Menu principale

XR 650 SM.......RC30

Aperto da RC30, Luglio 03, 2006, 22:24:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 39 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RC30

#255
Citazione di: rickyx il Gennaio 20, 2007, 14:33:47 PM
Honda-Razzo. questi sono bravi davvero! la poggipolini aveva fatto l'husky tutta in titanio, pesava 86 o 89 kg circa se non ricordo male. aveva le piastre della forcella scatolate, fatte con lamiera di titanio da 1mm!

92kg con ancora la forcella con molle................

Mi hai anticipato ricky  :), stavo preparando un topic per far vedere questa meraviglia.............
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RAZZO

Io voglio vedere questa meraviglia ... ma non in questo topic.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RC30

Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 20, 2007, 19:46:04 PM
Io voglio vedere questa meraviglia ... ma non in questo topic.  ;)

Appena scansiono le foto ne apro uno apposta  ;).


Citazione di: rickyx il Gennaio 20, 2007, 14:38:08 PM......altrimenti se non sono a norme mil, jar, ms, an kazmaz...

:D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D Sei fuori come un paracadute per frenare gli aerei.........
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

matteoxr

86 kg con quel po po di motore che si ritrova?? sono proprio dei geni quelli della poggipolini...

orso

Citazione di: matteoxr il Gennaio 21, 2007, 01:34:17 AM
86 kg con quel po po di motore che si ritrova?? sono proprio dei geni quelli della poggipolini...
;D ;D ;D no hanno solo una marea  :surf: :surf: :surf: di soldi 
non sò ancora cosa farò da grande

dalmata

Citazione di: RC30 il Gennaio 19, 2007, 18:25:30 PM
Citazione di: dalmata il Gennaio 19, 2007, 14:27:36 PM
Complimenti vivissimi caro concittadino!!!  :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

Gracias, maaaaaaaaa di che zona sei?

Piazza Massaua!  :) :)
saluTony ®

ciroix

Citazione di: RC30 il Gennaio 20, 2007, 13:18:18 PM
Citazione di: matteoxr il Gennaio 20, 2007, 09:57:29 AM
troppppppiii soldi...

Mah, sono convinto che non sarebbe poi questa follia.......non fraintendete, non sono intenzionato a farmelo fare (:-\), come molti di voi soffro di portafoglite acuta ogni volta che devo scucire i miei euro e tutte le volte che lo faccio mi rendo conto che sto facendo un follia, ma che volete, non volendo più cambiare moto riverso qui i soldi destinati magari ad altri modelli e poi le modifiche tra non molto finiranno.

Comunque in Poggipolini qualcosa di simile lo hanno già fatto e più di una volta, quindi basterebbe rivolgersi a loro per avere il prodotto finito.


Citazione di: ciroix il Gennaio 20, 2007, 09:50:52 AM
......no quello non dirmelo ssenò comincerei a mettere i soldi da parte :D :D :D

Se vogliamo fare un gruppo d'acquisto........no, fermati ciroix.......era una battuta.......:D

:D :D :D :D

ci avevo sperato ;)

matteoxr

Citazione di: orso il Gennaio 21, 2007, 09:51:42 AM
Citazione di: matteoxr il Gennaio 21, 2007, 01:34:17 AM
86 kg con quel po po di motore che si ritrova?? sono proprio dei geni quelli della poggipolini...
;D ;D ;D no hanno solo una marea  :surf: :surf: :surf: di soldi 

non bastano i soldi per fare certe cose..

RC30

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

matteoxr

l'ho vista l'ho vista...le piastre di sterzo sono un vero capolavoro...deriva da quella moto la tua passione per i mono double system?

RC30

Citazione di: matteoxr il Gennaio 23, 2007, 03:05:30 AM
...le piastre di sterzo sono un vero capolavoro...

:ok:


Citazione di: matteoxr il Gennaio 23, 2007, 03:05:30 AM
...deriva da quella moto la tua passione per i mono double system?

Anche  :)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

matteoxr

rc 30 su mototecnica uscito di recente c'era il servizio sulla 1000 NCR con peso potenza 1:1..penso di averlo, se lo trovo lo scannerizzo. Se non ricordo male aveva un forcellone in titanio o magnesio..

RC30

Deve essere la Millona.............:-* :-* :-*
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RC30

#268
Primo aggiornamento 2007

Mi è arrivato il kit in fibra di AR-Carbon:

Convogliatori


Parafanghi


Paramotore (che non monterò) e paraspruzzi



Una breve recensione dei prodotti.

Innanzitutto è necessario specificare che non sono in fibra di carbonio (anche se c'è), è più corretto dire che sono in fibra di vetro con una pelle (quella a vista) in fibra di carbonio, questo vuol dire che rispetto ai prodotti realmente in carbonio, fatti in autoclave, questi sono più spessi e più pesanti, purtroppo anche dei pezzi originali..........................:-[, ad eccezione del parafango anteriore e del paramotore.

La cosa mi ha un po' deluso, anche se li sagomerò e bucherellerò come ho fatto con gli attuali in plastica, quindi alla fine probabilmente qualche grammo riuscirò a toglierlo.

Ad una prima analisi i particolari si presentano bene, guardandoli più da vicino però ho rilevato delle imperfezioni, una sul paramotore, 4 o 5 centimetri quadrati di tessuto sono "sgranati" ed una altro paio sui convogliatori, dove la fibra di carbonio non è stesa in maniera impeccabile, in mezzo ad essi la trama "piega" verso l'alto per poi tornare in linea.

In linea di massima non sarebbe un problema, in quanto il paramotore non lo monterò ed i convogliatori li voglio verniciare, però visto che l'unica pelle di carbonio è quella in vista ed è pure protetta da trasparente, mi sarei aspettato la perfezione nella stesura della stessa.

Un appunto anche al paraspruzzi, è rigido e la parte interna non in vista è ruvida (come gli interni degli altri particolari), il problema è che questa è a contatto con il forcellone, che come noto, forcellona in continuazione.........

Tengo anche a precisare che sia sul sito di Ar-Carbon che su E-bay, è specificato che i particolari sono dei laminati di fibra di vetro e fibra di carbonio e sul topic di Ciccio2000 è descritta anche la composizione dei prodotti.

In conclusione, lavorandoci un po' su, anche questi pezzi concorreranno ad far perdere un po' di peso alla mia Brutal Red Powerhouse (frankstr di Thumper Talk docet :ok:)............................


                                           Saluti  Piero


EDIT: Recensione del parafango posteriore di Ciccio2000

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17624.0
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

XR17

Belli!  :) :)
Quindi sarebbero più che altro una modifica estetica sti pezzi.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!