso

CitazioneChi si prende un 250 4T ama far girare la moto in alto, e quindi il vuoto sotto non lo impensierisce, ma per i più tranquilli forse è una mancanza.

concordo in pieno!
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

MAGRA

Citazione di: nik il Luglio 03, 2006, 19:09:32 PM
Sul fatto "bialbero-monoalbero" ci sarebbe da discutere, perchè per l'enduro andrebbe meglio un motore più pieno sotto stile Husaberg per intenderci, poi ovviamente è questione di gusti.
Chi si prende un 250 4T ama far girare la moto in alto, e quindi il vuoto sotto non lo impensierisce, ma per i più tranquilli forse è una mancanza.


beh questo dipende dalla moto di cui parliamo

guido a volte le Ymaha 250 4T e ti ssicuro che sotto non gli mancha nulla

Ho provato anche la Cross ed é completamente diversa, Yamaha ha fatto un motore davvero versatile

la Kawazuki, che ha un mio amico é invece troppo cattiva / crossistica, come Yamaha cross per intenderci, é stata endurizzata solo per aggiunta di faro alla moto da cross e si sente

Honda ha fatto apposta le due versioni sui motori Honda ed i loro problemi però ho letto molto e sebbene la trovi un ottima moto, non la comprerei per un discorso di ROGNE

ktm é tutta da provare, la vecchia 250 4YT monoalbero in effetti non ha avuto successo, anzi peggio, perché a detta di TUTTI non andava proprio

questo nuovo motore... beh, commenti non ce ne sono ancora, quindi é da valutare

Aprilai 250 é certamente una moto laboratorio

resto comunque fiducioso avendo provato le prestazioni dell'RXV che sono esorbitanti, averne la metà sarebbe fin che mai sufficiente

quando faranno la versione finale si vedrà.

Yamaha e Husqvarna a parte, trovo che tutte le altre 250 racing siano motoristicamente una scommessa

ciclisticamente, chi non lo sa... HONDA, ma anche Yamaha e KTM

le altre... beh, più o meno




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