Menu principale

XR 650 SM.......RC30

Aperto da RC30, Luglio 03, 2006, 22:24:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gbking

Citazione di: RC30 il Maggio 16, 2007, 22:22:18 PM
Per non parlare poi di HM, a loro ho fatto ordinare i parasteli del CRF

Piero quanto costa la coppia originale? una 70ina di euro?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Barte

HM............. :hmmm:

Io per "tentare" di avere la mascherina originale del CRF ho aspettato 2 mesi.... poi ho annullato l'ordine...e che cazz!
Prima non arrivava la mascherina... poi mancava la parabola..  :angry2:

E pensare che ogni tanto nelle mie scorribande in moto ci passo davanti  :P

Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

#362
Citazione di: gbking il Maggio 16, 2007, 22:41:04 PM
Piero quanto costa la coppia originale? una 70ina di euro?.......

Esatto.

Mi rendo conto che è tanto, però ho avuto modo di testare la qualità dei ricambi UFO per l'XR, prafango posteriore e convogliatori aria.

E' vero, mi sono costati molto meno di quello che avrei pagato gli originali, la sostanza però è inferiore (e di molto) di quello che riesce a fare la Honda, in Giappone sono maestri nello stampaggio della plastica, riescono ad ottenere spessori davvero ridotti, di conseguenza i pesi sono minimi.

E' da questa esperienza che ho deciso di prendere i parasteli originali, quest'attesa però è inconcepibile.


Citazione di: Barte il Maggio 16, 2007, 22:55:52 PM
HM............. :hmmm:

Io per "tentare" di avere la mascherina originale del CRF ho aspettato 2 mesi.... poi ho annullato l'ordine...e che cazz!
Prima non arrivava la mascherina... poi mancava la parabola..  :angry2:..

Mal comune............

Da una parte è consolante aver un riscontro delle mie vicissitudini, dall'altra è deprimente constatare che al giorno d'oggi, quando grazie agli spedizionieri è possibile far fare il giro del mondo ad un pacco in 48/72 ore, ci si debba ancora scontrare con la scarsa efficienza (scarso interesse) di certi enti i quali sono preposti a soddisfare le richieste dei clienti (paganti), richieste non campate in aria ma coerenti con quello che l'ente offre, in questo caso la fornitura di ricambi.

Inefficienza aggravata dal fatto che, essendo questo ente il diretto interessato all'importazione e distribuzione dei prodotti in questione in un mercato quale è l'Italia ed in quanto tale, privilegiato nei contatti con la casa madre (o filiale, tanto è uguale) ed al centro senza dubbio di volumi di importazione frequenti e sostanziosi e nonostante questa posizione di primo piano non sia in grado di fare un previsione seria ed attendibile della consegna di un ricambio.............

.............sembra quasi che l'ordine venga tramutato in richiesta specifica per un unico ed esclusivo pezzo fatta direttamente all'ufficio acquisti della Honda in Giappone, la quale deve far partire da zero tutta la catena produttiva per ottenere l'oggetto in questione, partendo dal progettista che deve disegnare il pezzo, allo stampista che realizza lo stampo passando per il chimico che realizza la plastica per finire all'imballatore che deve confezionare..........due parasteli..........

Insomma, parliamo di Honda, la più potente casa motociclistica mondiale, mica pizza e fichi.........:-[

Mi sono incasinato un po'......e che queste considerazioni fanno venire certi nervi.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

matteoxr

Cacchio non ho mai avuto grossi problemi con i ricambi Honda...anche per una guarnizione di uno scooter Honda di 15 anni fa non importato direttamente da Honda Italia ho aspettato max 10 giorni.

2 mesi sono veramente troppi..secondo me i concessionari stanno aspettando di avere un numero constente di ricambi da ordinare da Honda europa o japan..non trovo altre spiegazioni!

Potreste provare a chiamare il numero verde della Honda per lamentarvi del ritardo..

X rc30: quanto costa la macherina completa del 400? 200 euro circa?

gbking

Citazione di: RC30 il Maggio 17, 2007, 00:15:40 AM
Mi rendo conto che è tanto, però ho avuto modo di testare la qualità dei ricambi UFO per l'XR, prafango posteriore e convogliatori aria.

Ho preso i parasteli Ufo per le mie showa rovesciate di derivazione CRF '05: sono davvero 'grezzi' se paragonati ai parasteli originali...

Non ti nego che, appena avrò un po' di soldini da parte, vorrei sistemare il mio 600 con le plastiche originali... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RC30

Questa è la mia nuova marmitta.  :)



                                      ???

Beh si, insomma, se guardate bene li c'è una marmitta...........

........anzi, da li salta fuori una marmitta........::)


Solo che c'è un problema, dopo tanto attendere l'impianto completo lo potrò avere tra....due settimane.....:hmmm:

Preferisco non dire come mi sento (:-[), in ogni caso adesso il meeting di Giugno è come il tappo di una bottiglia di Champagne............
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

Citazione di: RC30 il Maggio 17, 2007, 21:51:26 PM
Questa è la mia nuova marmitta.  :)

Molto bella, sei riuscito a fare curve molto dolci  :P


P.S.
Quindi i power bomb sono in vendita?  :bat: <--- Avvoltoio del mercato dell'usato
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

Citazione di: Barte il Maggio 17, 2007, 21:55:11 PM
....Molto bella, sei riuscito a fare curve molto dolci  :P.....

Fare curve più dritte di così è impossibile.....:D

Il rendimento viene massimizzato. 8)


Citazione di: Barte il Maggio 17, 2007, 21:55:11 PM
....Quindi i power bomb sono in vendita?  :bat: <--- Avvoltoio del mercato dell'usato.....

Mmmmhhh, sorry (:-\), in realtà qualche settimana fa ho dato la mia parola ad un'altro collega di forum.

A lui spetta la precedenza, in ogni caso aspetto d'avere la nuova marmitta fatta e finita prima di vendere l'FMF, a'tsa mai (non si sa mai).


Piero


Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

Figurati, non c'è problema... trà l'altro vi avevo promesso dopo il Monnier di non spendere più nulla per un bel pò  ;D
...meglio così  :P

Immagino quanti pezzi vengano venduti di "sottobanco" (cioè senza passare dal mercatino) tramite passaparola  :P

Beh...allora aspettiamo in trepidazione (ma mai quanto te :-\) i collettori delle meraviglie  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

Citazione di: Barte il Maggio 17, 2007, 22:22:13 PM
... trà l'altro vi avevo promesso dopo il Monnier di non spendere più nulla per un bel pò  ;D
...meglio così  :P

Seeeeeeeeeeee...............:bugiardo:..................:D :D :D :D


Citazione di: Barte il Maggio 17, 2007, 22:22:13 PM
....Beh...allora aspettiamo in trepidazione (ma mai quanto te :-\)

Se ci penso mi viene da piangere, l'attesa avrebbe dovuto essere di due settimane, invece per tutta una serie di vicissitudini sarà di due per quattro..............:-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[


Citazione di: Barte il Maggio 17, 2007, 22:22:13 PM
......i collettori delle meraviglie  ;)

:'( Aiiiiiia, lo sapevo, sto creando delle aspettative..................

no, no, sarà un collettore che proprio non vi piacerà, ne sono sicuro, ve lo già detto quali sono le mie contaminazioni.....non illudetevi.......:-X
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

#370
Lo sò che gira e rigira la tua XR diventerà così (anzi meglio):



...a me non la fai  :beffe:

Comunque siano i collettori sono sicuro che saranno perlomeno "particolari", quindi vivendo io secondo la massima "La banalità ferisce l'intelligenza", non potrò che apprezzarli.  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

#371
Citazione di: Barte il Maggio 17, 2007, 22:36:05 PM
Lo sò che gira e rigira la tua XR diventerà così (anzi meglio)......a me non la fai......

Mmmmhhhh........però solo un solo silenziatore (due pesavano troppo)........

Citazione di: Barte il Maggio 17, 2007, 22:36:05 PM
La banalità ferisce l'intelligenza

Bella questa. ;)


Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

rickyx

 :D :D :D sei arrivato pure a rubare le canne dell'organo della basilica di superga... sei proprio un monellaccio...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

fabryVTR


Ciao RC30!

visto che è passato un pò di tempo da quando hai messo su il mono ad aria, ci faresti un report sullo stesso? Sarei curioso di sapere se ti trovi bene, se funziona correttamente, se ha dei difetti, ecc.
Sarebbe molto utile sapere come va questo splendido oggetto.

grazie
più che di traettorie sono esperto di trattorie!


laibro

Ciao e complimenti per il mezzo...Potresti dirmi la marca della mascherina anteriore portafaro?