Menu principale

XR sidecar

Aperto da efixer, Luglio 11, 2006, 13:35:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

efixer

Ciao a tutti !
Vorrei chiedere un parere: siccome non riesco proprio a dimenticare l'XR all'inizio pensavo a costrure un quad con pezzi di XR ma prendere direttamente un quad si fa prima ed è sicuramente più divertente  ;) quindi, prendendo esempio da un amico, ecco il flash  ::) XR sidecar.
Prendere un XR supermotard e costrirci la cabina (o come si chiama ) a misura e comodità mia, con la possibilità di caricare la carrozzina e tanti bagagli in modo da poterci fare bei viaggi lunghi  :-*
La seccatura più grande saranno le varie omologazioni.
Chiedo alle menti più ingegnose del forum e non solo, o chi ha gia avuto una trovata simile, cosa ne pensate ed eventualmente postare idee e consigli per la realizzazione.

GRASSIE
CIAUUU!!!
___________________________________________________________
Se proprio non riesci a non pensarci, impegnati di più e ci riuscirai

turboxr

io onestamente ne prenderei uno gia' bello e pronto  ???

uncleroby

LA cosa si fà impegnativa: negli USA una volta c'è chi si costruiva dei mezzi e se li faceva omologare, qua la vedo più dura anche perchè un mezzo a 4 ruote del genere deve avere dei requisiti di sicurezza non semplici da rispettare.
Prenditi un bel TRX e facci montare un portapacchi.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

daniele79xXx


RAZZO

Se abitassi in Germania sarebbe molto più facile !!  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

efixer

:ahh: ma no ragazzi !
così non va bene ! :ohno:
io ho fiducia in voi
Il quad per fare lo scemo ce l'ho già: l'avatar non è un fotomontaggio .. purtroppo  ::)
Come gia detto l'XR è L'XR e la voglia d usarlo torna, ma questo sapete cosa vuol dire; tutto è nato da un amico (anche lui paraplegico) che anni fà con l'aiuto di un suo amico ingegnoso hanno preso una vecchia Guzzi e l'hanno trasformata in sidecar; oltre alle normali omologazioni ci son da mettere in conto anche quelle per le modifiche speciali per disabili e sono il primo a sapere che non sarà facile specialmente perché siamo in Italia; il mezzo gli è riuscito proprio bene, si è fatto la vacanza in Sardegna e tempo fa ha visto Capo Nord :applausi:

Vorrei usare un XR perchè per l'uso che ne facevo e per mia opinione non c'è moto più versatile ed affidabile, altro aspetto che non so quanti capiranno è che vorrei riacquistare quella dell'incidente, cosa ancora più difficile perchè era proprio un affare  :ahh:
per me ormai è una sfida personale, non so quanto c vorrà o quanto mi costerà in tutti i sensi, ora è solo un idea e sto solo cominciando ad informarmi, ma ho la pelle dura e la testa ancora d più  :martello2: o forse son scemo totalmente  :lol2:
comunque c devo sbattere il muso e mi servono consigli costruttivi  :banana:
Grazie a tuttiiiii !!! 
___________________________________________________________
Se proprio non riesci a non pensarci, impegnati di più e ci riuscirai

Stefano80

ma non c'è già un quad che monta lo stesso motore dell'XR400 ?? 
..mi sembra di si...  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


rickyx

l'importante e' fare il telaio della cabina sidecar in alluminio, se no sta male... :D :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

XR17

Chiedi al TUV italiano, secondo me loro riescono a combinare qualcosa.
Certo magari ti chiedono 1000 euro ma per un mezzo unico si possono anche spendere.
Il TUV è l'unico modo per omologare in Italia mezzi speciali, so che ad esso si affidano elaboratori di moto e auto. Per le auto costa 2500 euro, per le moto avevo sentito sugli 800.
Il trucco? Mandano la moto in Germania, la omologano la, la rimandano in Italia in regola!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

picchio277

Non capisco come mai in Italia è tutto così complicato.. In Inghilterra fanno omologare anche auto col nos e dicono che sono più sicure nei sorpassi! ;)

efixer

ed eccomi tornato col progetto..
sono arrivato al punto di trovare chi mi costruisce il mezzo, l'unico problema (per ora) è l'omologazione della modifica ai comandi per disabili, ma è questione d tempo e risolverò anche questo.

Ora devo chiedere un'altra cosa ai più fantasiosi e bravi progettisti del forum: come fareste la carrozza passeggero ?
dev'essere semplice, scoperta e che ovviamente stia bene con la linea dell'XR.

dai nn abbandonatemi!

CIAU!!!
___________________________________________________________
Se proprio non riesci a non pensarci, impegnati di più e ci riuscirai

Evatom

'sera ...

Ho fatto un giro on the web ...
Non si puo dire che siamo di fronte a un argomento abbondantemente trattato ...

Communque ho trovato questi due link che mostrano qualcosa . Nel secondo c'è uno che ha munito un KLR di side (e di gusti discutibili). Forse le qualche foto ti aiuteranno a capire come regge l'insieme.

Buon lavoro ...

http://www.sidkar.fr/SIDKAR/Pages_Sidkar/Pages_presentation/Sidkar_200_Chaman_Choda.htm

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/KLR-with-sidecar-side-car-enduro-dualsport-custom_W0QQitemZ140038006726QQihZ004QQcategoryZ50016QQcmdZViewItem
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

RAZZO

Così su due piedi mi passa per la mente un qualcosa di "grezzo" ... tipo alluminio con rivetti a vista ... quasi fosse una parte di una fusoliera di un aereo.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mind-detonator

Mmmmmh...........
Io per mantenere lo stile XR farei qualcosa in stile sidecarcross.
Ciao.

Roberto.


XR17

Bello il sidecarcross!  :)
Secondo me innanzitutto dovrebbe avere le linee spigolose e quadrate, come l'XR.
La ruota la metterei esterna e uguale alla posteriore.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!