Menu principale

Debutto offroad

Aperto da Geng@, Luglio 09, 2006, 17:23:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Geng@

Oggi ho fatto il mio primo giro off serio in preparazione del meeting toscano di settembre.
Che dire... il primo impatto é stato molto duro anche se sono stati solo 25km di fuoristrada; é veramente spaccante senza tecnica affrontare le mule impestate, spero di imparare presto e faticare quindi meno.

Ringrazio ufficialmente il Masso che mi ha portato in giro, insegnato le varie cose, aiutato negli n spegnimenti di motore e momenti di "riflessione" vari.

Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

antarctica

Masso per come lo conosco credo sia "il maestro" giusto... ;)
(peccato che non ci sia anche Vittorio67..  :-\ )

Geng@, insisti ad uscire con qualcuno e affronta le difficoltà in progressione, senza strafare !!

Molta di quella tecnica che ti manca la si impara ..."mula facendo"  ;D ....

Ti accorgerai da solo dei progressi.

ciao

antarctica

Get a ride in the wild side !

masso

GRANDE GENGA!! ;) ;)

ovviamente, come diceva qualcuno "non siamo mica a pettinar le bambole!!".
Il giro che abbiamo fatto è stato piuttosto impegnativo, specialemente nell'ultima parte, con delle belle mulattiere in salita condite di canali, scogli, pietre e tronchetti...quindi niente male! ;)

Certo c'è da prendere la giusta confidenza con le varie asperità del terreno e le reazioni della moto nei punti più "tecnici", ma a breve, una volta messe insieme quelle 3 o 4 cose fondamentali vedrai che sarà tutto più semplice, spontaneo e divertente.

...anche perchè il vero spirito dell'endurista c'è di già! Quando sull'ultima mulattiera mi hai detto "mi riposo 5 minuti, rimetto in moto e si arriva in fondo" non ti nascondo che mi hai strappato un sorriso.....perchè mi sono tornati in mente i miei primi giri off, in cui mi inca##avo e maledivo me stesso, promettendomi di vendere il tutto all'indomani!

BRAVO!!! ;)

CitazioneMasso per come lo conosco credo sia "il maestro" giusto...

:fiore2:

:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Geng@

Grazie degli incoraggiamenti  ;)

Unica foto dell'uomo senza più banane.

se non vi visualizza l'immagine sopra il link é http://photos1.blogger.com/blogger/3747/1390/1600/volpa1.jpg

masso

la foto rende bene l'idea,  sembriamo usciti da un frullatore!  :D

ARTIGLIO

mi fate venire la voglia di ricomprare una motorella da sgarrufo
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

picchio277

Dove siete andati ad "allenarvi"? Avrei bisogno anch'io di qualche insegnamento!  ::)

Geng@

Di preciso non l'ho capito ma non distante da firenze sud verso volpaia

Vai, si fa la banda de raccattahi principianti sotto i sole arcigno d'agosto a penà pe le mule!!!  :)

Ad agosto si diceva di andare, magari la mattina presto che sennò si more.

picchio277

Perfetto! Almeno non sarò il solo a soccombere tra i sassi  ;) Ad agosto non credo di andare da nessuna parte quindi penso che non avrò grossi problemi a parte la donzella da avvertire  ;D
Devo solo sperare di poter andare presto a prendere l'xr  :-*

Bracco

Geng@ un consiglio.

Quando qualsiasi "maestro" è in dubbio e ti chiede se vuoi fare una mula con nome proprio di qualsiasi tipo o l'altra, chiedi di fare l'altra.

Se c'è un nome è perchè succede sempre qualcosa di "sfigato".  ;)

Salut e  :cellera:

Geng@

Citazione di: Bracco il Luglio 13, 2006, 19:48:46 PM
Quando qualsiasi "maestro" è in dubbio e ti chiede se vuoi fare una mula con nome proprio di qualsiasi tipo o l'altra, chiedi di fare l'altra.
Se c'è un nome è perchè succede sempre qualcosa di "sfigato".  ;)

Salut e  :cellera:

Non so se ho capito bene ma terrò presente  :D

:daichenemo:

Bracco

Il "viottolo" normalmente prende un nome solo se qalcuno si è cappottato ovvero è moooolto arduo.

Gli "sterratini" ti lasciano indifferente e non vengono mai nominati sono semplicemente "l'altra strada"

Da piccolo chiedevo sempre di fare l'altra ma non mi ca...va nessuno.

E via col botto  :D

Salut

masso

Citazione
Se c'è un nome è perchè succede sempre qualcosa di "sfigato".

:dente: :dente: :dente: :dente: :dente:

CitazioneDove siete andati ad "allenarvi"?

ti rispondo in privato.

masso

Dan

Citazione di: Geng@ il Luglio 09, 2006, 17:23:26 PM
Oggi ho fatto il mio primo giro off serio in preparazione del meeting toscano di settembre.
Che dire... il primo impatto é stato molto duro anche se sono stati solo 25km di fuoristrada; é veramente spaccante senza tecnica affrontare le mule impestate, spero di imparare presto e faticare quindi meno.

Ringrazio ufficialmente il Masso che mi ha portato in giro, insegnato le varie cose, aiutato negli n spegnimenti di motore e momenti di "riflessione" vari.

C'è sempre la prima volta!

Ricordati sempre: se sei incerto tieni aperto!

:diavolo2: Dan
http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1161

HellOnWheels