Menu principale

Campagna sensibilizzazione velocità (francia)

Aperto da daniele79xXx, Luglio 05, 2006, 09:12:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.


MartY

Nooo.... è troppo!!!  >:(

Una cosa del genere non può essere trasmessa in TV e vista dai bambini.

MY

giggio_VR

Citazione di: MartY il Luglio 05, 2006, 10:13:07 AM
Nooo.... è troppo!!!  >:(

Una cosa del genere non può essere trasmessa in TV e vista dai bambini.

MY


.....ma stai skerzando?

tutti i giorni e tutto il giorno le strade non sono "piste"

...ti è mai capitato di osservare a che velocità vanno certe automobili con la pioggia, penso che un filmato che faccia capire, anche se terribbile, è meglio dell'indifferenza

:mattarello:


L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

MartY

Non sono daccordo!!  :nonsifa:

C'è un limite a ciò che può essere trasmesso anche se il fine è buono. Il filmato è troppo scioccante!!!
Secondo me si è perso il rispetto per la gente, per la sensibilità delle persone!

Penso l'effetto che possa avere un video del genere su un mio nipotino o su mia nonna!
NO, ripeto, e troppo!

MY

daniele79xXx

concordo con marty quando è troppo è troppo


qui in italia censurano rocco siffredi che dice che mangia le patatine

-zano-

Citazione di: MartY il Luglio 05, 2006, 11:17:57 AM
Non sono daccordo!!  :nonsifa:
C'è un limite a ciò che può essere trasmesso anche se il fine è buono. Il filmato è troppo scioccante!!!

è un eccesso una cosa simile, finchè siamo noi (utenti delle strade) è concepibile e può farti pensare, ma un bambino cosa capisce???

mi associo a MY

daniele79xXx

qui in italia fanno così


Campagna "No credit, hai una vita sola"



Se dovesse capitarvi di fare un giro in Trentino Alto Adige potreste incontrare uno dei cartelli come quello che vede raffigurato.
Si tratta si una importante iniziativa promossa dalla provincia di Bolzano che si pone come obiettivo quello di sensibilizzare i motociclisti di tutte le età sui rischi della circolazione stradale e sulla problematica degli incidenti e sulla necessità di adottare uno stile di guida più prudente.
Una "campagna" tanto seria quanto efficace... si perchè leggere un cartello che recita "da 0 a 180 km/h in 7", da 180 a 0 km/h in 2", hai una vita sola" un pò di timore lo incute.

------------
oppure


La capitale pensa ai centauri

Ben vengano queste pubbliche iniziative!
E' sempre bello vedere che c'è qualcuno che porta avanti la maratona per salvaguardare l’incolumità dei motociclisti.
Ci giunge notizia che la Provincia di Roma ha appena "foderato" le curve sui cinquanta chilometri della Campagnanese e prevede un imminente intervento su altre strade.
La foto che vedete, rappresenta la simulazione inscenata dall'ing. Valeri di Roma, per sensibilizzare l'attenzione sull'ormai tristemente noto problema degli attuali guard-rail.
Ecco quindi che dopo il guard rail protetto presentato poco tempo fa a Perugia, anche la Provincia di Roma ha montato i primi cinquanta chilometri di protezioni su una delle strade più popolari tra i motociclisti della Capitale.
Stavolta però, piuttosto che le protezioni longitudinali, si parla di foderi in plastica rigida che rivestono i paletti verticali della barriera.

RAZZO

Oserei dire macabro ... anche se non si vede del sangue !!  :-X

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

daniele79xXx

eccone un'altro

Automobilisti, ci sono anche le moto!

http://www.motoblog.it/post/3177/automobilisti-ci-sono-anche-le-moto

Campagna americana di sensibilizzazione e attenzione verso i motociclisti segnalataci da un nostro lettore da YouTube.
Bella, peccato che nel nostro paese nessun governo si preoccupi di realizzare e/o sponsorizzare campagne del genere.

-zano-

Citazione di: daniele79xXx il Luglio 05, 2006, 11:29:34 AM
Bella, peccato che nel nostro paese nessun governo si preoccupi di realizzare e/o sponsorizzare campagne del genere.

...anzichè proteggerci pensano solo a prndersi le nostre moto(e inventano sempre modi nuovi) e a fare leggi IDIOTE!
Il lato dell'ITALIA CHE ODIO!

Tetomotard

Avevo letto un po di tempo fa che la Francia era l'unica nazione europea a non essere riuscita a diminuire la mortalità sulle strade.
Ecco perchè l'inasprimento delle sanzioni se per esempio si supera il limite di oltre 40 km/h (è penale!!!!) o queste pubblicità "forti"...certo che se serve a diminuire i morti...

C'è comunque da dire che per esempio in Francia c'è molta più attenzione ai motociclisti sia da parte degli automobilisti che da parte dello stato (le strade più battute dai motociclisti hanno i guard rail coperti, esattamente come quelli testati a Roma).

Secondo me sono molto più sensibili a TUTTI gli utenti della strada rispetto a noi....
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

mvc76

Non mi è piaciuto questo video, troppo pesante per essere visto da tutti!  :-X

Dovrebbero farlo vedere in autoscuola quando si insegna a guidare, forse sarebbe più utile!

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

giggio_VR

#12
Citazione di: MartY il Luglio 05, 2006, 11:17:57 AM
Non sono daccordo!!  :nonsifa:

C'è un limite a ciò che può essere trasmesso anche se il fine è buono. Il filmato è troppo scioccante!!!
Secondo me si è perso il rispetto per la gente, per la sensibilità delle persone!

Penso l'effetto che possa avere un video del genere su un mio nipotino o su mia nonna!
NO, ripeto, e troppo!

MY



mi spiace contraddirti ma...

arriviamo da una situazione di niente messaggi o quantomeno blandi e il risultato è evidente

incidenti causati da imprudenza, distrazioni, guida in stato alterato, eccessi di velocità, niente avvisi di svolta, sorpassi a rischio ecc... ecc...

...a mio modesto avviso è ora di avere paura sulle strade, questa "naturale" disinvoltura che viene data all'asfalto è SBAGLIATA!!!

è vero anche che,sempre secondo il mio modesto avviso, è sbagliato l'atteggiamento dei politicanti riguardo a questo problema, vedi gli imboscamenti delle forze dell'ordine per fare una foto "renumerativa" e per niente "preventiva"

ben vengano foto, filmati e slogan AGGHIACCIANTI, ben vengano numerosi autovelox BEN SEGNALATI e non imboscati

però e c'è un però io finanzierei con soldi pubblici autodromi, kartodromi e motodromi x ogni grossa provincia, diamo spazio a chi vuole correre.

se con un piano nazionale si riuscisse a dislocarli in maniera uniforme su tutto il territorio, le smanie di velocità si placherebbero in questi spazi adibiti  (convinzione personale avvallata soltanto da esperienze personali)


non lo so, quello degli incidenti stradali è un problema molto grave e vanno fatte scelte adeguate

PS: sono ormai 2 anni che nelle scuole superiori le forze dell'ordine (vigili urbani) con l'ausilio del primo soccorso (118) mostrano foto e filmati di veri incidenti con relativo sangue, pianti e urla

...è la cosa migliore, vedere un ragazzetto di 15-16 anni "sconcertato" vuol dire che qualcosa gli hai fatto arrivare


hola e scusatemi la dilungazione ;)


L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

Evatom

ciao,

quel filmato passa (o passava, è da un po di tempo che non lo vedo piu) alle ore di grande ascolto sulle reti nazionali francesi (TF1 / France Television) . Gia che le campagne "soft" non davanno i voluti risultati sono arrivati con questo.

Questo è solo un aspetto delle campagne di sensibilizazione. Oltre a quanto sopra hanno rivisto il  codice della strada con sanzioni pesanti ; hanno istituito una tolleranza 0 nelle aule dei tribunali; installato migliaia di autovelox fissi e inaspritti i controli (se andate in Francia questa estate, occhio perche non scherzanno).

Tutto questo per discutibile che sia (quel filmato è un po troppo esplicito) a portato a ridurre in modo sostanziale le strage sulle strade.
Purtroppo , come al solito, le associazione motociclistiche lamentano il  fatto che le infrastrutture non sono cambiate di pari passo (guardrail assassini , etc...).

Fatto sta che qualcosa dovevanno pur fare poiche , se non vado errato, si uccidevanno sulle strade francesi qualcosa come 6000 personne ogni anno.

Marc

XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -