Menu principale

XR 650 SM.......RC30

Aperto da RC30, Luglio 03, 2006, 22:24:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RC30

Citazione di: fabryVTR il Maggio 21, 2007, 10:19:01 AM
....visto che è passato un pò di tempo da quando hai messo su il mono ad aria, ci faresti un report sullo stesso? Sarei curioso di sapere se ti trovi bene, se funziona correttamente, se ha dei difetti, ecc.
Sarebbe molto utile sapere come va questo splendido oggetto.....

Ciao Fabry, in verità l'ho usato molto poco per poter fare una recensione, l'unica cosa che posso dire è che funziona ed è molto pratico cambiare il K della molla, non essendoci è sufficiente gonfiare o sgonfiare l'ammortizzatore con l'apposita pompa. :)

Quando l'avrò finalmente finita allora provvederò a recensire tutti i particolari fuori dall'ordinario.


Citazione di: laibro il Maggio 21, 2007, 11:40:27 AM
...Potresti dirmi la marca della mascherina anteriore portafaro?

Certo, è una Cemoto Six Days, nel colore rosso XR.........

http://www.cemoto.it/articolo.php?id=299

.......occhio però che la parabola non è omologata.


Ciao


Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

fabryVTR

grazie mille!

oggi chiedo maggiori info al produttore cosi procedo con l'acquisto. ;)

più che di traettorie sono esperto di trattorie!


RC30

Ormai riesco a ritagliarmi un po' di tempo per manomettere la moto solo dopo la mezzanotte.

Riesumo il post per aggiornarvi sull'avanzamento dello stravolgimento del fu XR, ho appena finito di togliere il motore (azz.......na sciocchezza :-[, mi voglio poi vedere a rimontarlo.........:-X), giovedì faccio una scappata veloce dal mio meccanico per lasciarglielo, lo sta aspettando con un kit con una sigla di tre lettere: C H ed R in rigoroso ordine alfabetico...............è arrivato oggi, pardon ieri, alla fine mi sono lasciato tentare dal mettere le mani sul motore.......ma solo perchè sono pezzi originali Honda......::)


Ciao             Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

#378
:o :o 

Hai detto poco... :sticazzi:

:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

:cimplimenti:

Ora puoi cambiare il nick in HRC30  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Crea

dì la verità.....
ma quante volte l'hai accesa sta moto?
è sempre sotto i ferri!  :)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

dalmata

Citazione di: Crea il Giugno 20, 2007, 12:32:20 PM
dì la verità.....
ma quante volte l'hai accesa sta moto?
è sempre sotto i ferri!  :)

Quoto Crea...Non ho ancora visto un XR che pesa 98kg intraversarsi sotto la Mole  :D :D :D
saluTony ®

RC30

#381
Citazione di: Crea il Giugno 20, 2007, 12:32:20 PM
dì la verità.....
ma quante volte l'hai accesa sta moto?........

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

E' ancora in rodaggio......................:D, no dai, non è vero.  :)

Adesso vi faccio sorridere un po', poco fa stavo mettendo il motore in macchina, trafficando con lo scatolone ho visto la bilancia elettronica.......................voi sapete che cosa potevo fare con il motore da una parte e la bilancia dall'altra vero?

Si, esatto....:D

Allora, il motore nelle condizioni di smontaggio dal telaio così come da manuale Honda, quindi......

CON: Pedale di avviamento.

SENZA: Pedale cambio, pignone, carterino pignone e paracatena, carburatore, olio, acqua, tubi olio e staffe varie per il fissaggio nel telaio.

...........pesa la bellezza di 41kg esatti.

Tanti non è vero?

Solo che qui c'è poco da fare..................:-\..........................:D
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

rickyx

 :) qualche grammo riesci a rosicarlo anche dal motore e relativa bulloneria!! :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

dalmata

Dai Piero, tutte le viti in ergal, così magari arrivi a 40,5kg!!  :D ;D :D
saluTony ®

matteoxr

fresa un po' qua e un po' la... :)

Barte

Citazione di: RC30 il Giugno 20, 2007, 00:58:04 AM
un kit con una sigla di tre lettere: C H ed R in rigoroso ordine alfabetico

Lo hai preso in Italia o lo hai fatto arrivare dagli USA?  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

Citazione di: Barte il Giugno 24, 2007, 19:45:41 PM
Lo hai preso in Italia o lo hai fatto arrivare dagli USA?  ::)

Preso dal mio meccanico che è autorizzato Honda, il quale si appoggia ad una concessionaria di Torino che probabilmente lo ha preso da Dall'Ara (ma non è detto, visto che il codice del kit fa parte del listino ricambi Honda).

Il tutto pagato 1165 più IVA (1400 in totale), senza sconti (:-\), i pezzi HRC non li contemplano (gli sconti).

Logicamente manodopera esclusa.

Piccola curiosità, nella scatola marchiata HRC ci sono tutti i particolari necessari al potenzamento incelofanati nelle buste col fatidico marchietto, c'è tutto, ma proprio tutto tranne le..............fasce :o, non fanno parte del kit.........???


Adesso un'altra curiosità, per chi può interessare (probabilmente solo a me) il telaio nudo pesa 11,3 chili.


P.S. Il peso del motore era inteso anche senza acqua e olio, ho provveduto a correggere il precedente post.


Ciao                     Piero


Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

#387
Da XR's Only costa 1000 dollari (750euro), + spedizione ed eventuale iva e dogana... un pò si risparmia di sicuro, ma francamente pensavo ci fosse più differenza..
Pensavo che in Italia costasse di più..non che costi poco, eh!  :-X

In ogni caso sabato da Ricky ho avuto modo di vedere alcuni parti che ha preso del kit... i prezzi alti me li aspettavo... ma i 120 e passa euro del pattino guida catena mi hanno lasciato perplesso  :o


P.S.
Come mai hai il telaio nudo-nudo?  ::)
..anzi no, non dirmelo, penso di averlo capito  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

Citazione di: Barte il Giugno 24, 2007, 23:18:49 PM
Da XR's Only costa 1000 dollari (750euro), + spedizione ed eventuale iva e dogana... un pò si risparmia di sicuro, ma francamente pensavo ci fosse più differenza.....

Sarebbe interessante capire a quanto ammontano spedizione, iva e dogana.

Citazione di: Barte il Giugno 24, 2007, 23:18:49 PM
.In ogni caso sabato da Ricky ho avuto modo di vedere alcuni parti che ha preso del kit... i prezzi alti me li aspettavo... ma i 120 e passa euro del pattino guida catena mi hanno lasciato perplesso  :o

Per non parlare anche di altri particolari, come la candela ad esempio....:cappio:

Citazione di: Barte il Giugno 24, 2007, 23:18:49 PM
P.S.
Come mai hai il telaio nudo-nudo?  ::)
..anzi no, non dirmelo, penso di averlo capito  :P

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Hai capito bene............. :D :D :D



Evoluzione___Dettagli 2006___Dettagli 2007___Grafici___Pesi parte prima___Pesi parte dopo___Pesi parte un po’ più tardi___Pesi parte ultima
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

#389
Citazione di: RC30 il Giugno 24, 2007, 23:44:31 PM
Hai capito bene............. :D :D :D

:ok:  :cellera:

Siamo un pò OT ma tutte le volte che lo vedo mi vieni in mente  :P
..per risparmiare qualche altro centinaio di grammi ti servirebbe questo:

BMW SPORTINTEGRAL CARBON, forse l'unico integrale sotto i 1000g  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.