Menu principale

XR 650 SM.......RC30

Aperto da RC30, Luglio 03, 2006, 22:24:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 25 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fede954

Quando sarà finita mi raccomando facci sapere come ti trovi con la frizione automatica ;), mi invoglia un casino prenderla... :-*
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

putro

Allora siccome affronterò qualcosa di simile a te, ma meno costosa...
comunque prima domanda, perché i convogliatori li hai bucati solo sotto e non tutti?
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

RC30

#482
Citazione di: putro il Settembre 21, 2007, 00:49:41 AM
......perché i convogliatori li hai bucati solo sotto e non tutti?

Per due buoni motivi:

Primo perchè la sola foratura della superficie leggermente concava della parte inferiore, delimitata dalla linea mediana dei fianchetti, mi avrebbe permesso di poter applicare gli adesivi sulla parte superiore rimasta intonsa.

Secondo perchè.................oltre cinquecento fori mi sembravano più che sufficienti................:P
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

TokyoSan

#483
Citazione di: RC30 il Settembre 22, 2007, 21:27:11 PM
applicare gli adesivi

Adesivi?! ma lo sai quanto pesano degli adesivi?!?!
...ovviamente lo saprai  :D
ma puoi recuperare limando le viti (a cui sei affezionato) del portatarga magari  :P

p.s. ma il tubo magico a che punto è?

RC30

#484
Ciao drugà, questo tardo pomeriggio, mentre facevo un po' d'ordine in garage per il rimessaggio invernale degli oltre 40 (!) vasi di fiori sparsi per il giardino, quindi spostando e ricollocando in un ordine degno di tale definizione i pezzi della moto sparsi qua e là, mi è successa una cosa................

..............dopo oltre due mesi di riflessioni e d'inedia, senza che me ne accorgessi, mi è di nuovo saltata addosso la scimmia.................

..............finalmente ho ritrovato lo stimolo per riprendere mano al progetto Weight Watchers dell'eterna incompiuta.


Oggi è il primo Ottobre, nessuno mi corre dietro e sto ritrovando la serenità necessaria per affrontare tutti i piccoli problemi che in un progetto come il mio inevitabilmente saltano fuori, la mia intenzione, ora come non mai, è quella di tirar fuori la più "semplicemente iperfantasmagorica" XR modificata mai vista sulla faccia della terra *..........non tanto a livello motoristico (quello che ho già fatto mi basta), bensì a livello ciclistico.

Ormai è smembrata in quasi tutti i più piccoli dettagli, lavorerò alacremente per cercare di dare una spallata a tutti quei chili ancora superflui che tanto mi danno fastidio (;D), ora sono a 127/128kg, l'obiettivo primario dello scorso anno era il 10% in meno (140kg - 10% = 126kg), ci sono andato vicino, adesso voglio spingermi oltre, non voglio più vedere il "2" sulla bilancia..........mi basta anche qualche etto in meno.

Il tutto con un mezzo in regola con il codice della strada (;D ;D), quindi con tutte le parti omologate al loro posto, non so dove dovrò battere la testa per farlo (non ditemi di togliere una ruota o di coprire il numero sulla bilancia, per favore :D :D), ma ho tutta l'intenzione di riuscirci.

Ogni tanto magari (seeeee, magari) vi terrò aggiornati, di sicuro alla fine farò un bel report di tutte le follie fatte e magari sarà la volta buona per scovare un posticino nella sezione "Special" che tanto langue. :)




* ATTENZIONE, in questi giorni sto pisciando veramente lungo...............non datemi retta, piacerà solo a me........:D :D :D :D :D



Piero?...............si, si Piero


Evoluzione_Dettagli 2006_Dettagli 2007 2008_Grafici_Pesi parte prima_Pesi parte dopo_Pesi parte un po’ più tardi_Pesi parte ultima
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

rickyx

 :) :) :) sbrigati se no ti taglio le forniture di titanio... :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Barte

..è troppo tempo che stò topic langue...  :hmmm:

Parole parole parole..solo parole..noi vogliamo i fatti...e le foto!  :angry2:

......La foto più recente l'abbiamo dovuta rubare a Thumpertalk.....tzè   :limort:




:D :D :D :D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

ciroix

allora inizia con un bel paio di forcelle double system e qualche chiletto lo tiri giù ;D

Kap

si,si vogliamo vedere i lavori........... ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

RAZZO

Dai Piero ... ora che l'ispirazione è con te non perdere tempo !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

putro

#490
Comincia con il finire di bucare i convogliatori :P
che tra l'altro se metti gli adesivi sopra a livello aerodinamico influiscono poco, ma sono più leggeri!
Sul mio vecchio gilera quando correvo in salita avevo fatto anche dei forellini lungo le leve e avevo svuotato sempre con il trapano il dentro della sfera al termine delle leve.
Avevo sverniciato tutte le parti in metallo, poi lucidate quelle in alluminio e cadmiate oro quelle in acciaio previa sabbiatura... bei tempi ::)
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

RC30

Citazione di: putro il Ottobre 18, 2007, 18:57:07 PM
......Sul mio vecchio gilera quando correvo in salita avevo fatto anche dei forellini lungo le leve e avevo svuotato sempre con il trapano il dentro della sfera al termine delle leve.
Avevo sverniciato tutte le parti in metallo, poi lucidate quelle in alluminio e cadmiate oro quelle in acciaio previa sabbiatura... bei tempi ::)

Gilera (:-* :-* :-*), quanti ricordi col mio 125 del'87 (RRT Nebraska).

I lavori che avevi fatto sulla tua moto li sto attuando in parte anch'io sulla mia, però sto facendo modifiche irreversibili solo su quei componenti che non siano originali XR, si sa mai, se un giorno volessi ricondurla alle condizioni nelle quali mamma Honda la sfornata...........

A tal proposito mi torna in mente la CBR900RR di un preparatore romano (un certo Piero nonmiricordoilcognome) alleggerita e pubblicata su un MotoTecnica di dieci anni fa e vista personalmente al salone di Milano '97.

Non aveva risparmiato niente!

A parte carbonio, magnesio, titanio ed ergal a profusione, aveva addirittura passato al tornio i canali dei cerchi Marvic in magnesio, eliminato la pompa carburante a favore di un sistema meccanico che pressurizzava il serbatoio, utilizzato cavetteria da mountain bike e fresato, con utensile sferico, supporti leve e coperchi motore dentro e fuori.....il risultato era un effetto gruviera!!!!!!

Morale, da 193 chili era sceso a 147 (centoquarantasette) con tutti i dispositivi per la circolazione stradale.........è diventato un mio riferimento. :)

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

#492
Vengo da qui http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=23938.0 e te lo dico qui come da tua richiesta....  non sò cosa tu stia tramando ma..........PIERO SEI MALATO, E GRAVE! :sisiehm:



;D ;D ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Prove tecniche di trasmissione.  :D :D :D


In realtà ci vuole ancora molto tempo.  :(
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'