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sostituzione candela

Aperto da maniscalco, Luglio 15, 2006, 09:33:27 AM

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0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ArusTheKnight

ma ogni quanti chilometri bisogna cambiare la candela??
Salvaci dal nulla, Signor Rock n' Roll!!!!

XR17

Non c'è un chilometraggio preciso.
Su un 4t così se non fai gare ti dura anche 20.000km.
La guardi ogni anno e vai tranquillo.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

XR17

Siccome mi sono rotto di pedalare mezzora per far partire la moto dopo qualche giorno di ferma proverò anch'io la modifica alla candela!  :)
Visto anche che non vale la pena cambiare carburatore per qualche mese...

Farò sapere!  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Getto77

 Si interessante la modifica. Ma secondo voi bisogna essere molto precisi ed in caso di errori nel taglio dello spinotto, si rischia di fare danni particolari alla moto o semplicemente non parte più?
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me

Lupin

#19
Se sbagli non parte più e basta......
Molto interessante comunque!!!
Scusate ma al termine del taglio praticamente bisogna ridurre di 0.10 mm lo spessore tra gli elettrodi previsto da casa madre? Oppure ho capito male?
Quindi anzichè 0.9 va successivamente messo a 0.8 mettendo la candela a 45 gradi rispetto allo spessimetro...

Da provare!!!! Effettivamente la spiegazione non fa una piega!!! Dovrebbe funzionare...... :P


PS.: dovrebbe funzionare anche sui 2 tempi, giusto ???
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

lorexxx

Salve

Ma perchè non le costruiscono già cosi'?

Forse l'elettrodo posto sopra protegge quello inferiore e la ceramica isolante, da una esposizione stroppo forte al calore generarato dall'esplosione, che potrebbe rompere l'isolante ceramico e causare quello che tutti possono immaginare.

Lorexxx

FritZ

#21
Citazione di: lorexxx il Ottobre 27, 2006, 15:59:02 PM
Ma perchè non le costruiscono già cosi'?
è quello che mi sono gia chiesto anch'io, forse industrialmente é + facile  :-[
Citazione di: lorexxx il Ottobre 27, 2006, 15:59:02 PM
Forse l'elettrodo posto sopra protegge quello inferiore e la ceramica isolante, da una esposizione stroppo forte al calore generarato dall'esplosione, che potrebbe rompere l'isolante ceramico e causare quello che tutti possono immaginare.
Lorexxx
non direi quelle x auto a 3 o a 4 elettrodi esterni lasciano anche quelle l'el. centrale scoperto.
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

gbking

Occhio che con l'elettrodo esterno accorciato, finisce che l'elettrodo centrale si cosuma in maniera asimmetrica (laterlamente) e potrebbe durare - complessivamente - di meno....
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gianpivr

Perchè non montare le candele a doppia punta? Costano poco di più e male non fanno, io le uso sempre sulle mie e zero problemi...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

rickyx

dpr9evx 9 e zero problemi x 35000km, la modifica, x noi vecchie volpi eara gia' nota da 1980.... quella piu' esaltante, e' invece di creare l'elettrodo di massa circolare, col tornio, e forzarlo sulla candela. appena ho un attimo di tempo ne faccio una, cosi' si capisce meglio....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RC30

Citazione di: rickyx il Ottobre 27, 2006, 22:02:16 PM
..........e' invece di creare l'elettrodo di massa circolare, col tornio, e forzarlo sulla candela. appena ho un attimo di tempo ne faccio una, cosi' si capisce meglio....

Ricky mi stai preoccupando...........tra un po' il nick dovrai trasformarlo in "McGyverx"................. :P

P.S. Sei ufficialmente il mito di XR-Italia..............
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

XR17

Ieri ho modificato la candela.
La scintilla è effettivamente molto più grande!  :)
Però la prova su strada devo ancora farla!  :-\
Non ho mai tempo...  >:(
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

rickyx

Citazione di: RC30 il Ottobre 27, 2006, 22:44:16 PM
P.S. Sei ufficialmente il mito di XR-Italia..............
dai... non esageriamo....e il nostro stefano dove lo mettiamo??? dio solo sa che succedeva se abitavamo vicino..... :D :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RC30

#28
Citazione di: rickyx il Ottobre 28, 2006, 19:44:52 PM
....e il nostro stefano dove lo mettiamo???...........

Stefano chi......??? ??

Scheeerzo dai....... :P.......

e solo che i suoi interventi si stanno diradando sempre di più............


                                                       Ciao (anche a Stefano80.....)    Piero


P.S.    per HONDA-RAZZO nel post qui sotto.........ok.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RAZZO

Ehm .... cercate di non andare O.T. visto che state "sporcando" un topic da sezione tecnica.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM