Menu principale

XR 650 SM.......RC30

Aperto da RC30, Luglio 03, 2006, 22:24:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RC30



                                         :ok:
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

rickyx

piero, non so se ho capito bene, ma monteresti come comando freno posteriore la brembo da 16 al manubrio?
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RC30

Si, pompa freno posteriore al manubrio come........gli scooter........::)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Ste003

stai costruendo proprio un bel giocattolo. ;)

RC30

Citazione di: Ste003 il Marzo 18, 2007, 12:50:03 PM
stai costruendo proprio un bel giocattolo. ;)

Me lo auguro :), ancora sei settimane di lavoro ed attesa e poi scoprirò/scoprirete cosa sarò riuscito a combinare.

Adesso torno a sporcarmi le mani con sti forcelloni..............;)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

rickyx

Citazione di: RC30 il Marzo 18, 2007, 12:30:11 PM
Si, pompa freno posteriore al manubrio come........gli scooter........::)
mi sa che avrai grossissimi problemi di modulabilita' con 16 di pompa sulla pinza posteriore!!!! prevedo gia' la frenata.... 2mm di corsa alla leva,(se ti va bene...)  risultato non frena, e 1 decimo di corsa in piu' blocca!!! (stile tamburo anni '70) per gestire decentemente la pinza posteriore, hai bisogno una pompa da 10, al massimo 11mm di diametro!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Barte

Di pompe posteriori al manubrio ne ho viste solo due, quella della Discacciati da 14mm e quella, bellissima, della Spiegler, di cui ignoro il diametro..
A differenza della Discacciati che utilizza il dito indice, la Spiegler viene azionata dal pollice..
Discacciati:

Circa 300e (qui a 250 usata http://moto.it/accessori/mercatino03.asp?EID=1086421 ...se interessasse a qualcuno  ;))

Spiegler:


vostra per solo..tenetevi forte....








715e  :svenimento:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

Citazione di: Barte il Marzo 18, 2007, 17:02:03 PM
Discacciati......usata http://moto.it/accessori/mercatino03.asp?EID=1086421.....

Spiegler:
....vostra per solo..tenetevi forte....715e  :svenimento:

Nell'annuncio è descritta come specifica per supemotard, che io sappia, Discacciati vende anche il collarino per montarla sullo stelo forcella, quindi sulle stradali.....................

Spiegler invece......non so, a me non è mai piaciuta........e poi hanno sempre questi prezzi stratosferici........più del doppio della pregevole ed artigianale Discacciati............

Comunque esiste anche una terza pompa al manubrio, la Brembo racing, su internet non l'ho trovata da nessuna parte, sul catalogo della MotorQuality  (distributrice del marchio) c'è, solo che adesso non ricordo prezzo e diametro (credo 14mm), anche per questa viene venduto l'apposito collarino per le stradali.


Citazione di: rickyx il Marzo 18, 2007, 16:45:38 PM........mi sa che avrai grossissimi problemi di modulabilita' con 16 di pompa sulla pinza posteriore!!!! prevedo gia' la frenata.... 2mm di corsa alla leva,(se ti va bene...)  risultato non frena, e 1 decimo di corsa in piu' blocca!!! (stile tamburo anni '70) per gestire decentemente la pinza posteriore, hai bisogno una pompa da 10, al massimo 11mm di diametro!!!

Quello che dici è sicuramente vero per le tradizionali pompe a pedale, dove ad azionarle ci pensa il piede che, complici gli stivali (magari da fuoristrada), non riesce a dosare la pressione come si deve, dandone troppa o troppo poca.

Le dita della mano hanno una sensibilità maggiore, oltretutto le pompe al manubrio specifiche hanno il diametro di 14mm, è vero la 16 è più grossa, lo è senz'altro se i pistoncini da spingere sono solo due.........................::)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

rickyx

 :) :) scommetto una bottiglia di bicierin e un giro di birre che se monti la radiale da 16 al posteriore non riuscirai a frenare minimamente in maniera decente. praticamente avrai una porcheria di frenata....  :D beh... ti rimane un metro e 80cm di tubo trecciato che puoi rivendere o utilizzare su una radiale da 10mm che ti costruiro' io se vinco.... :D :D :D ah... se perdo vengo a torino a pagare, se vinco paghi tu a varese :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RC30

Non so perchè ma ho un certo timore a scommettere con te.......:D, vabbè, considera il mio come un esperimento a costo zero (o quasi) visto che la pompa già c'è l'ho.

Però, se la costruissi te.............::), comunque, bicierin o birra a prescindere da tutto, solo ancora sei settimane e poi di nuovo in sella........:)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RAZZO

#310
Citazione di: RC30 il Marzo 18, 2007, 19:04:35 PM
è vero la 16 è più grossa, lo è senz'altro se i pistoncini da spingere sono solo due.........................::)

:scratc: :scratc: :scratc: :scratc:

Citazione di: Barte il Marzo 18, 2007, 17:02:03 PM
Di pompe posteriori al manubrio ne ho viste solo due, quella della Discacciati da 14mm e quella, bellissima, della Spiegler, di cui ignoro il diametro..
A differenza della Discacciati che utilizza il dito indice, la Spiegler viene azionata dal pollice..

Anche Discacciati fa la pompa per freno posteriore a manubrio con azionamento a pollice :

http://www.firenzemotor.it/catalogociscacciatiracing.pdf

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dalmata

#311
Piero, spero di beccarti una volta in giro per la Città Sabauda...muoio dalla curiosità di vedere il tuo giocattolino... :pant: :pant:
saluTony ®

RC30

Citazione di: dalmata il Marzo 19, 2007, 12:43:16 PM
Piero, spero di beccarti una volta in giro per la Città Sabauda...

Ed io mi auguro che ci si vada a fare un giro, non appena sarà motardabile. :)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

dalmata

#313
 :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:...AS VEDUMA  :)
saluTony ®

RC30

In questa valle di lacrime (38.2° di febbre), una cosa positiva...........

.........mi è arrivato questo pacco, le dimensioni sono di circa 20x15x10cm.



Che abbiano finalmente trovato il mio cervello e si siano presi la briga di rispedirmelo?..........???

Boh, ora lo apro e vediamo un po'...........
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).