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XR 650 SM.......RC30

Aperto da RC30, Luglio 03, 2006, 22:24:00 PM

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andreailnano

PROVA A SPINGERLA GIU' PER LA RAMPA CHE SI VEDE NELLA FOTO! DOVREBBE PARTIRE :P ;D ;)

Bracco

RC toglimi una curiosità: ma non ti conveniva prenderne una usata.

Alla fine hai lasciato motore, forcellone e telaio della nuova.

Salut

RAZZO

Citazione di: RC30 il Agosto 06, 2006, 21:35:55 PM
.......a proposito il bottone dello spegnimento deve stare sempre su off vero?..........

Io credo che debba stare su ON.  ::)

Hai provato a metterla in moto col tasto su ON ??

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RC30

#78
Citazione di: Bracco il Agosto 06, 2006, 22:11:56 PM
Alla fine hai lasciato motore, forcellone e telaio della nuova.
No beh, c'è ancora parte dell'impianto elettrico......... :P.

Il fatto è che volevo una moto che fosse solo mia e poi quando ho cominciato non avrei mai immaginato di arrivare fino a questo punto........si sa, il tuning è un po' come le ciliege.....una tira l'altra....all'inizio volevo solo cambiare il tubicino di sfiato del serbatoio............................

                                               Ciau   Piero


Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 06, 2006, 22:15:04 PM
Hai provato a metterla in moto col tasto su ON ??
Azz.......sei sicuro? ???

Mi sa che adesso devo rimontarla tutta per verificare se quello che dici è vero..... :-[ :P
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

rickyx

Citazione di: RC30 il Agosto 06, 2006, 21:35:55 PM
....... :-[ mi è successa una cosa strana.....ho cercato di mettere in moto l'XR....niente, non aveva voglia di partire.... :-X.

La benzina c'è, la batteria è bella carica, il motorino d'avviamento gira, la chiave nel quadro era girata.................ma niente  ???

Allora ho provato a smontarla per cercare la magagna..........




...................non so più cosa fare, vi prego o voi guru del sito, depositari della scienza xerristica, potete darmi una mano please?.......a proposito il bottone dello spegnimento deve stare sempre su off vero?..........

Va beh ho capito, mi ci vogliono tre settimane di ferie................ :P
per me non parte xke' hai detto una bugia..... non vedo nella foto il motorento d'avviamino...... :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RC30

Citazione di: rickyx il Agosto 06, 2006, 22:32:32 PM
     per me non parte xke' hai detto una bugia..... non vedo nella foto il motorento d'avviamino...... :D :D :D

Se è per questo mi sa che oltre al motorento d'avviamino manca anche la bottaria e la chiova del tondo.......... :) ;) :D ;D >:( :( :o 8) ??? ::) :P

Ho bisogno di forie si vode?
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

rickyx

 :D :D :D si... hai bisogno proprio di passare le ferie chiuso nel box..... ti fai portare da mangiare li, e non esci finche' non hai risolto il problema..... :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

genioXR

forse non hai orecchio e non ti sei accorto che era a moto sul cavalletto...... :P :P :P :P :P :P :P :P
scendila da li e vede se spinge in configurazione ultra light......dev'essere SICURAMENTE SILENZIOSISSIMA senza collettori.....
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

RC30

Citazione di: genioXR il Agosto 10, 2006, 17:54:46 PM
forse non hai orecchio e non ti sei accorto che era a moto sul cavalletto...... :P :P :P :P :P :P :P :P
scendila da li e vede se spinge in configurazione ultra light......dev'essere SICURAMENTE SILENZIOSISSIMA senza collettori.....

...........COME DICI?  NON TI SENTO....CON TUTTO STO CASINO CHE FA LA MOTO SENZA COLLETTORIIII.............;D........
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Johnny Cecotto

Egr. RC30,
anch'io devo associarmi nel farti i miei complimenti:
per l'intervento "radicale" con cura "maniacale" che stai attuando al tuo mezzo,
per la dovizia di particolari con cui hai argomentato le modifiche,
e per la cura nella realizzazione del "servizio fotografico" e della comparazione dei pesi.
Il tuo "reportage" è degno di un giornalista sportivo....mi spiego....sembra quasi di leggere un articolo dedicato alla trasformazione dell'XR realizzato da una rivista motociclistica...vista la "qualità" dei pezzi usati e dell'esborso!
Però, mi sento anche di farti due critiche (d'altronde siamo qui per questo!), ovviamente non condivisibili da molti... è solo un'opinione assolutamente personale.
La prima riguarda la forcella: come hai fatto al posteriore con il mono...perchè non hai optato per una raffinata ed inusuale forcella DoubleSystem invece della solita Showa ex CRF (scelta ormai comune a molti)?...così facendo saresti stato veramente "unico" nella scelta e nella realizzazione!
La seconda riguarda lo scarico: vista la tua ricerca "maniacale" nel risparmio di peso, perchè non hai optato per un'impianto di scarico completamente in titanio (tipo l'Akrapovic) invece di quello che hai usato?...mi pare che il titanio pesi un "pochino" meno dell'acciaio inox!...non trovi?
Detto questo, non devi assolutamente prendertela con me, ripeto che sono solo considerazioni personali.
Il lavoro "immane" che stai facendo è assolutamente di prim'ordine!
Buon proseguimento
Johnny
HONDA XR 650 SM del 2003
APRILIA RSV 1000 R del 2000 solopista

fabryVTR

Citazione di: Johnny Cecotto il Agosto 28, 2006, 11:48:10 AM
Egr. RC30,
anch'io devo associarmi nel farti i miei complimenti:
per l'intervento "radicale" con cura "maniacale" che stai attuando al tuo mezzo,
per la dovizia di particolari con cui hai argomentato le modifiche,
e per la cura nella realizzazione del "servizio fotografico" e della comparazione dei pesi.
Il tuo "reportage" è degno di un giornalista sportivo....mi spiego....sembra quasi di leggere un articolo dedicato alla trasformazione dell'XR realizzato da una rivista motociclistica...vista la "qualità" dei pezzi usati e dell'esborso!
Però, mi sento anche di farti due critiche (d'altronde siamo qui per questo!), ovviamente non condivisibili da molti... è solo un'opinione assolutamente personale.
La prima riguarda la forcella: come hai fatto al posteriore con il mono...perchè non hai optato per una raffinata ed inusuale forcella DoubleSystem invece della solita Showa ex CRF (scelta ormai comune a molti)?...così facendo saresti stato veramente "unico" nella scelta e nella realizzazione!
La seconda riguarda lo scarico: vista la tua ricerca "maniacale" nel risparmio di peso, perchè non hai optato per un'impianto di scarico completamente in titanio (tipo l'Akrapovic) invece di quello che hai usato?...mi pare che il titanio pesi un "pochino" meno dell'acciaio inox!...non trovi?
Detto questo, non devi assolutamente prendertela con me, ripeto che sono solo considerazioni personali.
Il lavoro "immane" che stai facendo è assolutamente di prim'ordine!
Buon proseguimento
Johnny


Ciao Johnny!

In attesa che RC30 dica la sua ti posso dire che la SHOWA da 47mm a camera sigillata è senza dubbio la miglior forcella per moto di serie (persino le ohlins da 5000 euro hanno qualche punto debole rispetto a queste...) e poi la manutenzione la sanno fare in parecchi, per non parlare della disponibilità esagerata e la possibilità di fare affaroni: la mia prima coppia l'ho presa al mercatino di Novegro a 180 euro..... All'interno di ogni stelo c'è praticamente un mono che si occupa dell'idraulica nelle macro escursioni.

per lo scarico ti posso dire che l'akrapovic (lo monto io) è un ottimo scarico ma non è in titanio (collettori in acciaio finissimo e terminale in titanio) e non ha la gamma bassa di alcuni come ad esempio quello montato da RC30 o un altro francese di cui adesso non ricordo il nome.

più che di traettorie sono esperto di trattorie!


RAZZO

Citazione di: fabryVTR il Agosto 29, 2006, 12:03:25 PM
per lo scarico ti posso dire che l'akrapovic (lo monto io) è un ottimo scarico ma non è in titanio (collettori in acciaio finissimo e terminale in titanio)

Ne sei proprio sicuro ?  :-[

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Johnny Cecotto

Ciao fabryVTR,
forse non mi sono spiegato bene....non ho mai messo in dubbio la qualità della Showa da 47 ex CRF, anzi, robadisco che è sicuramente un'ottima forcella...il mio "appunto" si riferiva alla scelta "comune" non "insolita" quale avrebbe potuto essere una DuobleSystem o una Paioli o una Marzocchi o altre meno usate...tutto questo l'ho visto nel contesto dellunicità dell'enorme  lavoro che stà facendo RC30.
Per quanto riguarda lo scarico...ribadisco la domanda che ti ha posto H-R...sei veramente certo che i collettori Akrapovic non siano in titanio?...magari hai ragione tu...non dico di no!
In questo caso avrebbe potuto usare i collettori CRD (se riuscisse a trovarli!)....che, a mio parere sono i + belli e, a detta di molti anche i + performanti!
Johnny
HONDA XR 650 SM del 2003
APRILIA RSV 1000 R del 2000 solopista

fabryVTR

Citazione di: Johnny Cecotto il Agosto 29, 2006, 12:34:49 PM
Ciao fabryVTR,
forse non mi sono spiegato bene....non ho mai messo in dubbio la qualità della Showa da 47 ex CRF, anzi, robadisco che è sicuramente un'ottima forcella...il mio "appunto" si riferiva alla scelta "comune" non "insolita" quale avrebbe potuto essere una DuobleSystem o una Paioli o una Marzocchi o altre meno usate...tutto questo l'ho visto nel contesto dellunicità dell'enorme  lavoro che stà facendo RC30.
Per quanto riguarda lo scarico...ribadisco la domanda che ti ha posto H-R...sei veramente certo che i collettori Akrapovic non siano in titanio?...magari hai ragione tu...non dico di no!
In questo caso avrebbe potuto usare i collettori CRD (se riuscisse a trovarli!)....che, a mio parere sono i + belli e, a detta di molti anche i + performanti!
Johnny

per l'akrapovic: sono andato a vedere sul sito americano (www.akrapovic-exhaust.com) e dicono che i collettori sono in acciaio (stainless steel) mentre il terminale è completamente in titanio). Tutti gli altri scrichi della linea racing (la migliore) sono invece completamente in titanio: che sfiga!

per i collettori: esatto, erano i CRD! gamma bassa veramente ottima!

più che di traettorie sono esperto di trattorie!


RC30

Arrieccomi di ritorno dopo tre settimane di ferie..............

Sono pronto a ricominciare tutti i discorsi interrotti.

Citazione di: Johnny Cecotto il Agosto 28, 2006, 11:48:10 AM
Egr. RC30,
anch'io devo associarmi nel farti i miei complimenti:
per l'intervento "radicale" con cura "maniacale" che stai attuando al tuo mezzo,
per la dovizia di particolari con cui hai argomentato le modifiche,
e per la cura nella realizzazione del "servizio fotografico" e della comparazione dei pesi.
Il tuo "reportage" è degno di un giornalista sportivo....mi spiego....sembra quasi di leggere un articolo dedicato alla trasformazione dell'XR realizzato da una rivista motociclistica...vista la "qualità" dei pezzi usati e dell'esborso!
Ciao Johnny, innanzitutto grazie per l'egregio ma mi sembra un po' spropositato  ;D e grazie per i complimenti, quelli invece sono sempre ben accetti anche se considerare il reportage degno di un giornalista sportivo mi sembra un tantino offensivo per i giornalisti  :P, il metodo che ho usato per strutturare questo topic lo adottato più che altro per poter far capire quanto peso si può risparmiare attuando determinate trasformazioni senza andare sul vago facendo stime o ipotesi ed anche per essere d'aiuto a tutti quelli che sono intenzionati a fare modifiche simili alle mie.

Citazione di: Johnny Cecotto il Agosto 28, 2006, 11:48:10 AM
Però, mi sento anche di farti due critiche (d'altronde siamo qui per questo!), ovviamente non condivisibili da molti... è solo un'opinione assolutamente personale.
La prima riguarda la forcella: come hai fatto al posteriore con il mono...perchè non hai optato per una raffinata ed inusuale forcella DoubleSystem invece della solita Showa ex CRF (scelta ormai comune a molti)?...così facendo saresti stato veramente "unico" nella scelta e nella realizzazione!
La seconda riguarda lo scarico: vista la tua ricerca "maniacale" nel risparmio di peso, perchè non hai optato per un'impianto di scarico completamente in titanio (tipo l'Akrapovic) invece di quello che hai usato?...mi pare che il titanio pesi un "pochino" meno dell'acciaio inox!...non trovi?
Ad essere sincero ho pensato anche io ad utilizzare una forcella ad aria, solo che la Double System la produce esclusivamente per i modelli stradali :-\, l'alternativa poteva essere rappresentata dalla WDS Air Suspension di un preparatore belga, il risparmio di peso rispetto alla Showa è di circa 1200gr (non male per me che mi sto incaponendo sui grammi......) solo che il rovescio della medaglia è il suo costo: 2800 (duemilaottocento) euro  :o, francamente con tutto quello che ho speso fino adesso questa spesa mi sembrava un ulteriore follia, allora mi sono trattenuto......., senza contare che le Showa recenti sono pur sempre delle ottime e ricercate forcelle (per ricercate intendo raffinate), come ti ha anche detto fabryVTR, e mi sono costate un quarto delle WDS (anche se usate, tanto le ho fatte revisionare e preparare per l'uso motard).

Per quanto riguarda invece l'impianto di scarico devi sapere che dopo anni di illegalità mi sono finalmente deciso di circolare con una moto che fosse in regola con il C.d.S., quindi ho fatto una ricerca telefonica presso tutti i produttori di marmitte per trovarne una omologata, risultato: ho trovato solo il silenziatore GPR, tra l'altro l'ho preso in titanio e devo dire che è realizzato con cura anche se non so ancora quale sia il suo rendimento, oltretutto il DBkiller è posizionato tra collettore e silenziatore cosicchè la sua esportazione a livello visivo non si nota neanche  ;).

Per i collettori invece, GPR per l'XR non li produce e nel giro di telefonate precedenti ho solo trovato solo l'FMF; CRD non li produce più ed in magazzino le scorte sono finite (il mio meccanico che ha interceduto per me ha parlato direttamente con loro e non erano disponibili a produrne ancora neanche pochi esemplari purtroppo), alcuni degli altri invece producono solo impianti completi non omologati e non son disponibili a vendere solo i collettori, il discorso cambia invece se uno è già in possesso dell'intero impianto e dovesse danneggiare i collett., a loro li vendono.

Solo tempo dopo aver preso gli FMF che, detto per inciso, sono in sottile acciaio inox ben realizzati e montano alla perfezione (un plauso quindi alla FMF  :)), ho scoperto che i CRD erano disponibili ancora presso qualche negozio in Italia e qualcun'altro invece aveva ancora i collettori Arrow, che se non sbaglio non sono più in produzione, ma così è, sono comunque soddisfatto per il risparmio di peso raggiunto da questi componenti (comunque non è escluso che possa farmeli fare quest'inverno da qualcuno in titanio...............ci devo riflettere  ;)).

Citazione di: Johnny Cecotto il Agosto 28, 2006, 11:48:10 AM
Detto questo, non devi assolutamente prendertela con me, ripeto che sono solo considerazioni personali.
Non ti preoccupare i complimenti così come le critiche le accetto volentieri quando, come nel tuo caso, sono educati e costruttivi  ;).

                                                      Ciao   Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).