Menu principale

XR 650 SM.......RC30

Aperto da RC30, Luglio 03, 2006, 22:24:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

XR17

Bella la prova!  :)
Ma hai intenzione di toccare anche il motore o lo lasci così?
Tipo: KIT HRC  :-[ :) :-[ :) :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

genioXR

bellisima prova e chè incremento con l'fcr!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

rickyx

quanto tempo e' che riririririripeto che con l'fcr e' un altra musica???????????????
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO

#138
Finalmente ho avuto il tempo di leggere con calma l'ultimo post di Piero ... per cui gli faccio anch'io i complimenti !!  :applausi:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

alexa

Sti cazz... 3 cv  in più con FCR....paura!  :o


La moto mi piace molto, ma il portatarga è un pugno nell'occhio!

Cmq complimenti
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

RC30


.........ooohhhhh.........finalmente ieri sono riuscito a ritirare la moto (era ora), tra l’altro sono stato assistito da una bella giornata di sole…….ma veniamo al dunque...............

          ..................sono proprio soddisfatto.................... :)

Se dopo il montaggio provvisorio avevo trovato un’XR sostanzialmente diversa (più reattiva di ciclistica e più pronta di motore), adesso la moto invece è diventata quasi irriconoscibile.........cattiva direi..........

Sembra un’esagerazione, ma ho constatato che ora l’erogazione non ha nessuna incertezza, è estremamente sostenuta e lineare e se ai bassi regimi è sostanzialmente come prima, ai medi e agli alti ha acquisito una velocità e una veemenza sconosciuta in precedenza.

La cosa più impressionante però è la capacità di ripresa, ora in quinta se si spalanca il gas mentre si procede ad una velocità tranquilla, si è tirati violentemente e molto velocemente in avanti senza un rifiuto o un’incertezza, il tutto condito da un sound entusiasmante e per niente fastidioso (almeno per me), la velocità della moto sale molto rapidamente tanto che varie volte ho cercato di mettere la sesta.......(mi sa che quest’inverno valuterò se riallungare il rapporto finale.....), certo che con le marce inferiori tutto questo viene accentuato ed assimilato con maggior godimento……

Insomma che dire......mi ripeto, sono molto molto soddisfatto del lavoro compiuto  :-*.

Tutto ciò è merito principalmente del carburatore, d'altronde basta dare un’occhiata ai grafici per capire qual’è il suo apporto.

Per quanto riguarda la marmitta invece, oltre a contribuire all’aumento prestazionale ha cambiato anche la percezione uditiva dell’XR, nel senso che ha perso quella sonorità tipica di questo modello per passare ad un suono più contenuto al minimo e più secco e perentorio in accelerazione risultando forse anche meno fastidioso alle orecchie degli altri.

Tra l’altro gli scoppiettii in rilascio sono notevolmente diminuiti e quelli presenti sono di lieve entità.

Alla luce di tutto questo, visto il mio grado di soddisfazione, posso tranquillamente ritenere superflua qualsiasi altra modifica motoristica, almeno fino a quando non mi basterà più quello che ho ottenuto, però di birra da sfruttare c’è ne molta prima che questo possa accadere ed il limite di saturazione da raggiungere prima di passare ad un altro step, di sicuro non è del motore ma è del pilota...........quindi me la farò bastare così  ;).


Citazione di: matteoxr il Ottobre 04, 2006, 01:37:06 AM
.....interessante l'incremento agli alti con il terminale e il notevole guadagno che hai ottenuto con l'fcr su tutta la curva.........

                                     :yahoo:

Citazione di: matteoxr il Ottobre 04, 2006, 01:37:06 AM
......ho solo una domanda da farti...la fiancatina era aperta fin dall'inizio vero?

Se ti riferisci alla fiancatina della scatola filtro no, no l'ho aperta e la lascerò così, daltronde il fitro K&N respira meglio rispetto l'originale già di suo.


Citazione di: XR17 il Ottobre 04, 2006, 10:25:47 AM
......Ma hai intenzione di toccare anche il motore o lo lasci così?
Tipo: KIT HRC  :-[ :) :-[ :) :) :)

Mi sa di no (anche se mi piacerebbe), la moto mi basta così  ;) e poi voglio lavorare ancora sul peso.


Citazione di: rickyx il Ottobre 04, 2006, 21:09:18 PM
quanto tempo e' che riririririripeto che con l'fcr e' un altra musica???????????????

Parole sante  :D.


Citazione di: HONDA-RAZZO il Ottobre 04, 2006, 21:15:07 PM
Finalmente ho avuto il tempo di leggere con calma l'ultimo post di Piero ... per cui gli faccio anch'io i complimenti !!  :applausi:

                                              :ok:


Citazione di: alexa il Ottobre 05, 2006, 10:11:02 AM
......ma il portatarga è un pugno nell'occhio!........

                                 :dente:  (a me me pias  ;D)


                                                       Saluti   Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RC30

#141
Allora....non ricordo dove, ma in qualche post uno di voi era curioso di vedere come montavano l'FCR con il Power Bomb..................

Ho fatto qualche foto per documentare il risultato.................


...questo è un dettaglio visto dall'alto, la parte bassa del carburatore (la protuberanza a destra della vaschetta) se il carb. è montato dritto va a toccare contro il rigonfiamento del Power Bomb, per evitare ciò l'FCR e ruotato leggermente in senso orario (funziona bene lo stesso), la luce tra i due particolari è di un millimetro, anche con le vibrazioni non si toccano......



........il radiatore risulta molto vicino al collettore sinistro, così com'è non tocca (anche in questo caso c'è un millimetro ed anche in questo caso le vibrazioni non danno problemi), volendo dargli più luce dovrei piegare leggermente le alette di fissaggio al telaio del radiatore, ma va bene così...............



........questo è un dettaglio del collettore sinistro nel tratto dove passa davanti al telaio, per evitare interferenze il tubo è leggermente acciaccato, in realtà non serviva in quanto c'è spazio a sufficienza, ma tantè (l'acciaccatura la fa la FMF non io  ndr)...............



.....questo è lo spazio visto da sinistra, tra Power Bomb e carter circa 5 millimetri.......ok.............



.......questo è invece il posizionamento del carburatore montato, il costruttore del serbatoio aveva previsto il maggior ingombro del FCR arcuando la parte inferiore del serbatoio stesso................ok................


..................e dulcis in fundo..........................

Citazione di: XR17 il Ottobre 04, 2006, 10:25:47 AM
.......Ma hai intenzione di toccare anche il motore o lo lasci così?..........

.................scusa XR17 ma non ho resistito....................



...........ebbene si, alla fine il motore l'ho toccato............ ;D
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RAZZO

Citazione di: RC30 il Ottobre 06, 2006, 22:13:31 PM
...........ebbene si, alla fine il motore l'ho toccato............ ;D

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

#143
bravo pierino... ma se non sbavi quei fori sui convogliatori, vengo a torino e ti alleggerisco l'albero motore col flessibile.... :D :D :D :D :D :D e bravo pure x la vite carburazione rapida....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RC30

Citazione di: rickyx il Ottobre 06, 2006, 23:06:30 PM
bravo pierino... ma se non sbavi quei fori sui convogliatori, vengo a torino e ti alleggerisco l'albero motore col flessibile....

:dente:   non ne voglio più sapere.........sono più di cinquecento fori........ :-[

.......e li dovrò rifare tutti quando prenderò i convogliatori in carbonio........ :P


.....se non altro il carbonio non sbava......... :)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RC30


........sssssa.......sssssa......ssssssa.......prova.....prova.........

...................alcune foto..................





..........come dite?..........non si vedono?..... ???...........ah già....il flash.... :-[



.................abbiate pazienza............... ::)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

rickyx

piero, mi raccomando, quando fori il carbonio metti una mascherina, la polvere di carbonio mista a resina, e' una cosa estremamente dannosa per l'organismo, e provoca danni irreversibili nei polmoni!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

mvc76

Prima di tutto i miei complimenti per il lavoro che stai facendo....qualcosa di veramente speciale!

Poi una domanda: ma con tutti quei fori sui convogliatori non pensi ci possa essere il rischio che con le vibrazioni parta un crepo? E visto che parli di metterli in carbonio non aumenti il rischio visto che il materiale è più resistente, ma con tutti quei buchi ne indebolisci la struttura?

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

RC30

Citazione di: rickyx il Ottobre 07, 2006, 09:30:35 AM
piero, mi raccomando, quando fori il carbonio metti una mascherina, la polvere di carbonio mista a resina, e' una cosa estremamente dannosa per l'organismo, e provoca danni irreversibili nei polmoni!!!

Lo terrò ben presente e prossimamente me lo spiegherai telefonicamente  ;).


Citazione di: mvc76 link=topic=17062.msg133048#msg133048
date=1160206509

.....Poi una domanda: ma con tutti quei fori sui convogliatori non pensi ci possa essere il rischio che con le vibrazioni parta un crepo? E visto che parli di metterli in carbonio non aumenti il rischio visto che il materiale è più resistente, ma con tutti quei buchi ne indebolisci la struttura?.......

Per la prima parte ti posso dire che la plastica dei convogliatori è molto elastica quindi credo che le vibrazioni non possano fare danni più di quelli che ne fanno al parafango anteriore che è un elemento che lavora in condizioni più gravose con carichi più elevati (ed è pure montato a sbalzo), oltretutto l'ampia e delirante foratura contribuisce non poco a far defluire l'aria raccolta dai convogliatori stessi evitando così anche "l'apertura" in corsa come avviene su tutti i 650.

Per la seconda parte invece credo che anche in questo cosa non ci debbano essere problemi, primo perchè non sono elementi strutturali secondo perchè ho intenzione di acquistare i prodotti di ARcarbon e da quello che ho visto nel link, li forniscono di tasselli antivibranti.


.........e ora un'immagine della nuova seduta col serbatoio stretto.......



.......non so come sia il Monnier, ma questo da come si può vedere e addirittura leggermente più stretto della sella, e come non averlo....... :).
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

genioXR

#149
belli i buchini.......devo provare pure io,ma sul  400 non ci sono convogliatori...tu dici che alleggerisco abbastanza facendoli sul serbatoio????????

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!