Menu principale

XR 650 SM.......RC30

Aperto da RC30, Luglio 03, 2006, 22:24:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 30 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RC30

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

orso

 ;D ;D ;D ma noooooo l'unica cosa che si modifica è il portafoglio  ::) ::) ::) ::) ::) ::) :angry2: :angry2: :angry2:
non sò ancora cosa farò da grande

RAZZO

Citazione di: RC30 il Febbraio 16, 2007, 20:12:48 PM
Paramotore (che non monterò)

.. e che ci fai ? ... un portachiavi ?  :lol2:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

orso

 ;D ;D ;D al limite una racchetta da neve  :D :D :D :D :D
non sò ancora cosa farò da grande

RC30

Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 16, 2007, 21:31:53 PM
Citazione di: RC30 il Febbraio 16, 2007, 20:12:48 PM
Paramotore (che non monterò)

.. e che ci fai ? ... un portachiavi ?  :lol2:

Honda-Razzo.

Lo venderò a qualcuno del forum..............




Al post dei pezzi di AR-Carbon ho aggiunto il link alla recensione di Ciccio2000
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

Appena arrivati gli hai pesati e messi a cofronto con gli originali? :D

..ma se pesano di più... e hai intenzione di verniciarli...dove stà il vantaggio?  :-[
Puro edonismo?  ::)

Comunque complimenti per la moto.. anzi per LE MOTO!
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

Citazione di: Barte il Febbraio 18, 2007, 18:52:35 PM
Appena arrivati gli hai pesati e messi a cofronto con gli originali? :D......

Con una mano usavo il cutter per aprire lo scatolone e con l'altra tenevo la bilancia elettronica...................................................

Citazione di: Barte il Febbraio 18, 2007, 18:52:35 PM
....ma se pesano di più... e hai intenzione di verniciarli...dove stà il vantaggio?  :-[
Puro edonismo?  ::)

In realtà l'acquisto lo fatto col chiaro intento di entrare in possesso di oggetti più leggeri degli originali e il carbonio è molto indicato per questo, oltretutto nel sito, il codino (nel caso del CRF style) è definito "leggero e resistente renderà la tua Xr decisamente più cattiva e ti farà risparmiare peso".

Solo col prodotto in mano mi sono reso conto che in realtà il carbonio ha una funzione (quasi) puramente estetica, primo perchè c'è solo una pelle, quella in vista, secondo perchè i pesi, come già detto, sono superiori alle plastiche.......

Ancora non posso dire nulla in merito alla resistenza, mi auguro che almeno quella sia elevata.

Ma tant'è, ormai i pezzi li ho, in ogni caso è mia intenzione "lavorarli" per fargli assumere le forme da me desiderate, quindi il peso scenderà.

Verniciatura ed edonismo (:D)

A me non interessa l'ostentazione gratuita, quindi lasciare in vista il carbonio per far vedere che c'è non rientra nel mio stile, per me è sufficiente che faccia il suo lavoro ossia pesare meno (anche se non è proprio questo il caso......:-\) e poi lasciandoli grezzi si creerebbe una stonatura di colori, il nero carbonio assieme al rosso del serbatoio e della sella spezza troppo e poi a me l'XR piace rossa.

Anche se probabilmente qualcosa si potrà vedere in quanto grafica e colori sono in fase di ripianificazione.  ;)



                                               Ciauz    Pieruz



Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Bracco

Se le cose stanno così ed eri cosciente della fattura dei pezzi te li potevi far dare solo in fibra senza carbonio, come ho fatto io per il parafango posteriore, che tra l'altro è già pronto per la verniciatura (basta infatti solo carteggiare con carta da 1200 e il gioco è fatto), così avresti risparmiato un be pò.

Strano però.

Appena ho accennato che il parafango l'avrei verniciato è stato lo stesso Cosimo a propormi quello in fibra di vetro.

Salut


RC30

Il fatto che fossi cosciente della fattura misto carbonio/vetroresina mi ha fatto pensare comunque che fossero più leggeri degli originali.........

Tra l'altro in una ricerca fatta nel forum, ho trovato che i particolari fatti solo in fibra di vetro sono molto spessi, quindi sicuramente più pesanti di quelli misti.

Questi sono senz'altro meglio per le mie esigenze e poi.........non ho trovato nessun altro che faccia pezzi in carbonio (carbonio puro, quello in autoclave, intendo) per il BRP........quindi me li faccio andare meglio.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Bracco

In effetti è un pò strano.

Quando compra il parafango in fibra di vetro Cosimo mi confermò che era stato fatto con un'attenzione particolare per l'uso in Off, quindi con più strati e maggior spessore, rispetto a quello da lui definito in Carbonio.

Quello in carbonio doveva essere meno spesso e molto più leggero ma resistente quanto il mio viste le proprietà del materiale.

Era solo "sprecato" visto l'intenzione di verniciarlo.

Salut

Webbo

RC, non avevi letto il mio post in cui dicevo che il codino CRF style pesava circa 750 gr ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RC30

Citazione di: Bracco il Febbraio 18, 2007, 20:45:29 PM
......Quello in carbonio doveva essere meno spesso e molto più leggero ma resistente quanto il mio viste le proprietà del materiale.........

Effettivamente per esaltare le peculiarità meccaniche del carbonio, i manufatti devono essere "cotti" sottovuoto in autoclave e gli spessori risultanti solitamente sono molto limitati, ed è anche questo che concorre al risparmio di peso.



Citazione di: Bracco il Febbraio 18, 2007, 20:45:29 PM
.........Era solo "sprecato" visto l'intenzione di verniciarlo.........

Questo rafforza la mia idea che, a dispetto della pubblicità "Parti speciali in carbonio per Honda XR" e della definizione dei particolari "..........in carbonio", la pregiata fibra sia utilizzata più per "apparire" che per "essere".


Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RAZZO

Vista la tua maniacalità nei confronti del peso della moto e la conseguente delusione post-acquisto ..... se metti in vendita il kit non dovresti avere molta difficoltà a venderlo.  ;)

Honda-Razzo.




WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RC30

Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 18, 2007, 21:09:11 PM
..... se metti in vendita il kit non dovresti avere molta difficoltà a venderlo.  ;)

No no, non ho intenzione di venderlo :stop:, superata la delusione iniziale ho visto le potenzialità dei particolari, col Dremel ed un uso paziente del trapano (...) la bilancia ringrazierà e poi non esistono alternative............i pezzi after market sono solo in plastica (Ufo) ed il loro peso è leggermente superiore ai miei misti in fibra (già provato).

L'unico pezzo che girerò ad un'altro xrerrista sarà il paramotore, inizialmente volevo minimizzarlo come ha fatto Robbyxs, poi però ci ho ripensato, meglio non metterlo del tutto.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

docmarco62

#284
Citazione di: RC30 il Febbraio 18, 2007, 21:18:46 PM
L'unico pezzo che girerò ad un'altro xrerrista sarà il paramotore, inizialmente volevo minimizzarlo come ha fatto Robbyxs, poi però ci ho ripensato, meglio non metterlo del tutto.
se pesa meno di quello in plastica originale e non è una follia usarlo in off ci potrei fare nù penziero  ::)
io il parafango post crfstyle l'ho frantumato, appena ho tempo vedrò di ripararlo.
marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!