Menu principale

XR 650 SM.......RC30

Aperto da RC30, Luglio 03, 2006, 22:24:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 33 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RC30

#225
          PARTE ULTIMA (SEGUITO DEI POST N. 222, 223 e 224)


Fanale posteriore   

Cataddiottro posteriore 

Portatarga   

Parafango portatarga 

Telaietto parafango posteriore   

Pedana posteriore sinistra 

Pedana posteriore destra

Serbatoio   

Tappo serbatoio   

Rubinetto serbatoio 

Cinghia sella   

Paramotore 

Protezione radiatori   

Convogliatore sinistro 

Convogliatore destro   

Paramano sinistro

Paramano destro   

Parafango posteriore   

Parafango anteriore   

Mascherina portafaro anteriore   


Peso totale dei componenti di serie.......................51028gr

Peso totale dei componenti after market...............38208gr

Differenza..............................................-12820gr..........-25.12%


...............fiuuuuuuuuuuu...............c?è l?ho fatta............... :P

...............perdindirindina...............lungo non è vero ? ............... ::)


Spero possa essere d?aiuto a tutti coloro i quali vogliano rincoglio perdere la testa ad alleggerire la moto............... :D

Adesso è giunto il momento di rismontarla e finirla (la moto.......) in maniera definitiva............... ;D

...............l?inverno è mooolto lungo............... :D


P.S. Provvederò ad ottimizzare ed a correggere il post???


                                                                  Saluti     Piero

P.P.S. PER HONDA-RAZZO

PER FAVORE NON UNIRE TRA DI LORO QUESTI QUATTRO POST,  ALTRIMENTI ALCUNI UTENTI POTREBBERO NON VISUALIZZARLO COMPLETAMENTE.

SCUSATE ANCORA PER LA PEDANTERIA.

                                GRAZIE     PIERO

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

XR21

#226
Ciao Piero mi daresti qualche notizia sul serbatoio tipo capienza modello , l'hai verniciato tu??, è più stretto? la guida cambia? prezzo? grazie in anticipo!! :P

RC30

Citazione di: antarctica il Novembre 07, 2006, 20:51:24 PM
......Certamente decenni fa nel mio microscopico Team l'avrei visto bene....

Ne sarei stato onorato, mettere le mani su quelle fantastiche moto.....:-*......

........solo che all'epoca io mi trastullavo con Playmobil e Lego.......::)........


Citazione di: XR21 il Novembre 10, 2006, 19:16:51 PM
Ciao Piero mi daresti qualche notizia sul serbatoio tipo capienza modello , l'hai verniciato tu??, è più stretto? la guida cambia? prezzo? grazie in anticipo!! :P

Ciao XR21, il serbatoio è quello che vendeva Dall'Ara nel kit motard uso pista di qualche anno fa, in magazzino non c'è l'hanno più, io l'ho trovato usato, l'ho fatto verniciare da mio fratello che lavora in una carrozzeria (costo 0........) e lo pagato 180euro, la guida cambia in quanto tra le gambe non si avverte più alcuna presenza (quella del serbatoio intendo......... ;D) e migliora anche l'avanzamento, anche se non credo come con il Monnier che mi sembra più stretto e basso, a dire il vero però per un uso motard io uso una guida abbastanza centrata e lo spostamento di peso verso l'avantreno lo effettuo più con il busto che con tutto il corpo.

Per la larghezza invece io ho misurato una larghezza massima di 23cm all'altezza dell'attacco posteriore dei convogliatori, 23cm che corrispondono alla larghezza massima della sella, nella parte bassa a circa metà della lunghezza.

                                   
                                                                Saluti   Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Bracco

#228
Piero potresti gentilmente postare  la carburazione del FCR (getti- spillo- vite minimo - eventualmente anche messaggio privato) se diversa da quella postata quì: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18343.0

Te lo chiedo perchè ho una mezza intezione di compralo anch'io e vorrei prendere anche i getti per il tuning.

Visto che abbiamo motori simili, ( io monto i collettori Arrow, il terminale Ajko, il filtro K&N senza buchi sul fianchetto) sarebbe un buon punto di inizio per non partire alla cieca dalla regolazione standard.

Salut

RC30

Citazione di: Bracco il Dicembre 12, 2006, 12:42:27 PM
Piero potresti............

Ciao Bracco, ho aggiornato il topic delle regolazioni.

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18343.0

Ho aggiunto la regolazione della vite pilota, per l'altezza dello spillo devi avere pazienza, potrò dirtelo quando smonterò il carburatore................


Ciao
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Bracco

Citazione di: RC30 il Dicembre 13, 2006, 19:28:07 PM

Ciao Bracco, ho aggiornato il topic delle regolazioni.

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18343.0

Ho aggiunto la regolazione della vite pilota, per l'altezza dello spillo devi avere pazienza, potrò dirtelo quando smonterò il carburatore................


Ciao

Troooooooooooppo gentile.  ;)

Salut

RC30

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RC30

#232
Evvaiiiiiiiiiiii    :yahoo:   mi è appena arrivato il materiale nuovo per lavorare sul porcellone......(doppio senso, grande porcello e........forcellone)..............

.......come.......cos'è  ???...........ops..........e no, questa anteprima finisce così, si vedrà poi tra qualche mesetto................::)...........



Pazienza, ci vuole pazienza...........................:dente:


.........e adesso...........LOGOUT
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

XR17

Che vuoi fare? Il monobraccio come Lupin per risparmiare peso?  :-[ :) :) :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

matteoxr

il monobraccio non è detto che sia più leggero..

Rc30 l'obiettivo è eliminare i leveraggi?

XR17

O trasformare l'XR in motoslitta...




















:D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RC30

Citazione di: XR17 il Gennaio 16, 2007, 19:40:54 PM
O trasformare l'XR in motoslitta...

                           :angry2:       :sbang:

::)...............ma, come hai fatto ad indovinare?.....???

Ma va laaaaaaaaaaa ;D.

Citazione di: XR17 il Gennaio 16, 2007, 19:17:36 PM
Che vuoi fare? Il monobraccio come Lupin per risparmiare peso?  :-[ :) :) :) :)
Citazione di: matteoxr il Gennaio 16, 2007, 19:38:11 PM
il monobraccio non è detto che sia più leggero..

Infatti il monobraccio, anche se Ducati, è un po' pesantuccio, per non parlare di quello del VFR................sembra fatto di ghisa...........

Citazione di: matteoxr il Gennaio 16, 2007, 19:38:11 PM
.......Rc30 l'obiettivo è eliminare i leveraggi?

::).......ma........po esse...............devo valutare.............

(se nel frattempo qualcuno mi evitasse di prendere le misure dei leverismi e mi passasse i dati......................:huhu:..............ehm Stefano...........).
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

dalmata

Complimenti vivissimi caro concittadino!!!  :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
saluTony ®

Lupin

Confermo, il monobraccio pesa più del tradizionale.

Ma la mia è stata un scelta consapevole, mirata all'impatto estetico e alternativo della moto.  :P
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

RC30

Citazione di: dalmata il Gennaio 19, 2007, 14:27:36 PM
Complimenti vivissimi caro concittadino!!!  :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

Gracias, maaaaaaaaa di che zona sei?


Citazione di: Lupin il Gennaio 19, 2007, 16:27:22 PM
Confermo, il monobraccio pesa più del tradizionale.

Ma la mia è stata un scelta consapevole, mirata all'impatto estetico e alternativo della moto.  :P

Infatti l'impatto estetico è davvero notevole, anche a me e venuta l'idea del monobraccio in modo da far pan-dan (pendant  :P) con l'RC30, però ho avuto la possibilità di saggiare il peso del forcellone di un 748, a sensazione, nudo è più pesante del bibraccio delle maxi giapponesi, prove fatte presso un motodemolitore di Torino, oltretutto su un Motociclismo ho letto che il monobraccio del 1098 pesa circa 5kg, che sono meno del vecchio 748/916, quindi siccome voglio alleggerire tutto sarebbe stato un controsenso scegliere proprio questo.......anche se ribadisco che questa soluzione tecnica appaga la vista e la tua moto ne è la degna dimostrazione (:-*).
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).