Menu principale

XR sidecar

Aperto da efixer, Luglio 11, 2006, 13:35:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Evatom

non dovrebbe essere insormontabile.


E c'è pure uno (anzi due) distributore in Italia a cui chiedere spiegazioni :

Handytech

with approval form Italian Ministry
Contact: Chiara Bortelli
Carrozzeria 71 SRL
Starada Patro, 3

I - 14036 Moncalvo (AT)

ITALY

Telephone: +39 0141 917665

Fax: +39 0141 923979

Web: http://www.handytech.it
Email: estero@handytech.it


Guidosimplex SRL

Contact: Richard Picher
Via del Podere
San Guisto 29

00166 Roma

ITALY
Telephone: +39 06 6152801

Fax: +39 06 61528036

Web: http://www.guidosimplex.it
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

efixer

Eccomi!
Grazie di cuore a tutti coloro che si son mossi per darmi una mano, sono commosso.
in questo momento nn riesco ad aprire le pagine dei comandi, ma qualcosa la conosco e mi sto informando meglio.
Posso dire che il progetto sidecar è andato, ha passato l'ultimo collaudo giorni fa e venerdì andrò a Cingoli per ritirarlo quindi l'XR sidecar esiste !  ;D
Purtroppo non potrò provarla subito perchè come state leggendo non ha ancora i comandi speciali, ma ho già contattato l'officina dove faccio di solito queste modifiche ed insieme studieremo la soluzione migliore da adottare e successivamente omologare.. ovviamente  ;)

Nel mentre voglio pareri sinceri su com'è uscito il lavoro, premetto che ha bisogno di tante modifiche estetiche secondo i miei gusti  ;)


___________________________________________________________
Se proprio non riesci a non pensarci, impegnati di più e ci riuscirai

Kap

molto belle le grafiche.........non puoi mettere delle foto piu' grandi??
:)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

In effetti la foto è un pò piccola  :(

Suvvia l'unica XR Sidecar faccela vedere bene!  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

putro

Bravo, purtroppo esteticamente quel carrozzino non mi piace molto, capisco che ci sarebbe voluto più tempo e forse più soldi, ma io avrei montato il toro della sidebike
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

dome966

Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

putro

No intendevo quello che ho segnalato all'inizio di pagina 3.
Comunque essendo la scocca in vetroresina e avendo il telaio e le ruote ok, adesso volendo può anche rifare con calma la scocca in modo che sia più leggera e vicina all'estetica del XR... sempre se ne ha voglia.
Consiglio spassionato i sidecar vengono guidati meglio se hai sulla moto le ruote da macchina, questo però non è facile da avere come omologazione e inoltre occorre vedere se ci stanno, la forcella anteriore di solito viene sostituita con una apposita, come sempre Francia docet in questo campo
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

efixer

Eccomi, scusate il ritardo.. soliti problemi con internet   :(

Sidecar ritirato e posso dire che dal vivo è ancora meglio, nella foto sembra grande ed ingombrante, ma è molto piccolo (oddio.. si parla sempre di un sidecar): la mia ragazza vedendo il carrozzino non era convinta sulla comodità e capienza, ma una volta seduta si è ricreduta  ;) e quanto me nn vede l'ora di farci un bel viaggetto.

Purtroppo non ho altre foto, queste me le hanno spedite dall'officina appena finito e quando l'ho ritirato nn ho avuto il tempo nemmeno per salirci, ora si trova in un altra officina per elaborare i comandi, si parla di un clicktronick artigianale  ::), il freno post è andato sulla leva della frizione e la frizione su quella della decompressione; ma in questi gg è tutto fermo e se ne riparla a settembre  :(

Per quanto riguarda l'estetica del carrozzino inizialmente pensavo molto peggio, ma non mi senbra così pessimo questo anche se una "piallatina" in qualche punto la darei, inoltre è molto comodo per il passeggero col parabrezza, ricordo che dovrà fare lunghi viaggi e tanti tanti km in qualsiasi condizione d tempo  ;)

Spero di darvi presto nuove notizie e foto

Ciauuu!!!



___________________________________________________________
Se proprio non riesci a non pensarci, impegnati di più e ci riuscirai

efixer

#53
Dopo tanto tempo rieccomi con le ultime notizie, spero interessi ancora a qualcuno    :-[
premetto che c'è ancora tanto da lavorare, anzi direi che inizia ora il lavoro migliore per me, ma non dico nulla, meglio vedere

http://www.youtube.com/watch?v=hDVKGCezYP4

Però dopo 4 anni c so ancora andare  :P
___________________________________________________________
Se proprio non riesci a non pensarci, impegnati di più e ci riuscirai

Barte

#54
:cimplimenti:

Chi la dura la vince :applausi: :applausi:

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Tacco

Roba da matti! Incredibile la tua tenacia nel produrre un siffatto unico esemplare!

Hai già provato ad impennare?  :)
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

gilleslalay

tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

steo penna

Compliementi efixter!! :applausi: :applausi: carattere e perseveranza non ti mancano di certo!!!
Comunque, dato il carattere, diciamo da battaglia del Porko  :soldato: , io ci monterei la targa anche sul parafango anteriore e in senso longitudinale, :o modello sydecar II reich!!!
Non puoi dir gatto se non ce l'hai nel sacco!!!!

efixer

hehehe grazie a tutti!
Sinceramente non ho ancora provato ad impennare perchè devo capire ancora come funzionano al meglio i comandi, comunque non la vedo una bella cosa.. girerei a cerchio  :P
Più della targa longitudinale sul parafango c monterei volentieri una mitragliatrice sul carrozzino  ;D
appena riesco metterò le foto dei vari impianti montati

Ciauuuu!
___________________________________________________________
Se proprio non riesci a non pensarci, impegnati di più e ci riuscirai

old-cat

Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....