Menu principale

Cechi KTM DUKE II sull'XR?

Aperto da XR17, Luglio 03, 2006, 11:47:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

XR17

Come sapete io non ho il motard, ma mi sto appassionando a questo tipo di moto.
In particolare sto raccogliendo info sulle parti speciali da montare sul 650 in modo che quando me la prenderò saprò già che fare.

Quindi mi è venuta in mente una cosa per i motardisti.
Normelmente per mettere i cerchi in lega sull'XR si usano i cerchi mito/planet, l'anteriore però va montato al contrario, cosa secondo me non bella esteticamente.
Ho notato invece i cerchi del Duke II appunto.
Apparte che devo ancora decidere se sta meglio la lega o i raggi...
Ho notato che il cerchio anteriore sull'XR va montato uguale, il posteriore andrebbe invece girato, ma visto che il cerchio è simmetrico la cosa non si nota.
Inoltre il disco anteriore KTM ha già il magnete per il contachilometri da bici.

Il problema è:
Secondo voi montano sull'XR?
Il mio ragionamento era che se il Duke ha le stesse sospensioni dell'LC4, se i cerchi LC4 ci stanno sull'XR (??) allora ci staranno anche quelli del Duke.
Sbaglio?

Poi pensavo che un cerchio in lega si può colorare come si vuole, non bisogna mica lasciarlo arancione!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

mvc76

Non saprei risponderti sul discorso cerchi Duke....ma se posso darti un consiglio metti i cerchi a raggi!  ;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

ROBY_HRC

...CIAO!!

le sospensioni del duke e dell'lc4 non sono uguali.
quelle del duke hanno una corsa molto più ridotta...cmq i cerchi dovrebbero essere uguali.

unico neo:........prova a trovare tu 2 cerchi del duke (se riesci) e vedere cosa te li fanno pagare!!!!!!
costano uno sproposito.
i cerchi sono marcati BBS ma in realtà li produce la Brembo Freni a Bergamo.ricordo di aver fatto un intervento sul controllo numerico che fa la sede dei cuscinetti.

in caso di piegatura poi è molto difficile da raddrizzare sopratutto se in corrispondenza delle razze.

quei cerchi sono davvero belli ma si addicono a mio avviso ad una moto "da fighetti" come il duke che ha molto più style dell'lc4.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Mura

Citazione di: mvc76 il Luglio 03, 2006, 12:28:16 PM
....ma se posso darti un consiglio metti i cerchi a raggi!  ;)

mvc76

quoto!! ;)

matteoxr

non penso che si possano adattare

fossi in te monterei dei normali cerchi a raggi

XR17

ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

ManuHellas

I cerchi a raggi secondo me sono molto migliiori e credo pesino anche meno!comunque i piu fighi tra i cerchi a raggi sono gli Alpina tubeless!o comunque sono i miei preferiti!


Uploaded with ImageShack.us

matteoxr


RAZZO

Citazione di: matteoxr il Luglio 03, 2006, 15:41:12 PM
non penso che si possano adattare

Come fai a saperlo ? Hai già provato o hai visto qualcuno che ci provava ?  :-[

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

matteoxr

da quel che so i mozzi ktm hanno ingombri completamente diversi.

Stefano80

il posteriore non entra nel forcellone..
devi avere 148mm tra i piani interni di corona e disco.

quel cerchio ha il parastrappi.. nel forcellone non ci entra.. forse forse con qualche modifica radicale, ma ho i miei dubbi...  e poi non avresti nemmeno la possibilità di "campanarlo" centrato sulla moto..
cioè, corona e disco sono abbastanza obbligati come posizione, ma ogni moto ha "la sua" .. quindi alla fine il centro del cerchio non è detto rimanga al centro della moto...

..comunque il posteriore dell'LC4 non ci entra

Ciao..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


XR17

#11
Rimarrò sul classico visto che non ho voglia di segare il forcellone!  :)
Gli Alpina si potrebbero sempre "taroccare" colorando un canale normale di due colori!  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RAZZO

Citazione di: XR17 il Luglio 05, 2006, 20:05:27 PM
Gli Alpina si potrebbero sempre "taroccare" colorando un canale normale di due colori!  :)

Si possono "taroccare" ma solo verniciandoli, non puoi ottenere quel trattamento con l'anodizzazione.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

si possono in teoria anodizzare bicolore...
ma il problema è la parte di "giunzione" dei due colori.

per esempio metà e metà non sarebbe un grosso problema, basta immergere il pezzo solo parzialmente nel bagno d'acido.
ma il problema è che la zona di "cambio" colore o rimane sovrapposta o rimane "vuota" ..

io ho chiesto a chi ha anodizzato i miei cerchi e mi ha detto che anche mascherando i bordi con nastro o altro alla fine dopo un po la soluzione passa lostesso e va a rovinare il bordo della colorazione precedente.
Non so come facicano a farlo sui cechi Alpina..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Citazione di: Stefano80 il Luglio 06, 2006, 09:01:40 AM
Non so come facicano a farlo sui cechi Alpina..

Ho toccatocon mano i cerchi Alpina e mi sembrano verniciatio a polvere !!  :-[

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM