Menu principale

XR 650 SM.......RC30

Aperto da RC30, Luglio 03, 2006, 22:24:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

comix

Mandi! comix

Bracco

Citazione di: docmarco62 il Febbraio 18, 2007, 21:59:56 PM
se pesa meno di quello in plastica originale e non è una follia usarlo in off ci potrei fare nù penziero  ::)
io il parafango post crfstyle l'ho frantumato, appena ho tempo vedrò di ripararlo.

Ti sconsiglio qualsiasi parafango ceh non sia in plasticaccia pura.

Alla prima caduta, per quanto resistente, con la botta, non potendo flettersi, si spacca sia in fibra che in carbonio.

In off, dopo la frantumazione del parafango dell'orefice (Monnier) perdo 5 minuti e rimonto l'originale. (5 Viti per il parafango, 2 viti per la sella e camblaggi sotto la stessa).

Salut

Barte

Citazione di: RC30 il Febbraio 18, 2007, 20:01:41 PM
A me non interessa l'ostentazione gratuita, quindi lasciare in vista il carbonio per far vedere che c'è non rientra nel mio stile, per me è sufficiente che faccia il suo lavoro ossia pesare meno (anche se non è proprio questo il caso......:-\) e poi lasciandoli grezzi si creerebbe una stonatura di colori, il nero carbonio assieme al rosso del serbatoio e della sella spezza troppo e poi a me l'XR piace rossa.

Anche a me il carbonio ormai sà un pò di "pacchiano"...soprattutto se lasciato a vista (lasciamo stare il carbon-look :D)
Il resto siu spiega col fatto che non sapevi pesassero addirittura di più!  :-\
Quoto assulotamente l'idea che l'Xr debba essere ROSSA (e possibilmente con l'ala NERA)  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

Citazione di: Barte il Febbraio 24, 2007, 20:42:46 PM
........Quoto assulotamente l'idea che l'Xr debba essere ROSSA (e possibilmente con l'ala NERA)  ;)

Magari anche con l'ala tricolore..........................::)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RC30

Prima dello smontaggio del forcellone avevo fatto queste foto per testimoniare il centraggio dello pneumatico Dunlop (largo 164mm), montato sul cerchio da 5", all'interno del forcellone.

Ho spostato il pignone (e la corona) all'esterno di 3,5mm (devo verificare la misura perchè in questo momento non ne sono molto sicuro), la catena toccava per circa 0,5mm la bugna d'alluminio presente all'interno del trave discedente sinistro del telaio, in corrispondenza della vite di fissaggio della pedana e i dadi della corona toccavano anche loro per circa 0,5mm la saldatura della sede del perno ruota in fondo al forcellone.

Una leggera passata col Dremel e i contatti sono spariti.

Lo spostamento del pignone poteva essere tranquillamente limitato di un millimetro.

La luce a sinistra della spalla dello pneumatico è di 6mm, a destra invece di 4mm, per dovere di cronaca, la ruota l'ho fatta scorrere molto indietro per poter avere i quattro millimetri a destra, in quanto il forcellone in quel punto tende a "chiudere", perciò nella posizione più avanzata avrebbe sfiorato la gomma.

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RC30


Secondo aggiornamento 2007


Così, al volo....................




...............adesso vado a mangiare.

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gbking

Vai di frizione automatica Piero!!!!!! :D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RC30

Citazione di: gbking il Marzo 15, 2007, 21:51:52 PM
Vai di frizione automatica Piero!!!!!! :D

Adesso mi tocca leggere una decina di pagine di istruzioni..........in inglese........:-[
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Bracco

Citazione di: RC30 il Marzo 15, 2007, 23:50:26 PM
Citazione di: gbking il Marzo 15, 2007, 21:51:52 PM
Vai di frizione automatica Piero!!!!!! :D

Adesso mi tocca leggere una decina di pagine di istruzioni..........in inglese........:-[

Ma è del Bradipo davvero?

salut

ciroix

aspettiamo una tua recensione nell'apposita sezione ;)

complimenti per l'acquisto ;)

RAZZO

Citazione di: Bracco il Marzo 16, 2007, 11:58:41 AM
Ma è del Bradipo davvero?

Ohhhhhhh yesssss !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RC30



Terzo aggiornamento 2007


Pompa freno anteriore Brembo 16x18 con leva corta:

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

robbyxs

Ciao Piero ma come funziona sta' frizione automatica??

RC30

Ciao Robby, la frizione Rekluse funziona un po’ come la frizione degli scooter (...), è composta da due piatti un fisso ed uno che trasla grazie allo spostamento, dovuto alla forza centrifuga, di una trentina di sferette, presenti all’interno dei due piatti.

Le sferette si muovono all’aumentare del regime di rotazione e quindi della forza centrifuga.

In pratica, una volta messo in moto il motore, si può tranquillamente mettere una marcia qualsiasi che la moto non si muove, basta poi accelerare che la frizione centrifuga entra in azione trasmettendo il moto al cambio, il tutto senza l’uso della leva della frizione, che, nel modello preso da me, sparisce del tutto.

Le marce si mettono e si tolgono semplicemente chiudendo il gas, quindi il funzionamento del cambio non varia assolutamente, anzi, è possibile partire con una marcia diversa dalla prima perché tanto sarà la Recluse che provvederà a far slittare la frizione quel tanto che basta per far muovere la moto.

Tutta questa spiegazione, incompleta a dir il vero, è frutto di una approfondita ricerca circa il funzionamento della suddetta, fatto su riviste, forum e, dulcis in fundo, grazie all’intervento di chi, sul nostro sito, l'ha montata e provata, quindi per me, per adesso, rappresenta pura teoria.

Però sono fiducioso sull’efficacia, chi ce l’ha, ne parla solo bene.

E’ bene distinguere però, che questa frizione è nata per il fuoristrada, dove pare che faccia miracoli, non ho ancora trovato nessuno che l’abbia montata su una stradale, quindi io sarò un po’ la cavia, se non altro di XR-Italia (escludo alcuni conoscenti di Gasolina76, che l’hanno montata sulle loro motard da pista, perché io non li conosco, detto per inciso, anche loro ne sono soddisfatti).

Ora ti chiederai perché l’ho presa.....boh, me lo chiedo anch’io.....

No, seriamente, premetto che io uso molto il freno posteriore durante la guida concitata ed il fatto che ho dovuto cambiare stile di guida passando dalle stradali al motard (ginocchio a terra no, piede a terra si) ha fatto si che l’uso del pedale in molti frangenti mi viene a mancare, ecco allora l’idea del freno al manubrio, solo che sulle fuoristrada non esistono pompe adatte ad essere montate li davanti, salvo il fatto che io mi ritrovo una frizione radiale Brembo, montata sull’RC30, che sta languendo, ora, visto che è da 16mm, si monta a sinistra ed è uno splendido esemplare ricavato dal pieno, ho deciso allora di riciclarla sull’XR, però andava in conflitto con la leva della frizione.....che fare a questo punto?

Della Rekluse avevo sentito parlare già qualche anno fa e mi incuriosiva molto, se unisco il fatto che sono molto curioso dei marchingegni meccanici particolari, la volontà di montare il freno al manubrio, la ricerca dell’originalità su alcune scelte e sul fatto che questa frizione funziona senza la leva, allora facendo 1+1+1+1, ecco che salta fuori la decisione dell’acquisto e della sperimentazione di tutto l’ambaradan.

Per ulteriori delucidazioni sulle caratteristiche ti rimando alle opinioni datemi da Gasolina a partire da qui.


                                                             Ciao                   Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

robbyxs

 :applausi: ;)Ok Piero grazie 1000 per la spiegazione,sembra tutto molto interessante quindi aspettero' una tua recensione per quanti riguarda l'uso stradale.