Menu principale

francesi bravi nel calcio, ma quanto a moto?

Aperto da docmarco62, Luglio 05, 2006, 23:52:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

docmarco62

ciao a tutti,
riflettevo nei gioni scorsi mentre ero sdraiato al sole in spiaggia (eh,eh,eh)  ;D
del fatto che molti paesi europei già costruttori di automobili, fossero anche costruttori di moto, e non mi è venuta in mente una casa costruttrice francese di mezzi a 2 ruote se si esclude la peugeot che commercializza solo, come dice il Regolarista "scaldabagni"
possibile che la grandeur dei nostri cugini non sia arrivata anche lì?
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

ciccio2000

esistono piccole realta' artigianali che con passione ed umilta' hanno dato vita a degli esemplari anche degni di nota nel loro piccolo.
Voxan e' uno di quei marchi che ricordo per ultimo.
Un modello street e uno scrambler mi sembra................ma non ricordo pero' se sono stati commercializzati anche in Italia.
E comunque parliamo di qualche centinaio di pezzi eh...................

Saluti

docmarco62

Citazione
Citazione di: ciccio2000 il Luglio 06, 2006, 00:08:11 AM
esistono piccole realta' artigianali che con passione ed umilta' hanno dato vita a degli esemplari anche degni di nota nel loro piccolo.
Voxan e' uno di quei marchi che ricordo per ultimo.
Un modello street e uno scrambler mi sembra................ma non ricordo pero' se sono stati commercializzati anche in Italia.
E comunque parliamo di qualche centinaio di pezzi eh...................

Saluti
ok ma non parlavo di realtà tipo Borile etc, proprio di case a livello di ducati, guzzi. bmw, ktm etc perchè se parliamo di quello ho visto in india moto con motore Wankel! e chi più ne ha più ne metta! anzi bisognerebbe fare un post sulle stravaganze a 2 ruote.
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Evatom

#3
Bhè , nel mondo dell'off , c'è Scorpa (trial www.scorpa.fr) et Sherco (un po di tutto trial, enduro, supermotard,.. www.sherco.com ) che godono di qualche successo oltr'alpe.
Roba non male ma non penso sia distribuita in Italia communque non sommersanno il mercato. Oltre a Voxan (sull'orlo del fallimento) penso sia tutto.
Stranamente e storicamente, tutti i costruttori francesi hanno fatto una brutta fine; neanche loro (i francesi , voglio dire) non ne capiscono il motivo ma i fatti sono questi sia BFG , negli '80 (una schifezza stradale con motore citroen gs), Siccardi, Martin (piu che altro preparatore), Peugeot (quando facevano anche moto) sono spariti...



Citazioneanzi bisognerebbe fare un post sulle stravaganze a 2 ruote.
Per le stranezze c'è qualcosa qui :
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=13813.0

XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

gianpivr

Ma la domanda che ti faccio io è un' altra: tu te la compreresti una moto francese?!?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Evatom

CitazioneMa la domanda che ti faccio io è un' altra: tu te la compreresti una moto francese?!?

Non esageriamo ora  ;D ! Io documentavo solo l'esistenza delle sudette moto...
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

ManuHellas

e poi noi oltre a produrre mezzi stratosferici, li fottiamo anche a pallone!speriamo.... :-*


Uploaded with ImageShack.us

Tetomotard

Citazione di: ManuHellas il Luglio 06, 2006, 10:23:56 AM
e poi noi oltre a produrre mezzi stratosferici, li fottiamo anche a pallone!speriamo.... :-*

....toccatina......................
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

mvc76

Citazione di: Tetomotard il Luglio 06, 2006, 11:15:36 AM
Citazione di: ManuHellas il Luglio 06, 2006, 10:23:56 AM
e poi noi oltre a produrre mezzi stratosferici, li fottiamo anche a pallone!speriamo.... :-*

....toccatina......................

....io direi proprio un gran bel palpeggio!!  :D :D :D

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex