Menu principale

Pastiglie Freni che fischiano

Aperto da bez, Luglio 10, 2006, 13:34:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

bez

Ciao a tutti ,arrivato a circa 7000 Km ho dovuto sostituire per la prima volta le pastiglie anteriori del xr 650 enduro.Su consiglio del  negozio a cui mi sono rivolto ho comprato delle sbs scandinave sinterizzate modello higt street o qualcosa del genere (sono quelle a pasta morbida).dopo circa 300 km alla fine della frenata emettono un fastidioso rumore-fischio con annesse un minimo di vibrazionisul manubrio.Ho gia provato ad eliminare le sbavature ai lati della pastiglia ma senza un grosso successo e inoltre avendone ricevute in regalo un altro paio sempre dell' SBS ma modello OFF-road (Pasta Piu dura) le ho provate subito ,ma il risultato non cambia.Voi che pastiglie usate??? O potete darmi qualche consiglio ;D ;D

RAZZO

Le Nissin di serie sono le migliori in assoluto (per la versione enduro), perchè non hai ricomprato Nissin ??  ::)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

bez

Inesperienza..... :)

Sai piu o meno quanto costano??? cosi mi faccio un 'idea??

mvc76

Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

RAZZO

Citazione di: mvc76 il Luglio 10, 2006, 14:23:01 PM
26 Euri  ;)

Le Nissin ? 25 neuri ?  ::)
Io credo qualcosina di più ... perlomeno quelle del 650.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mvc76

Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 10, 2006, 14:43:59 PM
Le Nissin ? 25 neuri ?  ::)
Io credo qualcosina di più ... perlomeno quelle del 650.

Ho chiesto al ricambista il costo non più di 3/4 settimane fa, perchè ne volevo un paio di scorta.....ma, forse, per il 650 costano un pò di più!  :P

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

aisenauer

prova delle pastiglie semi-metalliche, io avevo delle braking nel 600 e nn fischiavano.
Le sbs sono ottime pastiglie, ma le sinterizzate nn sono adatte a moto enduro.
Se il disco è rigato potrebbe essere la causa del fischio, io anni fa provai a girarne uno rigato e di colpo ha smesso di fischiare. (Parlo sempre di anteriore)