Menu principale

problema elettrico....

Aperto da Gogo, Luglio 01, 2006, 14:45:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gogo

Ciao Ragazzi da un pò di tempo la mia xr 600 92 con motore 95 fa un pò di capricci, precisamente ha un minimo molto irregolare ogni tanto ha dei piccoli vuoti come si spegnasse e a volte si spegne del tutto...tutto questo al minimo, se apro il gas il motore sale di giri regolarmente.... :-[ più la moto è calda e più i problemi al minimo tendono a diminuire( ma magari è una mia impressione)
non dovrei avere problemi di carburazione(credo) perchè la moto è completamente originale con il carburatore pulito e con getti e regolazioni come da manuale, distribuzione sostituita da 3 mesi.
Ho provato a esporre ( e far sentire la moto) il problema ad un meccanico e mi ha consigliato di verificare centralina e bobina :-[ :-X
siccome non ho la possibilità di avere in prestito i pezzi in questione, che voi sappiate esiste un sistema per verificare centralina e bobina?che dite controllo anche lo statore?

ruye

io comincerei  dal carburatore prima di vedere l'elettrico prova a
controllare il polmoncino del minimo che si trova sulla parte sinistra
del carburatore dietro la leva dell'aria ci sono 2 viti quarda se e' bucato... :P :P
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

Gogo

ok sta sera provo a controllarlo.....

nebbia76

ciao, in un mio post precedente avevo  lo stesso problema, anche a me il minimo era irregolare con dei vuoti e piu la moto si scaldava piu' sembrava andare meglio. Al novanta per cento e' la carburazione. Io ho provato a togliere filtro aria e fiancata sinistra e lo provata , i problemi sono scomparsi, per rimediare ho recuperato un filtro che lasciasse passare molta aria. il getto del minimo  ne avevo montato uno del 75 ma non vorrei dire una c..... ci guardo poi ti so dire. prova anche cambiare la candela (visto il costo) e sostituire il cavo della pipetta . fatto questo provala, e se lo fa ancora, pensa alla centralina. io l'ho appena presa alla electrex pagandola 150euro a casa, i fili che escono da essa hanmno gli stessi colori  devi solo fare il cablaggio ... Fammi sapere ... spero di esserti stato utile ciao

Gogo

ok..provo e ti faccio spere, mille grazie

nane

I sintomi della tua '92 sono esattamente quelli della mia '86,ma non sono ancora riuscito a capire di cosa si tratti.
Una cosa è certa,non si tratta di carburazione o almeno per quanto mi riguarda;ho smontato e controllato i carb. talmente tante volte che quando li guardo si smontano da soli e tutto è in ordine compresa la membrana del polmone del minimo.
Ora provo a cambiare il famigerato statore (peraltro appena riavvolto in alta tensione)ma di avviso comune probabile responsabile del problemi.
La bobina la puoi testare,la candela la puoi visionare,resterebbe da controllare la CDI per cui si necessita di apposito strumento.
l'ultima che ho sentito è quella delle interferenze dei campi elettromagnetici dovute da evntuali anomalie di uno o di entrambi i rimanenti circuiti (correnti di Focoult)o come c.... si scrive!
Se ne vieni fuori fammelo sapere e viceversa ciao!

ruye

che non sia i picup rovinati :fifone:(se si scrive cosi)
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

orso

 >:( >:(al 90% e il carburatore .se avesse problemi elettrici ,li farebbe su tutto l'arco di giri motore .metti un carburat dominetor,e ------magia-----i problemi non ci sono piu  ;D ;D
non sò ancora cosa farò da grande

nane

probabilmente hai ragione, il problema è che non concepisco il fatto che si debba "modificare" una moto completamente di serie per farla funzionare meglio!

Gogo

Citazione di: orso il Luglio 17, 2006, 12:09:47 PM
>:( >:(al 90% e il carburatore .se avesse problemi elettrici ,li farebbe su tutto l'arco di giri motore .metti un carburat dominetor,e ------magia-----i problemi non ci sono piu  ;D ;D

Il carburatore dominator c'è l'ho, però ho avuto problemi nella carburazione...mi sono stufato di smanettarci sopra e ho rimesso quello originale :(...mi sai dare qualche cossiglio sul setting?

Campolone

#10
Ragazzi sul carburatore dominator si sono sprecati oceani di parole, in ogni caso vi ricordo che col setting originale (48-148) questo carbu va bene su motore di serie e con scarico cambiato (soprattutto collettori), come sosteneva tempo fa il buon lucaxr. Io personalmente l'ho appurato solo dopo aver tribolato tanto e dopo aver chiesto molteplici pareri. Vi assicuro però che se "centrate" la carburazione (anche con motore e scarico originale, ma io non ci sono riuscito all'epoca) i famosi problemi di ciuf e scalino spariscono e rimarranno solo un brutto incubo.  ;)

PS il mio attuale setting su XR 600 del 95 originale è: getti 48-148 (min-max) vite miscela minimo a 1+1/4 giri da tutto chiuso, collettori Holeshot, terminale silmotor con dbkiller, no snorkel, filtro aria acerbis in spugna (leggermente più poroso dell'originale). In bocca al lupo
XR 600R '95

orso

 ;) metti una rondella da 05 mm sotto lo spillo conico e vedrai come cambia il carburatore dominetor sull'xr  ;D  ;D  ;D
non sò ancora cosa farò da grande

Ronny

Non vorrei essere di troppo e sopatutto drammatico ma sulla mia Xr '86 i problemi di minimo si sono risolti rifacendo le sedi delle valvole! Spero che nel vostro caso sia solo la carburazione, ma io sul carburatore ci ho smanettato molto senza risultati.