Menu principale

motore dominator su XR necessari carb e centralina?

Aperto da jeff83, Luglio 12, 2006, 09:26:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jeff83

Ciao a tutti,
sto per montare un motore di dominator su un XR, qualcuno di voi mi sa dire se mi saranno indispensabili il carburatore e la centralina oppure posso utilizzare quelli del mio xr?
Grazie in anticipo.

orso

gia fatto - devi solamente montare il tuo statore e la camma del pik up .quella dominetor è differente da quella xr per anticipo di accensione . tutto questo se monti il motore senza avv. elettrico altrimenti,devi fare la modifica completa .montare l impianto elettrico completo dominetor :regolatore statore centralina relè ecc. ecc ciao
non sò ancora cosa farò da grande

Ralf

Citazione di: orso il Luglio 13, 2006, 12:45:00 PM
gia fatto - devi solamente montare il tuo statore e la camma del pik up .quella dominetor è differente da quella xr per anticipo di accensione . tutto questo se monti il motore senza avv. elettrico altrimenti,devi fare la modifica completa .montare l impianto elettrico completo dominetor :regolatore statore centralina relè ecc. ecc ciao

Io ho una domanda: Visto che il modo meno laborioso di installare il motore Dominator su un XR necessita della rinuncia dell'avviamento elettrico, come si fa poi con il carter sx.???
Togliendo il motorino d'avviamento rimarra' un'apertura che in qualche modo si puo' coprire, ma risulta anche brutto da vedere perchè il suddetto carter ha tutta la parte che si sviluppa in altezza dove viene alloggiato il mandrino del motorino d'avviamento.


Ciao Ciao

PS: Tu cosa hai escogitato???
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

orso

io lo tenuta senza avv . circa 6 mesi poi con un po di lavori lo elettrificata .dove c'è il foro del motorino  fagli un tappo con  il tornio :D :D :D
non sò ancora cosa farò da grande

Africa

Buon giorno sono Giuseppe ed ho montato un motore dominator su xr per avere l'avviamento elettrico ma voi perchè dovete togliere il motorino d'avviamento? E' una grande comodità

Ralf

Sostanzialmente perchè aggiungeresti tanto peso in piu' (motorino, batteria).
E avviare il motore a pedale non è assolutamente stancante, purchè la moto sia correttamente settata.
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Gogo

Citazione di: Africa il Luglio 26, 2006, 11:57:51 AM
Buon giorno sono Giuseppe ed ho montato un motore dominator su xr per avere l'avviamento elettrico ma voi perchè dovete togliere il motorino d'avviamento? E' una grande comodità

Per curiosità, dove hai messo la batteria?

orso

non sò ancora cosa farò da grande

Africa

Il codino lo voglio libero la batteria lo posizionata all'interno di un contenitore incorporato nella parte anteriore del paramotore con in piu gli alloggiamenti per le chiavi  e ricambi vari una vera opera d'arte

mikbj

hai qualche foto da postare ? io vorreifare un lavoro analogo

signo

prova a spostare il filtro del carburatore dominator mettendone uno a tronco di cono in spugna, asterno sulla DX, e usa la scatola del filtro dell'aria come contenitore della batteria!
c'entra comoda comoda.....stà una favola!

;-)


gondoiner

Salve a tutti!
incoraggiato da questo e altri post vi chiedo: sapreste indicarmi un meccanico che sia in grado di impiantare un motore dominator '99 su un xr 600 '92 in modo da mantenere la sola accensione a pedale (quindi se non ho capito male utilizzando lo statore e il carter dx con pedivella xr, e se possibile togliendo il motorino d'avviamento), e non abbia remore a farlo (o magari l'abbia gia` fatto)?
possibilmente in zona Genova, se no anche Milano o Firenze o altrove.

saluti, Giacomo

gondoiner@gmail.com

rocco74

___________________________________________________________________________

Salve a tutti!
incoraggiato da questo e altri post vi chiedo: sapreste indicarmi un meccanico che sia in grado di impiantare un motore dominator '99 su un xr 600 '92 in modo da mantenere la sola accensione a pedale (quindi se non ho capito male utilizzando lo statore e il carter dx con pedivella xr, e se possibile togliendo il motorino d'avviamento), e non abbia remore a farlo (o magari l'abbia gia` fatto)?
possibilmente in zona Genova, se no anche Milano o Firenze o altrove.

saluti, Giacomo
_____________________________________________________________________________

io sto facendo montare il motore domi 96 su xr 92 senza kick ma il meccanico e' a roma....e' anche bravo e appassionato di enduro ...se ti interessa fammi sapere...si chiama daniele e la sua ooficina si chiama dr bike
magari ualcuno qui lo conosce e sa darti altre info..io finora mi sono fidato di lui

JUSTFE

A me ci ha pensato MGM a Ferrara, Via Borsari Luigi 69, 0532 752465. Lui si chiama Enrico Martini o Chicco.  Mi mise il motore Dominator con tutto l'impianto elettrico e l'avviamento elettrico. La batteria è stata alloggiata nella scatola filtro aria. Non ricordi quanti spesi, ma ci sono stato anche in Africa e off abbastanza tosto. Finora 0 problemi.
Per il carb puoi tenere anche l'originale; dipende se ti piace la moto rabbiosa da breccione o docile da mulattiera viscida.







  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.