Menu principale

nottolini disco ant

Aperto da aisenauer, Luglio 13, 2006, 02:42:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

matteoxr

io ho dovuto cambiare il disco perchè mi si era consumata tutta la flangia a causa del movimento anomalo dei nottolini. Il mio disco aveva preso gioco nella direzione di funzionamento, avanti e indietro.
In questo caso non serve a molto spessorare i nottolini, ma ti tocca cambiare disco

Mura

Citazione di: matteoxr il Luglio 14, 2006, 09:08:36 AM
In questo caso non serve a molto spessorare i nottolini, ma ti tocca cambiare disco

vero.se il gioco fosse solo trasversale, passi (per certi versi)...ma se è anche nella direzione di marcia (tanto per capirsi) conviene cambiare il tutto con qualcosa di piu serio..

MRCXR

#17
Dopo aver letto il post mi sono fiondato a controllare.. così per scrupolo minuzioso.. in quanto in due anni che ce l'ho.. non mi era mai sembrato che i nottolini sfregassero da qualche parte..
Fortunatamente non ho riscontrato questo problema  :)

Ho fatto una foto alla staffa della pinza freno... probabilmente anche queste da un anno all'altro sono cambiate.....

PS: mi scuso per le foto grandi.. è per veder bene i particolari.. se è il caso di ridimensionarle.. avvisate pure  :)



Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno :sole: e prudenza...SEMPRE :ok:

aisenauer

nn ho ben capito cosa volevi mostrare con queste foto...

cmq da quando ho tolto tutto il rondellame in più che solo un esaurito poteva montare sembra sparito il problema. Appena si comincerà a cancellare il pennarello nero che ho passato sopra i nottolini, proverò a spessorare il distanziale.

MRCXR

Volevo mostrare la staffa della pinza.. se era uguale per tutte le moto di qualsiasi anno..
Se è uguale.. probabilmente il problema dello sfregamento è dovuto a qualcosa che non c'entra con i pezzi originali
Il rondellame che hai tolto dov'era messo?
Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno :sole: e prudenza...SEMPRE :ok:

genioXR

#20
ank'io ho lo stesso problema e x di più il rumore ke fà è davvero fastidioso,soprattutto se il terreno è un pò sconnesso!

avete provato a contattar dall'ara?dovrebbero aver i nottolini di ricambio....anke se il problema vi si riproporrà prima o poi.....

tra parentesi ho rotto x la terza volta i raggi....minkia ke palle!proprio il fine settimana..... :-\ :-\ :-\

va*****o a tutta dall'ara e ai kit di m***a ke monta!
roba da contattare l'honda in massa e fargli capire a ki ca**o ha affidato l'importazione in ITALIA...

VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

aisenauer

#21
riguardo al v***a a dallara se lo merita tutto, e di cuore.

riguardo alle foto, tutto si vede tranne che la staffa, o distanziale, come mi pare aver capito che volevi mostrare. Nel distanziale c'è tanto di scritta dallara stampigliata cmq.

il rondellame era:
una rondella tra spessore del mozzo sx e il fodero (!) e due rondelle tra il distanziale e la pinza, ma nn so se una sopra e una sotto o due assieme perchè nello smontarla sono cadute e nn potevo prevedere la loro presenza.

rumora cmq nn ne dovrebbe fare, mi sa che quello che senti sono le pastiglie alla frutta.

matteoxr

Però pensate che senza dall'ara non avreste nemmeno la moto in questo momento...e vi sognereste la doppia omologazione.

aisenauer

ho guidato per 20anni moto solo enduro, senza doppia omologazione... e nn so cos'è meglio, ancora...

genioXR

ci sono tanti importatori...qualcuno avrebbe provveduto!!!
in ogni caso ke serietà è questa???????
la soddisfazione del cliente dovrebbe esser la prima cosa....e poi sputtanar la honda ke in quanto ad affidabilità,serietà etc etc fà scuola a tanti....mah

resto perplesso,anzi incazzato!!!
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

antarctica

Citazione di: genioXR il Luglio 15, 2006, 11:09:15 AM
...dovrebbero aver i nottolini di ricambio....anke se il problema vi si riproporrà prima o poi.....

Sostituire i nottolini anche se può sembrare banale è un'operazione che va fatta rispristinando certe tolleranze e verificando BENE le condizioni dei materiali: flangia, disco.

Ad evitare di doverli cambiare di nuovo nel giro di poco...o anche peggio, se non si è abbastanza esperti è senz'altro meglio far fare la sostituzione al produttore che credo sia la Ditta Discacciati.


PS: trovo esagerati gli insulti a Dall'Ara

Get a ride in the wild side !

matteoxr

compratevi un braking scontato a 180 euro...e avete risolto tutti i problemi per un bel po' di tempo

aisenauer

Citazione di: antarctica il Luglio 19, 2006, 09:30:04 AM
Citazione di: genioXR il Luglio 15, 2006, 11:09:15 AM
...dovrebbero aver i nottolini di ricambio....anke se il problema vi si riproporrà prima o poi.....

Sostituire i nottolini anche se può sembrare banale è un'operazione che va fatta rispristinando certe tolleranze e verificando BENE le condizioni dei materiali: flangia, disco.

Ad evitare di doverli cambiare di nuovo nel giro di poco...o anche peggio, se non si è abbastanza esperti è senz'altro meglio far fare la sostituzione al produttore che credo sia la Ditta Discacciati.

il problema risiede nel distanziale, fatto in maniera approssimativa e senza le dovute tolleranze, quindi la colpa è di dallara, il disco e la flangia nn c'entrano nulla.

quindi nn vedo come un disco braking possa risolvere la situazione.

Per adesso cmq sti kaz di nottolini nn sfregano più...

Mura

#28
Citazione di: aisenauer il Luglio 19, 2006, 16:01:01 PM
Citazione di: antarctica il Luglio 19, 2006, 09:30:04 AM
Citazione di: genioXR il Luglio 15, 2006, 11:09:15 AM
...dovrebbero aver i nottolini di ricambio....anke se il problema vi si riproporrà prima o poi.....

Sostituire i nottolini anche se può sembrare banale è un'operazione che va fatta rispristinando certe tolleranze e verificando BENE le condizioni dei materiali: flangia, disco.

Ad evitare di doverli cambiare di nuovo nel giro di poco...o anche peggio, se non si è abbastanza esperti è senz'altro meglio far fare la sostituzione al produttore che credo sia la Ditta Discacciati.

il problema risiede nel distanziale, fatto in maniera approssimativa e senza le dovute tolleranze, quindi la colpa è di dallara, il disco e la flangia nn c'entrano nulla.

quindi nn vedo come un disco braking possa risolvere la situazione.

Per adesso cmq sti kaz di nottolini nn sfregano più...


mmhhh guarda che se i nottolini sono a posto (e senza gioco) come potrebbero essere quelli di un disco originale (Discacciati) nuovo o in buone condizioni, questi nn sfregano nella staffa, escludendo che questa sia la concausa del loro sfregamento... :hmmm:

quando invece prendono gioco (in un disco "stanco" o con diversi km sulle spalle), eccoli che, non rimanendo piu perfettamente in posizione, strisciano contro la staffa.

con il Braking risolvi le cose in quanto è risaputo che in questo disco i nottolini nn prendono un gioco tale (nemmeno dopo tanti km) da provocare l inconveniente succitato... ;)

antarctica

Citazione di: aisenauer il Luglio 19, 2006, 16:01:01 PM
il problema risiede nel distanziale, fatto in maniera approssimativa e senza le dovute tolleranze, quindi la colpa è di dallara, il disco e la flangia nn c'entrano nulla.

Forse mi sono perso... o non ti seguo bene.

Per "distanziale" intendi la staffa di supporto della pinza  ? Comunque se è lì che hai avuto problemi non so che dire perchè non li ho avuti (sicuro che sia stata montate bene?).

Il problema dei "nottolini" (penso in ergal) invece è che, almeno a me, in poche migliaia di km  hanno preso un gioco eccessivo con tutto quello che consegue.  Non è facile dire da che dipende perchè, a mio giudizio, possono essere complici diversi fattori.

Ho cambiato disco e ho percorso altrettanti km e il problema (ad oggi) non è ricomparso.






Get a ride in the wild side !