Menu principale

La poca competenza

Aperto da Il Regolarista, Luglio 08, 2006, 17:59:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Regolarista

lo sò che a volte noi appassionati chiediamo troppo ma questa è proprio una presa per i fondelli ....... mando un amico in un famoso rivenditore di abbigliamento moto in provincia di Treviso per comperare un casco di alta gamma Arai o Shoei o altro di quel livello il ragazzo non è scafato si è appena preso una moto però non bada a spese per l' abbigliamento così piglia una giacca in pelle da oltre 400 euri un bel paio di guanti e gli stivali al momento di cercare il casco però non trova nulla che gli garba quando su un catalogo vede il casco che gli piace chiede se gentilmente possono ordinarglielo dopo aver speso già oltre 700 euri ma la risposta del commesso è che loro non ordinano nulla oltre a quello che hanno in casa visto che tanti ordinano e poi non si fanno vedere più al che il mio amico ribadisce che se vogliono gli lascia una caparra sostanziosa pur di avere il casco ....... la risposta scocciata è stata di andarselo a prendere da un altra parte  ??? ??? ??? ??? e che loro non ordinano nulla ..... evidentemente non hanno bisogno di vendere un casco da oltre 500 euri e nemmeno di tenersi i clienti  :o :o :o .....
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

docmarco62

fatti dare il nominativo del commesso che la prossima assunzione gliela procuriamo nelle miniere di carbone in cina  ;) visto che è troppo educato e ha tanta voglia di lavorare!
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Pablo

:-\ Ortmai io ho fatto l'abitudine...
Non sto nemmeno a prendermela!!! Però faccio sempre molta pubblicità a chi se la merita...

Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Citazione di: Il Regolarista il Luglio 08, 2006, 17:59:16 PM
..... evidentemente non hanno bisogno di vendere un casco da oltre 500 euri e nemmeno di tenersi i clienti  :o :o :o .....

Se si tratta di quel negozio vicino al semaforo di Caselle d'Altivole ... bhè ... di sicuro non ha bisogno di vendere !!  :angry2: :angry2:

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

turboxr

personalmente gli avrei sbattuto in faccia tutta l'altra merce e l'avrei mandato a fan****  :angry2:

Bracco

Se non erro entro sette giorni può usufruire del diritto di recesso. Sono sicuro che si apllica alle vendite via telematica ma l'ho visto apllicare anche a dei negozi. Non se questi ultimi lo applicano perchè previsto dalla legge o come agevolazione per i clienti.

Se così fosse, consiglia al tuo amico di riportare tutto indietro e, una volta risarcito, comunicare al "proprietario" che ha dovuto riconsegnare il tutto perchè non si abbinava bene con il casco nuovo preso da un'altro.

Salut

ilpaolone

Io gli avrei tirato tutta la roba in faccia, peccato nn c'era il casco così gli facevo più male!!!

Non so se anche nelle altre città ma a Milano il 90% dei negozi di moto è popolato(nel senso di gente che ci lavora) da personaggi convinti di avere le stesse doti di Valentino Rossi in moto.
Mai e dico MAI fare domande da neofita, vieni subito relegato nel girone degli sfigati provocando l' ilarità generale del negozio.
E' a quel punto che il Paolone si incazza e comincia a fare impazzire il malcapitato commesso in vena di scherzare, massacrandolo di domande appositamente del ca...o, provando 150 caschi, 35 giubbotti, 60 paia di guanti per poi ovviamente non acquistare nulla.
Se poi il tipo mi stà particolarmente sulle palle, come è capitato in un noto negozio di Milano popolato solo da supereroi, ci torno pure il giorno dopo e cerco lo stesso personaggio per dargli il colpo di grazia!!! :diavolo2:

Proprio ieri sono entrato in un negozio di moto e la commessa, che campa grazie allo stipendio ricavato dalle vendite del negozio, e quindi campa anche grazie a noi acquirenti, era bellamente al telefono con una amica che parlava di dove andare a cena con il fidanzato.
Voi pensate che vedendomi entrare abbia chiuso la chiamata? Ma de che? Solo dopo quasi 10' min che ho iniziato a toccare moto, caschi e quantaltro l' ho sentita dire all'amica che doveva venire a "controllarmi"!!!A controllarmi?!?!?!?!?
Quando mi si è avvicinata le ho detto che avrebbe tranquillamente potuto continuare la conversazione perchè secondo me la sua presenza in negozio era assolutamente inutile!!!
Avrò esagerato?

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

turboxr

ruye

sarebbe bello fate un topic con la classifica dei negozi peggiori
ed aggiornarlo in base al nostro punteggio  :P :P :P

;D ;D

ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

ilpaolone

A parer mio al primo posto a Mi, per nn voler far nomi, si piazza quel grosso negozio aperto due/tre anni fa in via Tolstoj, per chi lo conosce sa anche che buon sangue non mente, vedi l' altro negozio"storico" dello stesso proprietario di fronte a San Vittore......

Se poi si decide di poter mettere anche i nomi, let me know. ;)

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Lancillotto

Beh c'è sempre la nuova sezione feedback... WEBMASTER vale anche per i negozi? Sentiamo che dice.

Ah dimenticavo... (parlando di competenza e assistenza ai clienti)... ho mandato decine di e-mail tempo fa perchè volevo acquistare il casco nuovo, ma raramente ho ricevuto risposta! Ma dico io... cosa se ne fa un conce del sito e di tutto il resto se poi non legge la posta?!?! mah!
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

modifìca

Io, in casi del genere - ahimè sempre troppo frequenti -, cerco di fare due/tre cose:
1° cerco di non "incazzarmi" e di non rovinarmi la giornata;
2° non metto più piede nel posto dove mi hanno trattato male;
3° faccio la "giusta" pubblicità negativa che il "posto" merita.
Per me sono regole semplici ma efficaci.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

ciak

ricordo che ho scritto già un topic su un certo negozio
ricordo che ero partito da padova solo perchè loro avevano scritto che erano aperti tutto il giorno in data festiva, arrivo la mattina e trovo il negozio chiuso
ricordo che ho aspettato fino al pomeriggio perchè aprisse
ricordo che avevo mandato alcune e-mail per confermare la presenza di un capo particolare e loro avevano risposto di avere tutta la collezione, tutte le taglie e tutti i colori
ricordo che non mancava solo il capo, ma gran parte della collezione

ricordo che si trovava a altivole, inizia con val e finisce con ort
ricordo che io non ci metterò più piede...

mvc76

Citazione di: modifìca il Luglio 10, 2006, 12:05:12 PM
Io, in casi del genere - ahimè sempre troppo frequenti -, cerco di fare due/tre cose:
1° cerco di non "incazzarmi" e di non rovinarmi la giornata;
2° non metto più piede nel posto dove mi hanno trattato male;
3° faccio la "giusta" pubblicità negativa che il "posto" merita.
Per me sono regole semplici ma efficaci.
Modifìca

Sono d'accordo con te su tutto, anche se è veramente difficile non incazzarsi per certi comportamenti!!
Credo che nel momento in cui uno entra in un negozio e gentilmente chiede/aspetta qualcuno per avere info pretende che l'altra parte gli porti almeno un minimo di gentilezza.......  :hmmm: :hmmm: :hmmm:

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

ilpaolone

Gentilezza? What's gentilezza?
Cortesia? I don' t know!!!!
Questo accade in tanti altri posti: in certe boutique di pregio dove le commesse/i se la tirano solo perchè il negozio dove lavorano si trova in via della Spiga a Mi o via Condotti a Roma etc, in certi parrucchieri rinomati e quantaltro, questi dimenticano che il loro stipendio lo percepiscono grazie a noi.
Quindi, potrò apparire presuntuoso, ma con certa gente io adotto la filosofia della doppia P: PAGO, PRETENDO!!!

Doppia P per tutti!!!!

P.