Menu principale

Informazioni su quad/atv

Aperto da MartY, Luglio 03, 2006, 11:33:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MartY

Ciao a tutti,
sono incuriosito dai quad/atv, qualcuno di voi conosce siti/forum in cui posso trovare informazioni?

Ieri ho partecipato ad un giro off dove c'erano davvero tanti quad, ne ho provato uno e, sebbene molto diverso dalla moto, devo dire che è divertente.

Saluti, MY

XR17

So che ce ne sono vari tipi.
-automatici con gas a manopola, funzionano come uno scooter con la retromarcia
-automatici con gas a levetta che si aziona con il pollice, secondo me i peggiori
-manuali, hanno i comandi fatti come quelli per le moto (+retro) e solitamente hanno i motori cattivi fatti per le gare.

Altro non so.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gianpivr

Io ho un quad Yamaha con acceleratore a dito, non capisco perche' sia peggiore di uno con acceleratore a manopola, il comando si cambia in 5 minuti, non e' certo una categoria a se' stante...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

giggio_VR

l'accelleratore a leva è logico
provate a pensare il movimento che fate per girare

giri a sx e il polso tende ad accellerare
giri a dx e il polso tende a decellerare

la modifica dell'accelleratore non dovrebbe essere conforme alla normativa  :nonsifa:

hola 


L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

modifìca

La vera distinzione è tra quelli "da lavoro" con portapacchi enormi, parafanghi larghi, arganetto, prese di corrente e predisposizioni per attrezzi (anche agricoli) vari, e la categoria di quelli "sportivi", con parafanghi ridotti, peso inferiore e motori "cattivi" come quelli derivati dalle moto da cross "serie" (tipo motore della suzuki RM-Z 450), Yamaha YZF 450 (derivato dalla WR 450 con le 5 valvole in titanio....), ed il raptor 700 cc. (ad iniezione derivato dalla nuova XT 660).
Modifica
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

MartY

OK... ma non c'è qualche sito in Italia con forum?

gianpivr, il tuo quad è omologato? Quale hai?

Saluti, MY

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

MartY

HR... sei il solito grande!  :)

Grazie! MY

Federico

io ho un quad Yamaha Raptor 660 e devo dire che è uno sballo...ho modificato quasi tutto il modificabile. 8) 8) 8) 8)   acceleratore in primis....in fuoristrada è un divertimento continuo..su strada sei un po' handicappato per le dimensioni (verrebbe da usarlo come una moto..purtroppo non è così...) cmq prezzo a parte te lo consiglio!!!
Frase più ricorrente:
Jaaaack: -Ascu’ oh Ennis, cittirì e poni su culu!-

MartY

Nel caso sarei più orientato sul 700. Ne hai sentito parlare?
Rispetto al 660 quali sono le differenze (a parte quelle tecniche che conosco)?

Saluti, MY

modifìca

http://powersports.honda.com/atvs/
Prova a vedere questi, in USA vanno alla grande. Potresti prenderne uno piccolo e fare avvicinare la tua fidanzata al fuoristrada in maniera più tranquilla e divertente e potreste usarlo anche in coppia.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

MartY

Che io sappia, quelli Honda non sono omologabili!  :(

MY

modifìca

Era solo per darti una panoramica completa e qualche idea, di produttori e di ATV ce ne sono a bizzeffe.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....